Ma anche no!
Secondo te, a questo ritmo di sviluppo, per quanto può ancora bastarci questo pianeta? Non è una cosa come è stata per la Luna 40 anni, ovvero una "semplice" dimostrazione di supremazia di una superpotenza, si tratta di gettare le basi per una svolta epocale come la colonizzazione di nuovi mondi da parte della nostra specie.
io credo che basterebbero la metà dei soldi spesi negli ultimi 5 anni per ste cose per abbattere l'inquinamento della metà..
sarò anche chiuso mentalmente, ma non vedo in che modo spendere miliardi e miliardi di dollari per portare l'uomo su marte potrà servire all'umanità..
voi pensate che ci andremo ad abitare? non credo proprio..
Per quanto riguardo il ritmo di sviluppo, che è senz'altro impressionante, la soluzione più ovvia a questo tipo di problema non è quella di trovare un altro pianeta per poterlo sfruttare nuovamente, ma è il ridurre la quantità di spreco enorme che produciamo/consumiamo ogni giorno...
Su marte la vedo dura, anche se è l'unico pianeta del nostro sistema che ha una temperatura "accettabile", se così si può dire, ma non è tanto il pianeta marte la questione, più che altro questa spedizione ne porterà ad altre con (si spera) attraversamenti oltre il nostro sistema solare dove cè la possibilità di trovare pianeti con la nostra stessa struttura...
Si a cosa? A risolvere la fame nel mondo?
Ma per favore.. scendete dalla nuvoletta: questo e' il monndo reale gente" E' ora di svegliarsi.