Ora cercherò di spiegarti con esempi molto + pratici..Originariamente inviata da Nycsm
Ci sono cose su un aereoplano che sono secondarie ad esempio la piattaforma inerziale il secondo sistema elettrico questa è una lista bella e buona presente sul manuale di volo, altre cose che sono invece primarie x un aereo sono A.P.U (auxiliary power unit ) oppure i motori, ma nn credere che tutti funzionino a meraviglia, x'? x' in certi casi gli inettori (sai che casino bisogna fare per smontare un motore di un aereo a getto?) del cherosene hanno problemi e nn possono funzionare in un ciclo "violento" (esempio nelle riattaccate).. Che significa? significa che nn è possibile aumentare di botto la potenza questo parametro pur essendo normale anche sui motori nuovi x motivi economici (parti dell'aereo vanno a h di volo alcune a cicli), ma su esse vengono imposte delle limitazioni ulteriori per motivi tecnici..
Le minime di sicurezza sono imposte a livello europeo, ma ad esempio l'italia ha una lista nera x' richiede + sicurezza nelle compagnie, le spie che si accendono come ho detto prima nn sono fondamentali x il volo ma sono elementi secondari, siccome le low cost nn hanno una loro officina preferiscono riparare questi guasti quando mandano i loro aerei nelle officine ( gli aerei devono cmq affrontare un viaggio che si traduce in soldi un 737 costa all'ora 10.000 $ ) spero di essere stato piuttosto chiaro..