Corsera: «Se il precedente governo fosse ancora in carica, ora lo spread italiano sarebbe a 1200 o qualcosa di simile»
"«Se il precedente governo fosse ancora in carica, ora lo spread italiano sarebbe a 1200 o qualcosa di simile»: lo ha detto il premier Mario Monti in un'intervista rilasciata il mese scorso al Wall Street Journal e pubblicata sul sito. Fonti di Palazzo Chigi, interpellate in merito all'intervista del premier Monti al Wsj, precisano che comunque non c'è alcuna intenzione polemica nei confronti del passato esecutivo e che la stima di uno spread a 1200 viene da una proiezione degli effetti della speculazione sul nostro paese se non si fossero dati segni di discontinuità con il passato."
Dirò di più... anche le marchette sarebbero pagate il giusto...
Monti sta cominciando a togliersi dei macigni dalle scarpe...
- - - Aggiornamento - - -
Pare che sia iniziato un incendio...
Corsera: La rabbia del Pdl contro l'intervista di Monti Governo in minoranza sulla spending rewiev
"Stupore, rabbia, indignazione. Assume connotazioni da resa dei conti la reazione del Pdl all'intervista rilasciata da Monti al Wall Street Journal. «Con Berlusconi lo spread sarebbe a 1200». Alla Camera se ne vedono già gli effetti. I deputati del Pdl hanno infatti mandato in minoranza il governo su un ordine del giorno del decreto per la spending review che riguarda la sicurezza. «Lo abbiamo fatto apposta - spiega il tesoriere del gruppo Pietro Laffranco - per protesta contro le parole di Monti su Berlusconi. Ha detto una sacrosanta sciocchezza e noi abbiamo voluto lanciare un segnale»."
Che cosa starà architettando Mario, lui così misurato e prudente? Che intenda davvero mandare tutti a fare in €ulo, lasciando questi mentecatti accampati in Parlamento a sbrogliare loro la situazione, visto che sono così insofferenti delle misure impopolari che gli stanno facendo perdere voti?...