ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 109
Like Tree15Mi piace

Numero chiuso su tutte le facoltà italiane?

  1. #91
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da don't cry Visualizza il messaggio
    a favore degli studenti???????ma scherziamo???
    punto primo come fà ad assicurare lavoraro ecc. se nemmeno mi fanno entrare?????
    punto secondo esiste la selezione naturale.......soprattutto in facoltà come medicina, al primo anno ci sarà tanta gente. ma poi tantissimi mollano...e allora?????provare a dare la possibilità a tutti no eh?
    terzo punto....esiste il diritto allo studio....come fanno a non arrivarci che il poter fare la facoltà che piace è un diritto???????
    poi almeno i test fossero decenti ma..è tutta matematica, fisica, chimica,,,,,e se uno esce da un liceo non scientifico??anzi, perfino gente dello scientifico non l'ha passato...
    ah dimenticavo...io il test che ho fatto l''ho passato, ma ho visto molti miei conoscenti con il sogno nel cassetto di fare es. medico, hanno fatto il test, non l'hanno passato....e bè....ciao ciao università a distanza di 3 anni non ne hanno più voluto sapere.....tutto questo è a favore?
    È a favore del fatto che possa passare chi ha predisposizione e forza di volontà per prepararsi bene ai test....e non vedo cosa ci sia di male.
    L'università, per dispensatrice di sapere che sia, è comunque per sua stessa natura molto più elitaria rispetto alle scuole di livello inferiore, ed è sacrosanto che sia così. Non dev'essere un parcheggio, dev'essere un luogo in cui si possa accedere se si è in grado di trarre reale profitto da ciò che si fa e se si è in grado di affrontarla a tutti gli effetti.


  2. # ADS
     

  3. #92
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da don't cry Visualizza il messaggio
    a favore degli studenti???????ma scherziamo??? punto primo come fà ad assicurare lavoraro ecc. se nemmeno mi fanno entrare?????
    "Pierfederici! Ma con tanti lavori... il benzinaio, il sarto, il muratore, l'imbianchino, ma perché proprio qui vuoi venire?..."
    Episodio reale, cognome originale di un mio amico del banco di fianco...



    Quote Originariamente inviata da don't cry Visualizza il messaggio
    punto secondo esiste la selezione naturale.......soprattutto in facoltà come medicina, al primo anno ci sarà tanta gente. ma poi tantissimi mollano...e allora?????provare a dare la possibilità a tutti no eh?
    Non sequitur (link)

    Quote Originariamente inviata da don't cry Visualizza il messaggio
    terzo punto....esiste il diritto allo studio....come fanno a non arrivarci che il poter fare la facoltà che piace è un diritto???????
    poi almeno i test fossero decenti ma..è tutta matematica, fisica, chimica,,,,,e se uno esce da un liceo non scientifico??anzi, perfino gente dello scientifico non l'ha passato...
    Volatili appartenenti a lui.
    Importa $ega. Io ti do 10 derivate, 10 integrali, 10 ossido riduzioni. Come e dove hai imparato a risolvere non è affar mio. Basta di fare 'caro, caro' e di mettere tutto al pari della bocca...



    Quote Originariamente inviata da don't cry Visualizza il messaggio
    ah dimenticavo...io il test che ho fatto l''ho passato, ma ho visto molti miei conoscenti con il sogno nel cassetto di fare es. medico, hanno fatto il test, non l'hanno passato....e bè....ciao ciao università a distanza di 3 anni non ne hanno più voluto sapere.....tutto questo è a favore?
    Sì, è a favore.



    ...è a loro favore.





    Per approfondire:

    Rampini: Una madre-tigre cinese sconvolge l’America (link)

    "Il libro di Amy Chua coincide con un allarme lanciato da Barack Obama: l’amara scoperta che gli studenti americani sono finiti molto indietro nelle classifiche internazionali (al trentesimo posto secondo l’Ocse, per l’apprendimento della matematica nei licei), proprio nell’anno in cui al primo posto mondiale sono balzati i licei di Shanghai. Ci s’interroga finalmente su una pedagogia americana fin troppo comprensiva: l’ossessione per “l’autostima” dei ragazzi preclude ogni critica troppo diretta, ogni giudizio troppo severo. Il risultato è una generazione narcisista, che si crede l’ombelico dell’universo"

  4. #93
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    L'università, per dispensatrice di sapere che sia, è comunque per sua stessa natura molto più elitaria rispetto alle scuole di livello inferiore, ed è sacrosanto che sia così. Non dev'essere un parcheggio, dev'essere un luogo in cui si possa accedere se si è in grado di trarre reale profitto da ciò che si fa e se si è in grado di affrontarla a tutti gli effetti.
    "E poi, non dimentichiamocelo... tu diverrai un dottore delle prestigiose università italiane, ovvero di un autorevole paese del G8... mica un pinco palla qualsiasi!"

    Lo vedete? Già a pronunciarla, una frase così fa ridere... Secondo voi perché?



