Bisognerebbe creare una sorta di prevenzione primaria, anche per la politica, per un'educazione un po' meno ignorante.. perchè alla fine, tutti devono votare, ma la gran parte, quando si trovano a cerchiare il ''preferito'' votano senza avere la vera consapevolezza di chi vanno a votare. CI vorrebbe più trasparenza e meno ignoranza.
Più trasparenza dalla classe politica, e soprattutto meno interessi di mezzo.. la cosa più ovvia è che appunto, se sali al potere hai TROPPI, ma davvero troppi benefici in più.. quindi è quasi normale che vi sia corruzione e merda generale.
Essere un politico dovrebbe essere come essere sindaco in un paesino di mille abitanti. Ovvero.. devi avere un altro lavoro perchè se no non campi. Ovviamente non proprio così perchè ci sono due livelli di responsabilità diverse, però almeno non avere TUTTO quello che hanno adesso.
I soldi e il potere, portano assolutamente la persona a diventare dipendente da entrambi... bisognerebbe essere dipendenti da una dignità personale e dalla vera spinta di non far andare a rotoli il proprio paese.
Un'altra cosa importante, come dici tu, ci vorrebbe un'istruzione vera e propria sulla politica. Ma non solo per chi andare a votare, ma proprio per avere le redini in mano un po' di più. Dovrebbe essere inserita come materia OBBLIGATORIA per tutti.
Oggi i politici possono tanto fare quello che vogliono, perchè la massa, non capisce una parola di quello che dicono i politici. Meno ignoranza e più difesa dei propri diritti. Ci vorrebbe qualche ora a settimana di diritto e di ''educazione politica'' per avere se non altro una maggiore consapevolezza. Anche perchè, ritornando all'informazione, quella che c'è in televisione è davvero scadente, tutta di parte, uno che dice il contrario dell'altro e ne viene solo fuori un mega calderone di cui non si capisce una mazza.
E forse tutta la mentalità di gran parte delle persone andrebbe cambiata...
E proprio perchè sto parlando in modo utopico... beh, non mi rimane che andarmene.
VOglio proprio vedere quante persone saranno ancora abbindolate da quel coglione di berlusconi.. sono proprio curiosa.
Come sono curiosa di vedere quante figure di merda si farà stasera a Servizio Pubblico.
Ma che poi...se l'unico problema fosse berlusconi uscirei a brindare... il vero problema è che sono tutti (si io faccio di tutta l'erba un fascio) così...
@
Rocknrolf (non ti ho risposto prima perchè sono in piena fase di studi
)