A causa di Corpus Christi,una piece teatrale in Grecia che vuole come protagonisti Gesù e i suoi apostoli tutti gay, nel Paese è scoppiato il caos: alcuni deputati del Partito neo-nazi Alba d'Oro bloccano le porte dell'ingresso del teatro.
In Grecia è scoppiato il caos: non solo a causa della crisi economica che da mesi attanaglia il Paese ellenico, ma stavolta ci si è messa una piece teatrale americana nella quale Gesù e gliapostoli sono in scena come omosessuali. Secondo quanto riporta il portale Blogtaormina,lo spettacolo ha creato scontri tra un gruppo di neo-nazi e attivisti per la libertà di espressione.
Nel corso della giornata di ieri le forze di polizia hanno arrestato circa trenta persone che volevano ostacolare l'ingresso agli spettatori all'interno di un teatro di Atene nel quale ha luogo in questi giorni Corpus Christi, scritta da Terrence McNally e presentata a New York nel 1998.
Protagonisti delle tensioni di questi giorni un gruppo di ultra-ortodossi oltre al Partito neo-naziAlba d'Oro - che gode di una preoccupante presenza in Parlamento - ha inviato alcuni suoi membri a supporto della rivolta - per bloccare le porte del teatro.
Fonte: Gay.tv