Visualizzazione stampabile
-
Mettiamola così: innanzitutto parto dal presupposto che non potendo votare al Senato non posso valutare l'opzione del voto disgiunto (che probabilmente avrei messo in atto).
Dopodichè: tendenzialmente avrei votato Renzi da persona di "sinistra" quale mi ritengo; non mi piacciono i giochetti di Bersani/Bindi e D'Alema che hanno accusato Renzi di essere di destra e poi sono stati i primi a volersi alleare con Monti (e Montezemolo, e Fini (ex MSI come se ci fosse da ricordarlo).
Non mi piace la questione coalizioni per vincere: litigheranno il giorno dopo le elezioni, come sempre.
Poi Mov. 5 stelle: all'inizio era una grande forza rivoluzionaria; dopo Favia, tutti i casini sulla trasparenza, Grillo e Casaleggio che bandiscono persone dal Movimento e tutto il resto, mi sembrano solo gli ennesimi buffoni.
Riv. Civile in linea di principio non è male; se non fosse che, se non venisse eletto, Ingroia tornerebbe a fare il magistrato e secondo me politica e magistratura non devono essere mischiate in questo modo. Oltre al fatto che Di Pietro, da grande santo di "mani pulite! quale era, è finito ad essere indagato lui stesso per magagne varie.
Detto questo, voterò Bersani, un po' per "fedeltà" a Renzi, che spero di poter votare tra 5 anni, un po' perchè vince la logica del meno peggio, anche stavolta.
-
-
ho già preso la maglietta di FEL.. XD Adoro quel gruppo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lerajies
Sto cercando di informarmi un po e fare la brava cittadina.. Ma ditemi un po, esiste veramente la possibilità che berlusconi vinca? Pensavo che il suo ritorn fosse una buffonata, non una realtà concreta.
sono parecchio confusa...
No, è impossibile che Berlusconi vinca, non riuscirà mai ad ottenere la maggioranza, nemmeno con la sparata dell'IMU. Berlusconi ne è sempre stato consapevole, il suo obiettivo è quello di impedire che il PD prenda la maggioranza al Senato e obbligare Pd e Monti a fare un governo di larghe intese che molto probabilmente durerà poco.
-
-
Avevo quasi deciso per il PD (che poi in realtà il mio voto sarebbe per Vendola, comunque..) ma l'uscita della possibilità di unirsi a Monti mi ha smontato. E' assurdo che non riescano a prendere una strada e proseguire su quella. sono convinta che non riusciranno a governare per troppo tempo, non sono d'accordo tra di loro, figurati se riescono pure a far coalizioni esterne dopo il voto. Che rabbia.
-
http://www.scenaripolitici.com/wp-co.../02/camera.png
Alla camera rispetto al senato già va meglio (anche se ripeto il pd non mi convince manco un po) perchè la destra avrebbe quasi un terzo dei parlamentari del centro"sinistra" e anche col centro montiano non hanno i numeri per rompere le palle. Monti da solo non può fare niente e al centro"sinistra" non servono i suoi seggi. vedere solo 25 poltrone per quei merdosi leghisti è una bella cosa (ma è ancora troppo) e poi cmq c'è un ottantina di facce nuove (finalmente) e quella 20 di sinistra che probabilmente non farà un cazzo ma ha tolto poltrone agli altri. Cmq prima che scendeva in campo il nano mafioso di arcore i numeri erano ancora migliori. C'erano più seggi per il m5s, più per pd e meno per pdl e lega (aggiungerei che sel se non si fosse alleato col pd arriverebbe al 7-8% mentre ora arriva al 4). ma il guaio è il senato. Li il pd dovrà per forza ricorrere a monti (ma per bersani e soci non è un problema ovvio) e vendola, la sinistra, non conterà un cazzo, o cmq governare sarebbe un problema continuo. Governo traballante già da subito
-
Centrodestra, sono l'unico nel sondaggio. Ma chissene...
-
Quote:
Originariamente inviata da
RedBullGaveMeWings
Centrodestra, sono l'unico nel sondaggio. Ma chissene...
Forse perchè tutti han capito che dopo 20 anni di promesse non mantenute del nano, conviene votare qualcun altro? FORSE eh..
-
Quote:
Originariamente inviata da
RedBullGaveMeWings
Centrodestra, sono l'unico nel sondaggio. Ma chissene...
mi raccomando, ricordati l'iban!