ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Alitalia

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Alitalia

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Questo che dici è un problema che credo riguardi tutti i "carrozzoni" a partecipazione statale o circa... La cosa seccante è che c'è la leggenda metropolitana che se si privatizzassero sarebbe meglio e che è la gente normale che ci lavora la cuasa. Invece in realtà il problema di tali carrozzoni sta nei dirigenti, quasi sempre messi su da qualche politicante che vuole il controllo di quell'ente e che non sono per niente professionali, danno appalti e spendono una barca di quattrini per prenderci mazzette e cose del genere.
    Invece che privatizzare bisognerebbe mettere in galera certe persone...
    in questo caso sono daccordo! bisognerebbe che ci fossero più controlli su come vengono spesi i nostri soldi, o i soldi investiti!!


  2. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Alitalia

    Quote Originariamente inviata da adfk

    in questo caso sono daccordo! bisognerebbe che ci fossero più controlli su come vengono spesi i nostri soldi, o i soldi investiti!!

    E' già la seconda volta che ciò accade da quando ti conosco!!!!!!!!!!!!!

  3. #13
    Nycsm
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Alitalia e' secondo me anche garanzia di sicurezza rispetto ad altre compagnie...
    Questo no. Nell'Unione Europea, gli standard di sicurezza e i controlli sono uguali a livello comunitario.

  4. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nycsm

    Questo no. Nell'Unione Europea, gli standard di sicurezza e i controlli sono uguali a livello comunitario.
    Spero che tu abbia ragione...

    Anche le low cost? per esempio la smartwings (ceca) è comunitaria?

  5. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    adesso c'è, ma comunque c'è una sostanziale differenza di qualità tra low cost e alitalia e questo è innegabile (save è la terza volta )

  6. #16
    Nycsm
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Spero che tu abbia ragione...

    Anche le low cost? per esempio la smartwings (ceca) è comunitaria?
    Avendo aderito all'UE, in teoria anche quella. Non ne sono sicuro però, perché l'ingresso è abbastanza recente.

    Se ti riferisci a Ryanair, Air Berlin, Virgin Express, Volareweb e altre, quelle di sicuro sì.

  7. #17
    Nycsm
    Ospite

    Predefinito


    Per quanto riguarda la sicurezza, fino ad ora con c‘è nulla da segnalare riguardo le compagnie low cost. Devono sottostare alle stessi leggi e agli stessi controlli dell‘Ue come le grandi compagnie tradizionali. Del resto un incidente costituirebbe per queste compagnie sicuramente un grave danno di immagine. Quando nel 1996 un aereo della compagnia low cost americana Valujet precipitò in Florida a causa di scarsi controlli di sicurezza sul mezzo, il destino di questa compagnia è stato subito chiaro. Venne infatti assorbita in breve tempo da un‘altra compagnia low cost, tale AirTran.


    Fonte: Centro Tutela Consumatori

  8. #18
    FdT quasi assuefatto
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Secondo me sei ingenerosa con Alitalia. Attualmente i costi dei biglietti non sono molto superiori a compagnie low cost e quel po' che paghi in piu' te lo ritrovi (spesso anche in sicurezza).
    mah, per quello che ho viaggiato io non ho mai trovato buone tariffe alitalia oppure prova con un volo intercontinentale, compara la tariffa alitalia con altre come ad esempio blue panorama o le compagnie di bandiera del paese di arrivo. non sono low cost come alitalia ma la differenza si vede!

  9. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,778
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Errore! le compagnie low cost hanno diversi svantaggi rispetto a una compagnia di bandiera:

    1 la pulizia degli aerei ( sembra di stare su un treno), mentre in alitalia i sedili vengono sfoderati, lavati e tolte di tutte le porcherie

    2 Aereoporti, le low cost fanno scalo ad aereoporti nn principali ma secondari (orio al serio.. ecc ecc)

    3 Gli standard di sicurezza... Ma per favore, quelli sono rottami e quando tu sali su un aereo di quelli 3 o 4 spie si accendono lo stesso, mentre su Alitalia funziona tutto come un orologio, perchè?! Perchè nn è vero che tutti gli aerei hanno standard uguali, esempio ci sono elementi che nn sono obbligatori x il volo e che le compagnie low cost preferiscono riparare solo quando è strettamente necessario, x' siccome nn hanno una propria officina costa parecchio mandare alle "officine autorizzate" x' nn è possibile mandarle con passeggeri a bordo, hanno delle minime di sicurezza ma alcune compagnie sono proprio ai limiti, mentre alitalia aumenta i valori di sicurezza ponendo delle regole + restrittive.

    4 Il personale, i piloti alitalia vengono la maggior parte dall'aeronautica militare e hanno una minima di 2500 h di volo si parla di un primo ufficiale ( la licenza da pilota di linea si ha a 1500) vengono trattati bene x' sono ottimi piloti i meccanici vengono mandati a corsi direttamente alla casa costruttrice e nn in corsi autorizzati..

    Insomma le low cost vero che son molto + economiche ma naturalmente a certi parametri abbassati.. Preferite spendere 30 € in meno ma rinunciare a tutto questo? nn credo..

  10. #20
    Nycsm
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    3 Gli standard di sicurezza... Ma per favore, quelli sono rottami e quando tu sali su un aereo di quelli 3 o 4 spie si accendono lo stesso, mentre su Alitalia funziona tutto come un orologio, perchè?! Perchè nn è vero che tutti gli aerei hanno standard uguali, esempio ci sono elementi che nn sono obbligatori x il volo e che le compagnie low cost preferiscono riparare solo quando è strettamente necessario, x' siccome nn hanno una propria officina costa parecchio mandare alle "officine autorizzate" x' nn è possibile mandarle con passeggeri a bordo, hanno delle minime di sicurezza ma alcune compagnie sono proprio ai limiti, mentre alitalia aumenta i valori di sicurezza ponendo delle regole + restrittive.
    Questo è proprio falso. Ti ripeto, le low-cost utilizzano una sola gamma di aeromobili (Airbus A321 o Boeing 737) e in questo modo, avendo un modello unico, riescono a minimizzare i costi.
    I minimi di sicurezza, come tu li chiami, sono stabiliti a livello europeo, quindi tutte le compagnie li devono rispettare.
    E, infine, le low-cost hanno un interesse primario a investire in sicurezza perché, se un solo aereo dovesse precipitare, la compagnia sarebbe danneggiata in termini di immagine da quì a l'eternità.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ALITALIA: SIAMO A TERRA!!
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/11/2005, 11:43