ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Discorso di Fini a Mirabello

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Discorso di Fini a Mirabello

    Fini: «Si va avanti senza ribaltoni con un nuovo patto di legislatura» - Corriere della Sera

    Cosa ne pensate?
    La maggioranza potrà andare avanti?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    l'ho seguito tutto in diretta su la7 (con i commenti di feltri e travaglio, che ho apprezzato)

    ha fatto un discorso generico che un qualsiasi pd, idv, poteva (doveva in passato) fare. se vogliamo classificarlo m'è sembrato un Fini molto fascio-catto-comunista;
    ha cercato di prendere un po' il meglio di tutto e questa cosa non mi dispiace.. anche se difficilmente avrà il mio voto.

    comunque, mi è piaciuto che ha finalmente preso una posizione precisa su berlusconi, sulla padania, sulla giustizia, e sul porcellum.

    non mi sono piaciuti i discorsi sul lavoro e su "padroni e proletari", sulla mobilità simile al sistema tedesco.

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    premesso che molte cose che ha detto le condivido, Fini è un bel volpone, e ieri ha semplicemente fatto quello che ogni politico nella sua situazione avrebbe fatto: cercare consenso.

    E non ha fatto un cattivo lavoro.

    certo, il vizietto di tenere il piede in due scarpe potrebbe un pò giocare contro di lui, ma si sta giocando bene le sue carte.

    non oso immaginare Berlusconi in che stato versi, in questo momento.

    ho apprezzato molto i commenti di Travaglio, Feltri, per carità, come al solito m'ha dimostrato di essere dialetticamente molto indietro..

  5. #4
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Bravo Fini ...in buona parte condivido quello che ha detto

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    secondo me, la maggioranza è finita!!fini ha proposto patti di legislatura, e dichiarato che non ci saranno ribaltoni, semplicemente pechè non vuole fare la figura del traditorema gli sarà impossibile schivare il martellamento mediatico dei giornali e delle televisioni di berlusconiavrebbe fatto meglio a finire la legislatura e poi andarsene per la sua strada

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ho apprezzato molto i commenti di Travaglio, Feltri, per carità, come al solito m'ha dimostrato di essere dialetticamente molto indietro..
    Mmmm, questa parte non mi convince del tutto...
    Comunque sostanzialmente non ha annunciato grandi novità rispetto a quello che si sapeva già, almeno per quanto riguarda le alleanze

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non ho potuto seguirlo in diretta, purtroppo, ma leggendo dall'articolo non sembra esserci niente di particolarmente nuovo rispetto a quello che ha sempre sostenuto, con la differenza che ora ha avuto il coraggio di metterci la faccia di persona e farsi un suo movimento che quasi sicuramente diventerà un partito a tutti gli effetti. Un buon punto di partenza, e lo dico senza ironia. Adesso staremo a vedere se saprà produrre effetti concreti sulla politica del Paese.

    EDIT: Ho anche letto che ha parlato a braccio per tutto il tempo....se è davvero così, è apprezzabile, era da un po' che non glielo vedevo fare, e ho sempre preferito quando i politici non si preparano discorsi preconfezionati (a parte avere magari appunti su dati statistici, lì è ovvio che sia indispensabile perchè è difficile impararli a memoria )

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Come dice Obo, molti politici di altre aree avrebbero potuto fare lo stesso discorso. La grossa differenza è che a parlare è un (ex?) sostenitore del governo.
    Quindi mi sembra un ultimatum: o si fanno le cose "per bene", rispettosi degli impegni presi in fase di campagna elettorale e di programma e nell'ottica degli interessi di tutti piuttosto che di qualcuno, oppure non ci sarà più il loro sostegno.
    Praticamente l'inizio della fine di questo (mal)governo...

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    tante chiacchiere.
    MA sono d'accordo con Abel che quelle parole dette da un sostenitore del governo hanno un peso differente.
    L' unica cosa comunque che evinco da tutta questa situazione e che siamo sempre noi, in qualunque caso, a prenderla in quel posto.

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma quindi solo a me sto discorso non ha fatto ne caldo e ne freddo?!?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fini contro Berlusconi
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 188
    Ultimo messaggio: 15/11/2010, 17:24
  2. Fini: chi discrimina è str0nzo
    Da yasha nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 16:18
  3. finì ad aprile....
    Da kristal92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 2:40
  4. Fini: Chi E' Democratico E' Antifascista
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 18:43
  5. Lega Nord e Fini?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 15/10/2006, 21:46