ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Mondadori salvata, nuova legge ad "aziendam"

  1. #11
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma dopo quanto tempo decade un discorso?
    cioè.. perchè ora dobbiamo riparlare di come la giustizia sia in ginocchio per tempi e mezzi e invece di aiutarla si tenti in tutti i modi di tagliarle le gambe?



    e in ogni caso vale il copia incolla?

  2. # ADS
     

  3. #12
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Cioè? Non ho capito questo ragionamento...
    Da come hai impostato il discorso sembrava che tutto è normale e giusto.

    Che non c'è niente di strano perchè la mondadori ha vinto due volte e quindi può usurfruire di tale legge.

  4. #13
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    HIhi senza entrare nel merito, la repubblica mi fa sempre ridere..
    Esordio dell'articolo: "la somma dovuta dall'azienda ammonta..doveva al fisco la bellezza di.." ecc.
    Avendo ottenuto ragione sia in primo che in secondo grado, ossia in tutte le sedi giuridizionali di merito, in realtà sarebbe giusto dire "le somme NON dovute dall'azienda..NON doveva al fisco" ecc.
    Se fosse stata condannata, avesse fatto ricorso in cassazione e approfittasse di qualche norma si potrebbe dire "è stata condannata a versare al fisco MA.."..
    Mi stupisce ogni volta la stupidità, la parzialità e l'incompetenza di tanti giornalisti di giornali "di primo piano".
    Sorrido anche per altri commenti "ironici".."addirittura 2 gradi di giudizio vinti"..fosse stata condannata in quei 2 gradi chissà se le 2 condanne sarebbero state viste con tutta questa ironia..

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Allora se NON doveva quei soldi al fisco, perchè tanta premura nel fare questa legge?!?

  6. #15
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non tanto per evitare di pagare al fisco quei soldi (se hanno ottenuto ragione sia in 1° grado che in appello, a meno che tutti quei giudici non siano rincoglioniti, dovrebbe esserci la ragionevole certezza che quei soldi non li dovevano -da qui i miei sfottò al giornalista che invece ignora tutta la giurisdizione di merito e invece dà per scontato che quei soldi sarebbero da pagare-), ma per togliersi dalle palle una causa pendente che con i tempi della sezione tributaria della cassazione presumibilmente sarebbe durata ancora anni..

  7. #16
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non tanto per evitare di pagare al fisco quei soldi (se hanno ottenuto ragione sia in 1° grado che in appello, a meno che tutti quei giudici non siano rincoglioniti, dovrebbe esserci la ragionevole certezza che quei soldi non li dovevano -da qui i miei sfottò al giornalista che invece ignora tutta la giurisdizione di merito e invece dà per scontato che quei soldi sarebbero da pagare-), ma per togliersi dalle palle una causa pendente che con i tempi della sezione tributaria della cassazione presumibilmente sarebbe durata ancora anni..
    Sì ma qualcosa comunque non quadra Witt...Se NON doveva pagare quei soldi, non doveva pagare niente...nemmeno quei 8 milioni...non so se mi spiego...

  8. #17
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì ma qualcosa comunque non quadra Witt...Se NON doveva pagare quei soldi, non doveva pagare niente...nemmeno quei 8 milioni...non so se mi spiego...
    Sembrano tanti, ma in realtà chiunque (parlo di procedimenti con in ballo solo soldi), se potesse evitare anni di processi e chiudere una questione rinunciando o versando 1/20 delle somme in ballo, lo farebbe..pur nella convinzione di aver ragione.
    Qua in realtà non ci sarebbe solo la convinzione di aver ragione, ma anche le 2 sentenze favorevoli già ottenute...
    Sarebbe come dire: prendi una multa da 1 milione, pensi di aver ragione, fai ricorso e lo vinci, fanno appello e lo vinci, fanno ricorso in cassazione e ti si pone l'alternativa "sto in causa altri 8 anni o pago 5 mila lire e mi levo questa spina nel sedere"?
    Ciò non toglie che un provvedimento del genere sembra ritagliato apposta per questa situazione, il che è come minimo inopportuno (anche se in realtà esistono già tanti strumenti di questo tipo per deflazionare il numero dei procedimenti pendenti).

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In effetti non ho capito perchè quando la magistratura condanna, ha sempre ragione....quando invece assolve (due gradi di giudizio su tre non sono uno scherzo) automaticamente viene trascurata o è corrotta in un'epoca in cui non c'era oltretutto nessun tipo di legge che potesse aiutare in particolare Berlusconi

  10. #19
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Perchè essere assolti in due gradi non vuol dire nulla se si viene condannati in terzo?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Classici oscar mondadori
    Da Cal Lightman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/8/2010, 18:30
  2. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/5/2010, 9:14
  3. Pubblicare con Mondadori
    Da Bécassine nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 10:40
  4. nuova legge in arrivo????
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/12/2006, 19:23
  5. Nuova legge anti-ceffone ai figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 12:40