ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Corteo terremotati a Roma, scontri e feriti

  1. #11
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    14:24 - Concia (Pd): "La polizia faccia arrivare il corteo sino al Senato"
    "Maroni chiami il capo della Polizia e faccia proseguire i manifestanti. Gli aquilani volevano solo raggiungere il Senato ed è stata una follia da parte della polizia bloccarli per impedirgli di passare sotto questa casa nella quale tutti sappiamo chi abita". Paola Concia, deputata del Pd, difende le ragioni dei manifestanti aquilani che hanno forzato il blocco di polizia per arrivare proprio sotto alla residenza romana di Silvio Berlusconi, in via del Plebiscito. Mentre proseguono le proteste la Concia invita la polizia a lasciar proseguire il corteo. "Evitiamo tragedie", dice, "i
    terremotati hanno tutto il diritto di raggiungere Palazzo Madama".

    14:19 - Cialente preoccupato: "La situazione può precipitare"
    Il sindaco dell'Aquila Cialente e l'ex presidente della Provincia, Pezzopane, sono sotto palazzo Grazioli e cercano una meidazione tra manifestanti e polizia. "Sto mediando", dice il primo cittadino del capoluogo abruzzese, "perché qui la situazione puo ' precipitare e c'è il rischio che avvenga una carica". La sensazione sembra però che non ci sia da parte dei manifestanti nessuna intenzione violenta, ma solo la voglia di far sentire la propria voce.

    14:15 - Bersani: "La gente fischia perché è esasperata"
    Comprende le ragioni della rabbia dei terremotati aquilani Pier Luigi Bersani, dopo che oggi anche lui è stato oggetto di alcune contestazioni. "E' comprensibile che ci possa essere esasperazione", ha detto il segretario del Pd, visto che la gente "si trova di fronte al muro di silenzio di quanti hanno responsabilità di dare risposte".

    14:10 - Manifestanti ancora sotto la residenza di Berlusconi
    Continua la protesta degli aquilani sotto palazzo Grazioli. Forze dell'ordine e manifestanti sono a diretto contatto. Dopo gli spintoni iniziali, per ora non si registrano scontri.




    14:04 - Cordone di polizia davanti a palazzo Grazioli
    Un nuovo cordone di sicurezza formato da poliziotti e carabinieri presidia l'ingresso di palazzo Grazioli, chiuso per motivi di sicurezza. Ci sono stati spintoni fra i manifestanti che hanno forzato il blocco e le forze dell'ordine. E' la prima volta che la 'zona rossa' di via del Plebiscito, davanti alla residenza privata del premier Silvio Berlusconi, viene violata dai manifestanti.

    13:57 - Il grido "L'Aquila. L'Aquila" sotto palazzo Grazioli
    "Azioni per la società non società per azioni", così recita uno degli striscioni esposti dai manifestanti aquilani sotto palazzo Grazioli. I manifestanti inneggiano all'Aquila e gridano "Vergogna. vergogna". All'interno della residenza romana del premier è in corso un incontro tra lo stesso Silvio Berlusconi e i vertici del Pdl.

    13:55 - I manifestanti in via del Plebiscito sotto la residenza romana di Berlusconi

    13:46 - Fischi per Bersani: "L'opposizione ci ha abbandonatoto"
    "Vergogna, buffoni, ci avete lasciati soli", cosi alcuni manifestanti hanno accolto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani a piazza Colonna. Il leader dei democaratici, nonostante il clima fosse chiaramente ostile, ha accettato di andare a parlare al microfono: "Gli aquilani meritano rispetto", ha detto, "stiamo facendo una battaglia nel paese sulle tasse, il lavoro, le risorse".

    13:38 - Il corteo si dirige verso il Senato
    La manifestazione dei terremotati aquilani a Roma prosegue. Dopo aver raggiunto piazza Montecitorio, ora i manifestanti si dirigono verso pallazzo Madama. Il corteo è ora ordinato e la tensione è molto calata rispetto ai momenti iniziali della giornata.

    http://ilcentro.gelocal.it/laquila/c...rgogna-2150275

    manifestazione assolutamente a-politica..(vabbè, in effetti fischiare Bersani è prassi ormai...)...

  2. # ADS
     

  3. #12
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io so solo che un mio amico freelance ha filmato molte cose e gli hanno spaccato la telecamera.... me lo ha detto poco fa al telefono.
    Spero comunque che se ci sono responsabilitá, da una parte o dall'altra, escano fuori e si faccia giustizia

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Bha.

    Io ad un gruppo di persone protette da casco e scudi, non mi sentirei di alzare il braccio contro per inveire ed insultare. Nemmeno se le offese sono rivolte al governo, ad esempio.

