Ma perchè non si tolgono dalle palle? Ma chi li vuole!
Ma perchè non si tolgono dalle palle? Ma chi li vuole!
in università c'era qualche ragazzo di bolzano. quando parlavano, sembrava che subissero l'elettroshock ad ogni frase.
Sì, ma sono dati che vogliono dire tutto e niente. Anche la qualità della mia vita è alta, secondo i miei canoni, eppure vivo in una città che sembra uno zoo safari.
La qualità della vita sarà anche alta (cosa vuol dire, poi? Sono dati statistici, uno straccione ed un milionario generano un cittadino benestante), nel loro microcosmo vivranno anche bene, ma dubito che in mezzo a loro ti troveresti alla stessa maniera.
Una mia ex ragazza è trentina e ho avuto modo di conoscere una realtà che mi ha sempre fatto preferire la mia piccola metropoli piena di immondizia, rispetto ai paeselli di Heidi sparsi per i monti...
Non c'entra, ma x me il trentino è un paradiso..
O meglio, è un paradiso se ci si va in vacanza, o se sei un trentino...per un "terrone" (inteso ogni altro italiano non trentino, io compreso) il trattamento spesso è molto più freddo, quasi scocciato..
Poi anche li varia tantissimo, la tizia della pensione in cui sono stato ultimamente ci ha sempre trattato che meglio non potrebbe (molto meglio di molte altre localita vacanziere)..tempo fa un barista invece ci ignorò volutamnete per 5 minuti perchè ci aveva sentito parlare in italiano, dovetti far sfoggio delle mie abilità linguistiche per ottenere qualcosa da bere!
ma non è solo in Trentino, lo stesso discorso puo valere per tutte le località di confine...
ma cosa si puo pretendere da un paese che è unificato solo da 150 anni?
dove ci sono ancora oggi persone che parlano solo il dialetto e non sanno parlare l'italiano?
dove ci sono profonde differenze culturali tra nord, sud e centro...che sì, si stanno appianando ma non ditemi che da nord e sud non ci sono preconcetti ancora oggi?
Non so gli altri, ma io almeno pretendo che non debbano accadere cose come questa a livello istituzionale: http://www.repubblica.it/politica/2011/02/18/news/decreto_17_marzo-12609183/?rss
si ma , a parte tutto, secondo loro gli austriaci se li inculerebbero?
Ma va va.
Fanno tanto gli spocchiosetti, quando vorrebbero essere l'ultima ruota dell'ultimo carro che trasporta mèrda austriaca.
Per me non è normale, soprattutto perchè la loro ricchezza è dovuta all'Italia e al sistema industriale italiano al nord. Se l'Italia non fosse stata mai unita di certo non avrebbero raggiunto quel benessere.
Ma poi eh, ma davvero...tante storie per un confine. Questa è pura omofobia.
ma la lega è cosi si sa a questo punto basta non dargli corda...fanno le loro scelte ridicole che a me nemmeno toccano, pure abitantando sulle prealpi vicino al confine.
io il 17 marzo lavorerò non perchè voglia lavorare ma perchè lavoro nel settore tutistico per cui sono obbligata