ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Riforma del lavoro: Fornero, pessima la prima!

  1. #1
    Matricola FdT giorgio.frabetti
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 8/1/2012
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Riforma del lavoro: Fornero, pessima la prima!

    Ciao ragazzi, oggi in ufficio (mi occupo di Consulenza del lavoro) per la prima volta ho approcciato la riforma Monti Fornero calandola nei piccoli casi dei Ns Clienti. Era un po' che non la consideravo, ma oggi, misurandola nelle ns casistiche pratiche, devo concluedere che e' la peggiore riforma degli ultimi anni. Pessima dal punto di vista tecnico, pasticciata dal punto di vista politico: l'idea era liberalizziamo i licenziamenti, per avere maggiori garanzie di assunzioni (quindi in quest'ottica, che pure non condivido gli irrigidimenti su lavori a chiamata, apprendistato, cococo, partite IVA erano giustificati). Oggi, dopo i faticosi compromessi politici, molta rigidita' all'entrata e' rimasta, ma in compenso con licenziamenti tornati rigidi: cosi' il mercato del lavoro e' doppiamente rigido all'ingresso e all'uscita. Da questo punto di vista, la legge aggrava le gia' pesanti difficolta' di assunzione dei giovani inoccupati. Mi riservo di leggere la parte su ASPI, previdenza che dovrebbe essere fatta meglio (la Fornero fa consulenze sui sistemi pensionistici in tutto il mondo). Speriamo che il buongiorno non si veda dal mattino .... Ciaoooooooo



  2. # ADS
     

  3. #2
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    E il bello è che sti pagliacci hanno ancora un certo consenso...

  4. #3
    Matricola FdT giorgio.frabetti
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 8/1/2012
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il ns welfare e' veramente complesso, perche e' corporativo, pesantemente differenziato, stratificato in una normativa complessa e vastissima (ti ricordi le grida manzoniane?) Di cui ormai tutti fanno fatica a venire a capo. Certo, una cosa e' vera: manca il polso del Popolo, delle sue esigenze, xche' i Ns dirigenti hanno perso i collegamenti col popolo (non vengono più da Sindacati, Associazioni, ma ormai fanno casta a se'). Certo, se Fornero avessre ascoltato di più i consulenti dei Patronati (CGIl in testa, molto preparata e lo dice uno di Destra!), invece dei "centri studi" del Sole 24 ore avrebbe fatto meglio. A volte, per fare buone leggi non serve la laurea ad Hardvare o alla Bocconi ... Questa dovrebbe essere la morale della riforma Fornero! Ciaoooooo

    - - - Aggiornamento - - -

    La Fornero non penso, è il Ministro più impopolare.

    - - - Aggiornamento - - -


    La Fornero non penso, è il Ministro più impopolare.

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    E il bello è che sti pagliacci hanno ancora un certo consenso...

Discussioni simili

  1. La riforma del lavoro è legge
    Da Mister White nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/6/2012, 16:41
  2. La prima parolaccia del giorno
    Da Odi omnia res nel forum Topics senza fine
    Risposte: 321
    Ultimo messaggio: 27/2/2012, 17:39
  3. Cosa fate la prima volta?
    Da Stylist nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/3/2005, 0:02
  4. La prima eclissi totale di Sole del terzo millennio
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/11/2004, 13:47
  5. ed è la prima...
    Da gladiatore10 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 13:16

Tag per questa discussione