    Se questi ricevono un comando dall'alto, partono. Senza se e senza ma.
    E colpiscono qualsiasi cosa si trovino davanti.

    Ricordo sempre l'unico episodio in cui ho visto dei manifestanti sedersi per terra davanti ad un esercito di caschi. Era un comizio di Berlusconi, non mi ricordo dove, ed i manifestanti stavano lì per contestarlo.

    Probabilmente se queste persone fossero rimaste in piedi a cantare e saltellare con le mani alzate, le forze dell'ordine avrebbero potuto ricevere l'ordine di caricare.
    Ma visto che stavano tutti seduti, e quindi erano completamente innocui , hanno avuto la possibilità di continuare a parlare e cantare, senza essere picchiati.
    Ultima modifica di RudeMood; 7/7/2010 alle 15:42

  5. #14
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    buona visione
    YouTube - Broadcast Yourself. (per vederlo bisogna essere registrati perchè sono scene violente e dichiarare di avere 18 anni)













    E’ solo unbest of: tra i quasi duecento commenti c’è anche spazio per leminacce personali.Insomma, la solidarietà è riservata ai condannati per mafia . Per tutti gli altri ci sono gli agenti in tenuta da sommossa.
    amici berlusconiani se volete aggiungervi a questi commenti http://www.facebook.com/posted.php?i...42610155752703

    Ultima modifica di obo; 7/7/2010 alle 16:55

  6. #15
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 259
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Loro, che hanno perso tutto, vengono trattati così.




    Non è più tollerabile! Il tg1 solo verso la fine ha dedicato appena 1 minuto a questa notizia. Prima era necessario parlare di shopping, vacanze e cazzate varie! Abominevole.
    ragazzi non so cosa ne pensate ma mi vergogno molto di appartenere al popolo italiano...

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    madonna mi in***** io che non sono stato colpito dal terremoto... posso immaginare chi ha subito quel disastro
    TERREMOTO: FRATTINI, NON ABBIAMO SENTITO NIENTE. SOLO QUALCHE FISCHIETTO (ASCA) - Roma, 7 lug - ''Nient'altro che qualche fischietto''. Cosi' il ministro degli Esteri, Franco Frattini, liquida le proteste di oltre 200 cittadini aquilani che oggi, forzando il blocco della polizia, sono giunti alle porte di Palazzo Grazioli - dove era in corso un vertice del Pdl - per protestare contro il governo. La residenza del premier Silvio Berlusconi e' stata tenuta sotto assedio, protetta dalle forze dell'ordine fino a quando gli animi non si sono calmati e la manifestazione e' ritornata sui propri passi in direzione del Senato.

    ''Non ci siamo accorti di molto - ha detto il ministro Frattini all'uscita da Palazzo Grazioli -. Solo qualche fischietto - ha concluso''.
    TERREMOTO FRATTINI NON ABBIAMO SENTITO NIENTE SOLO QUALCHE FISCHIETTO - Agenzia di stampa Asca
    quanto è deficiente certa gente, non ho più parole

  8. #17
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 259
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    madonna mi in***** io che non sono stato colpito dal terremoto... posso immaginare chi ha subito quel disastro
    quanto è deficiente certa gente, non ho più parole


    non ne parliamo..vivendo a pochissimi km dall'aquila l'ho sentito tutto
    non si puo raccontare quell'evento e spero che a nessuno di voi capiti una cosa del genere

  9. #18
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ripeto per l'ennesima volta, il nostro paese è un bel remake di VforVendetta ^_^

    purtroppo noi non abbiamo nessuno con le palle che faccia saltare in aria il parlamento..

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    sempre la stessa storia.. povera gente..

    frattini è un piccolo uomo.. una macchietta..

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi ricorda un altro fatto avvenuto giusto giusto mezzo secolo fa, la Strage di Reggio Emilia - Wikipedia
    , della quale proprio ieri ricorreva il cinquantenario:

    O forse noi tutti malpensanti non abbiamo capito un caxxo e volevano solo festeggiare la ricorrenza...

    Sta di fatto che passa il tempo, si scrive la storia, ma le questioni e la gestione d questa povera Italia rimangono sempre le stesse.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Davanti un corteo funebre...
    Da donnie78 nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/2/2010, 13:59
  2. Corteo anti G8, sale la tensione
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20/5/2009, 20:05
  3. Concerto benefico con 50 artiste per i terremotati
    Da SteekHutzee nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/5/2009, 19:26
  4. Scontri a Roma - Piazza Navona
    Da Cimis nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 256
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 19:10
  5. Milano, tensione al corteo
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/1/2009, 16:37