Originariamente inviata da adfk
Io sono d'accordissimo... pero' occorre allora cambiare stile di vita... qui bisogna trovare il modo di produrre energia sufficiente senza utilizzare petrolio, gas e affini che tanto nel giro di pochi decenni si esauriranno (il carbone durera' un po' di piu'...).
Allora io dico che, se si continua a raddoppiare il consumo di energia ogni dieci anni è impensabile che si riesca a produrrla tutta con gli specchi. Se si vuole utilizzare SOLO questo tipo di energia, bisogna quindi consumare molto meno, non prevedere alcuna crescita industriale etc. tutte cose queste che vanno a cozzare contro il nostro sistema di vita, basato principalmente sul consumo: se si smette di consumare si va in crisi.
Domanda: quanti di noi sarebbero disposti a rinunciare a tutta una serie di abitudini basate su un eccessivo consumo di energia? Parlo di automobili, condizionatori d'aria, temperature invernali negli interni da mettersi in mutande, cibi surgelati, microonde, asciugacapelli da 1600 watt... lo sapete che mia nonna ha un vecchio asciugacapelli e gira a soli 400 watt?