  5. #94
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Per approfondire:

    Rampini: Una madre-tigre cinese sconvolge l’America (link)

    "Il libro di Amy Chua coincide con un allarme lanciato da Barack Obama: l’amara scoperta che gli studenti americani sono finiti molto indietro nelle classifiche internazionali (al trentesimo posto secondo l’Ocse, per l’apprendimento della matematica nei licei), proprio nell’anno in cui al primo posto mondiale sono balzati i licei di Shanghai. Ci s’interroga finalmente su una pedagogia americana fin troppo comprensiva: l’ossessione per “l’autostima” dei ragazzi preclude ogni critica troppo diretta, ogni giudizio troppo severo. Il risultato è una generazione narcisista, che si crede l’ombelico dell’universo"

    Ooooh, finalmente qualcuno comincia a farsi delle domande su questo! Era ora! Sempre sostenuto!

  6. #95
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    "E poi, non dimentichiamocelo... tu diverrai un dottore delle prestigiose università italiane, ovvero di un autorevole paese del G8... mica un pinco palla qualsiasi!"

    Lo vedete? Già a pronunciarla, una frase così fa ridere... Secondo voi perché?

    forse in un G4
    forse in un G4

  7. #96
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    È a favore del fatto che possa passare chi ha predisposizione e forza di volontà per prepararsi bene ai test....e non vedo cosa ci sia di male.
    L'università, per dispensatrice di sapere che sia, è comunque per sua stessa natura molto più elitaria rispetto alle scuole di livello inferiore, ed è sacrosanto che sia così. Non dev'essere un parcheggio, dev'essere un luogo in cui si possa accedere se si è in grado di trarre reale profitto da ciò che si fa e se si è in grado di affrontarla a tutti gli effetti.
    si ma comunque la metà delle persone che passano ai test poi abbandona lo stesso...e allora come la mettiamo? non penserete sul serio che chi passa ha più volontà ed è più bravo di chi non passa? è solo questione di fortuna punto altrimenti perchè c'è gente che esce dal classico con 100 e lode e non viene reputata idonea? no, mi dispiace ma qui si buttano via troppe potenziali risorse....

  8. #97
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    a quelo:

    per quanto riguarda il liceo da dove una persona esce certo che è importante....si fa scegliere il liceo a quanti anni????14????un ragazzio di 14 anni sà già che vorrà fare l'università e che quindi dovrà sapere bene matematica,chimica, fisica???????allora se siamo coerenti tutti i licei devo essere scientifici, oppure i test d'ingresso potrebbero essere più bilanciati???
    è a favore il fatto che viene eliminato un sogno di chissà quanti giovani per cosa????per delle domandine a crocette??? e magari passa il test chi è raccomandato o chi ha avuto fortuna, ma che ha molta meno volontà e voglia di studiare di altri??mah.........direi proprio di no!!!!!!!!

  9. #98
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da don't cry Visualizza il messaggio
    si ma comunque la metà delle persone che passano ai test poi abbandona lo stesso...e allora come la mettiamo? non penserete sul serio che chi passa ha più volontà ed è più bravo di chi non passa?
    Si. A patto che usi gli stessi professori che hanno selezionato gli studenti Svedesi o Finlandesi.

    Quote Originariamente inviata da don't cry Visualizza il messaggio
    è solo questione di fortuna punto altrimenti perché c'è gente che esce dal classico con 100 e lode e non viene reputata idonea? no, mi dispiace ma qui si buttano via troppe potenziali risorse....
    Non saranno mica questi qui?

    Corriere: Il record di nuovo in Calabria dove un liceo ha ben venti studenti con il massimo dei voti



    "Da alcune indiscrezioni sembra che i risultati degli ultimi esami di maturità rivelino un dato disarmante: al Sud i 100 e lode continuano ad essere il doppio che al Nord, la Calabria continua a battere ogni record con un liceo che ha venti 100 e lode mentre i migliori licei del Nord e del Centro ne hanno uno o due. La consolazione è che si tratta di un liceo diverso da quello dell'anno scorso (il quale sembra avere «migliorato»: da 23 è sceso a 17)."

    Ed è questa una delle ragione per cui test vanno fatti a livello nazionale con esaminatori sorteggiati e stranieri (provenienti da quei paesi in cui la corruzione è pressoché assente).



  10. #99
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma solo a me le risposte di quelo sembrano sempre una presa per il culo?
    No, davvero, vorrei togliermelo questo sfizio.
    Sappi accettare le risposte degli altri, non tutti hanno la tua stessa opinione, ma non per questo sono degli idioti.


  11. #100
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma solo a me le risposte di quelo sembrano sempre una presa per il culo?
    No, davvero, vorrei togliermelo questo sfizio.
    Ammetto che m'ha un po' preso la mano. Se sto diventando importuno smetto. O magari lucchetiamo il tread.
    Il fatto, ragazzi miei, è che il futuro che vi si prospetta sarà molto, molto difficile, concorrendo voi proprio con quegli studenti vivisezionati nel post n° 1. E se non entrate da subito in quest'ordine di idee, avrete un brutto risveglio.



Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Facoltà a numero chiuso e aperto
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/7/2007, 1:06
  2. Ho chiuso!!!
    Da Oni nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 9/2/2007, 23:20