sai cosa.. abbassiamo un po il confine..
tanto stanno già sul confine.. poi ovviamente alcuni paesi si avvicinano al confine.. così un po alla volta anche trapani si avvicinerà al confine e potremo sventolare finalmente la bandiera rossa con croce bianca
sono una pippa pure io xD è che conosco la zona visto che ci abitavo e sono tornato regolarmente praticamente ogni anno da quando son piccolo.. è la zona dove mi piacerebbe vivere in italia..
ma questo col topic c'entra poco xD
solo una cosa eh..
ma..hum....
qualcuno gliel'ha detto ai comaschi e ai varesotti che poi, se diventano svitseri (no, novi), dovranno iniziare a pagare le tasse fino all'ultimo centesimo?
no perchè ehm... non so fino a che punto la mentalità lumbarda tollererebbe simili soprusi
Credo che il genio italico saprebbe farla in barba anche ai rigorosi agenti del fisco svizzeri, in caso contrario si avrebbero le cinque giornate di Como per richiedere immediatamente l'annessione all'Italia.
Vent'anni di fascismo e due anni di occupazione nazista non sono riusciti a scalfire minimamente le buone abitudini italiane*, figurarsi cosa potrebbero fargli dei babà come gli svizzeri
* fa le quali, oltre ad evadere le tasse, ci mettiamo pure il pisciare sulla bandiera
no beh per esperienza personale quando si tratta di riscuotere una qualsiasi somma di denaro, i nazisti non sono nulla in confronto agli svizzeri
Vero
perchè queste idee si fermano a como? io abito a pochi km da como! *****! anche io voglio essere switzerlando!