retorica x farsi 1 posizione politica indipendente da Berlusconi .... spieghi piuttosto xkè si accorge solo ora di tutti questi difetti del Pdl e di Berlusconi, nn mi pare ke siano delle novità ......
retorica x farsi 1 posizione politica indipendente da Berlusconi .... spieghi piuttosto xkè si accorge solo ora di tutti questi difetti del Pdl e di Berlusconi, nn mi pare ke siano delle novità ......
Come pensavo già a suo tempo, Fini ha sbagliato tutto quando ha deciso (per motivi che ancora non riesco assolutamente a capire) di sciogliere An per entrare nel pdl, perdendo di fatto la propria autonomia, identità per diventare (nel migliore dei casi) un subordinato del berluska.
Ora questo risveglio di coscienza, risveglio a metà comunque se al momento continua a dire che sosterrà il governo, che conta di finire la legislatura e che rimarrà nel pdl..
Allora. Premetto che Fini non mi è mai piaciuto, essendo un post fascista.
Ma diciamo che quest'anno, ha iniziato a incuriosirmi. Ha iniziato finalmente a ribellarsi a Berlusconi, seppur con tantissimi anni di ritardo.
Il discorso..condivido moltissime cose che ha detto, e credo che per Berlusconi la cosa più irritante sia il tono del discorso. Sono uscite molte cose che finora erano rimaste nascoste, e spero che questo metta fine a questa dittatura.
vabbè riassumo
- ai tempi del governo del centrosinistra Fini ha cominciato a prendere posizioni 1 pò distaccate da Berlusconi evidentemente cn l'idea di farsi spazio all'interno del Pdl in vista del consenso x sè e + a lungo termine della successione a Berlusconi (ricordate: "non è eterno e io sn + giovane di lui"?)
- probabilmente nn si aspettava ke il governo di centrosinistra cadesse in anticipo
- quando è caduto in anticipo e Pdl + Lega hanno vinto le elezioni, Berlusconi si è vendicato delle sparate escludendolo dal governo e dandogli 1 ruolo ke riteneva decorativo cm presidente della Camera
- Fini, messo ai margini, ha cominciato 1 pò x ritagliarsi visibilità 1 pò certo anke xkè inc@zz@to con Berlusconi a tirare sempre + forte contro Berlusconi
- tra sparate e controsparate si è arrivati fino alla situazione odierna
conclusione: è 1 lotta di potere tra i 2 ke nn ha niente a ke vedere cn questione morale ecc., se il centrosinistra abbocca a questa farsa è davvero tonto
PS: scusate il post kmetrico
l'unica cosa che non mi è piaciuta di quel discorso è stata la quasi totale assenza di autocriticadopotutto, fini è stato(fino ad oggi) il miglior alleato di berlusconied oltre a votare le tante leggi ad-personam, e ad-aziendam, ne difendeva l'impero mediaticoquando, ad esempio, negli anni novanta; i vari leader del centro sinistra dicevano che berlusconi vinceva perchè aveva le televisioni(ricordate gli spot che andavano in onda a quell'epoca sulle reti fininvest dalla mattina alla sera? oppure anche voi avete la memoria corta??), fini diceva che il centro-sinistra offendeva l'intelligenza degli italianiun bel "mea culpa" suggli ultimi 15 anni, da parte di fini, cisarebbe stata proprio bene a mirabelloperò, se vuole, è ancora in tempo