ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree3Mi piace

Berlusconi vuole comprare LA7, Mentana:"se la compra me ne vado".

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Esclamazione Berlusconi vuole comprare LA7, Mentana:"se la compra me ne vado".

    Mediaset interessata ad acquistare La7
    Mentana: se la compra me ne vado


    MILANO - «Mediaset compra La7? Solo un'offerta di disturbo. Ma quando cambia l'editore è inutile gridare al lupo. Fosse Mediaset lascerei: ne bis in idem». Il direttore del Tg La7 Enrico Mentana affida a un 'tweet' il suo commento sulla manifestazione di interesse avanzata dal Biscione per la rete Telecom, per ora ancora lontana dal trasformarsi in una vera e propria offerta. E in serata dedica alla vicenda un editoriale durante l'edizione del suo telegiornale: «L'Antitrust dica se l'operazione è possibile», chiede.


    L'offerta. La notizia dell'acquisto circola con insistenza: Mediaset è in campo nella gara per Telecom Italia Media. Il gruppo di Cologno Monzese - secondo quanto riferisce l'agenzia Radiocor - ha presentato una doppia manifestazione di interesse per l'acquisto degli asset della controllata Telecom: la prima riguarda l'emittente televisiva La7, la seconda - attraverso Ei Towers - l'infrastruttura per le frequenze. Mediaset, contattata, non ha commentato l'indiscrezione.

    L'asta.
    I soggetti che stanno guardando a Telecom Italia Media nell'asta gestita da Mediobanca e Citigroup sono oltre dieci, con tre potenziali acquirenti per La7: il gruppo Cairo, Discovery Channel e, appunto, Mediaset. Per i multiplex sono in corsa EiTowers e gli spagnoli di Abertis oltre ad alcuni fondi infrastrutturali o focalizzati sui media, tra cui un investitore asiatico. Hanno presentato manifestazioni di interesse per tutta Telecom Italia Media tra gli altri il fondo di private equity Clessidra. L'asta sugli asset media del gruppo Telecom entrerà nel vivo a fine mese quando sono attese, entro il 24 settembre, le prime offerte concrete a carattere non vincolante: lì si vedrà chi dei numerosi soggetti interessati si farà concretamente avanti.



    L'editoriale di Mentana. «Inutile in queste ore rivolgersi alla politica, magari chiedendo soccorso contro lo strapotere di Berlusconi, perché le leggi le fa la politica e se scopriamo che nessuna legge impedisce a Mediaset di comprare La7 allora francamente è un voto pessimo per tutti. Posto che lo si ritenga tale, posto che ritenga ingiusto che Mediaset compri La7». Questo un estratto dell'editoriale di Mentana durante l'edizione delle 20 del TgLa7.

    Operazione possibile? «Che La7 sia in vendita non solo è noto, ma è stato reso ancora più chiaro dal fatto che c'è una procedura in corso in cui l'interessamento doveva essere dato sia alla televisione vera e propria sia agli impianti, ai mezzi di diffusione del segnale. A quanto pare Mediaset insieme ad altri ha fatto sapere il suo interessamento per l'acquisto di entrambi gli asset, i canali televisivi La7, La7d e Mtv e questi famosi mezzi di diffusione». Parlando di Mediaset, Mentana ha chiesto se «può una simile corazzata, un simile paradiso digitale terrestre di decine di canali volere anche questi altri canali? Perchè non sfugge a nessuno che avere anche il 7 e l'8 del telecomando oltre il 4, il 5 e 6. Forse è un pò troppo. O no? Questa è la domanda che bisogna fare ai regolatori e alle autorità garanti. Vorremmo sapere dall'Antitrust, l'autorità garante della concorrenza del mercato; vorremo saperlo dall'Autorità garante delle comunicazioni, a sua volta competente a riguardo. Se davvero si scopre che non ci sia nulla che ostacoli la possibile vendita a Mediaset, allora aspettiamo e sapremo se avrà fatto l'offerta migliore che sarà accettata da Telecom Italia».

    La conferma dell'eventuale addio. Per Mentana, La 7 «è cresciuta in questi anni proprio perché è stata alternativa sia alla Rai che a Mediaset, lo sarebbe molto meno se facesse parte della galassia del più grande gruppo privato». «Mediaset - ha aggiunto - non è la Guantanamo dell'informazione, ci ho lavorato tanti anni. Tre anni e mezzo fa ho lasciato Mediaset non per mia scelta, ma per una rottura forte che riguardava proprio una divergenza su come fa informazione. Se per caso Mediaset comprasse La7 non ne faremmo uno scandalo, ma - ha concluso - per coerenza e dignità mi dimetterei dalla guida di questo telegiornale».

    Fonte: Il Messaggero

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sarebbe troppo... Ma troppo troppo troppo..

  4. #3
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    L'unico canale FORSE passabile, potrebbe diventare presto monnezza come gli altri. Su Berlusconi non mi esprimo, basta leggere wikipedia per capire che tipo sia.
    A Joy Turner piace questo intervento

  5. #4
    Cavaliere errante theaviator
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 10/8/2012
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    annamo bene! se ci giochiamo pure la7 potemo pure dì addio all'informazione libera....

  6. #5
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da theaviator Visualizza il messaggio
    annamo bene! se ci giochiamo pure la7 potemo pure dì addio all'informazione libera....
    Se cerchi l'informazione libera, spegni la tv. La7 compresa.

  7. #6
    Cavaliere errante theaviator
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 10/8/2012
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Se cerchi l'informazione libera, spegni la tv. La7 compresa.
    d'accordissimo con te! Ma è l'unico canale che si salva..

  8. #7
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da theaviator Visualizza il messaggio
    d'accordissimo con te! Ma è l'unico canale che si salva..
    Si salva solo in parte, ma rimane comunque (secondo me) informazione deviata..

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Fino a quando la legge consente certi scempi, è SACROSANTO che ci sia qualcuno ad approfittarsene.

    PS Spero si capisca il senso delle mie parole... il primo che mi dice "ah lo difendi" o "ma no, è sbagliato che compri LA7" lo sbrano.
    Ultima modifica di Diabolicus23; 16/9/2012 alle 15:04

  10. #9
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Fino a quando la legge consente certi scempi, è SACROSANTO che ci sia qualcuno ad approfittarsene.

    PS Spero si capisca il senso delle mie parole... il primo che mi dice "ah lo difendi" o "ma no, è sbagliato che compri LA7" lo sbrano.
    Ah lo difendi
    Seriamente comunque, secondo me è sbagliato che compri LA7..
    A Diabolicus23 piace questo intervento

  11. #10
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito

    Nel caso se ne andasse non lo biasimerei...
    E' assurdo che in Italia siano concesse certe manovre, ma non mi stupisco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. se la tua vita fosse uno sport
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 24/6/2011, 20:51
  2. Ma se la bacio e lei non vuole?
    Da DaNi_____xD nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/10/2009, 23:15
  3. ragazzi..nn cìè la faccio +...me ne vado via!
    Da mamoxxx nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 13:11
  4. se la geografia è un'opinione...
    Da Medusa nel forum Off Topic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2005, 17:26
  5. se la storia si appiattisce...
    Da SamFisher nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/7/2005, 12:43