ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

Vietate e illegali le benedizioni pasquali

  1. #21
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Forse mi manca qualcosa...

    Dove sta scritto che 'sto diritto è solo degli avvocati greci che devono prestare giuramento?
    La sentenza riguarda e decide il caso in questione, e si limita alle parti in causa.
    Quindi, 1) non c'entriamo, 2) riguarda un caso che non c'entra nulla con sti benedetti testimoni di geova che suonano al campanello 3)il principio enunciato, ossia il diritto di non essere obbligati dallo stato a fare o non fare o manifestare o dichiarare la propria fede, non riguarda queste persone, anche perchè lo stato non c'entra nulla ed inoltre io sono liberissimo di rispondere se e come voglio, o non rispondere, o rispondere con un rutto, ecc. 4)il diritto non è solo di quegli avvocati, ma la corte in quel caso specifico ha semplicemente ritenuto che in quel caso e il giuramento imposto dallo stato violasse quel diritto degli avvocati obbligati a quel giuramento. Tutto il resto dell'articolo sono idiozie, dall"illegalità del suonare, al consiglio di denunciare penalmente il prete, al ministro dell'interno italiano che dovrebbe emanare direttive.


  2. #22
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    1) non c'entriamo,
    Non c'entriamo perchè in Italia (forse) nessuno ha mai
    rivendicato lo stesso diritto. Ma qualora dovesse accadere...

    Ma mo' che ci penso...
    Tralasciando un attimo le benedizioni...

    Anche quando viene richiesta la compilazione dei moduli
    per le iscrizioni scolastiche e si chiede se si vuole o no
    seguire l'ora di religione cattolica, viene infranto questo principio ??
    La scuola si può definire autorità statale? O no?

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    4)il diritto non è solo di quegli avvocati,
    E di chi altri?


    Oh! Parliamoci chiaro eh.
    Non è che io vado in giro a denunciare crocifissi e preti
    Però anche per curiosità, mi interessa.

  3. #23
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ennesimo caso di giornalismo... nn so neanche come definirlo

  4. #24
    I run these tracks thorpe
    Uomo 39 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    mph mi ero già preso bene.

  5. #25
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non c'entriamo perchè in Italia (forse) nessuno ha mai
    rivendicato lo stesso diritto. Ma qualora dovesse accadere...

    La scuola si può definire autorità statale? O no?


    E di chi altri?


    Oh! Parliamoci chiaro eh.
    Non è che io vado in giro a denunciare crocifissi e preti
    Però anche per curiosità, mi interessa.
    Che c'entra la scuola? Il "caso" tratta di una persona "costretta" dallo stato a fare un giuramento che in un modo o nell'altro riguardava aspetti religiosi.
    I testimoni di geNova, i preti, le benedizioni pasquali, non c'entrano una beneamato caxxo.
    Premesso questo, e premesso che quella decisione è valida in grecia per quel "caso" (e premesso quindi che il titolo non dovrebbe essere "vietate e illegali le benedizioni pasquali", ma "il giuramento degli avvocati greci dovrà essere modificato"), il resto di quell' "articolo" sono un ammasso di idiozie.
    PEr la scuola, intendevi che dovrebbe essere illegittima (non lo sarebbe comunque, non riguardando l'italia quella sentenza) la richiesta di indicazione per l'ora di religione? Mah, considerando che viene chiesto proprio al fine di evitare al ragazzo il "disagio" di dover sopportare l'ora di religione se non la vuole, non mi lamenterei più di tanto.
    Ragionando così non potrebbero neanche chiedere ai genitori musulmani se i bambini abbiano bisogno di menù particolari e se ci siano cose da evitare, è sempre un modo di informarsi sulle abitudini religiose. Imbuto in bocca e via.
    Un'intolleranza religiosa così estrema da arrivare a contestare anche le piccole cose che lo stato fa per venire incontro alle persone proprio per evitare disagi..lo trovo divertentissimo.
    Giuro che non scriverò più nient'altro, quel mentecatto mi ha causato già troppe perdite di tempo. Farò un'eccezione solo se quell'autore mi dirà come gli è venuto in mente di passare dall'avvocato greco al testimone di geova italiano, per cosa dovrei denunciare penalmente un prete che mi chiede se voglio la benedizione in casa mia, che direttive dovrebbe emanare il ministro.

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    ennesimo caso di giornalismo... nn so neanche come definirlo
    E' un mentecatto, un poverino, sicuramente non un giornalista..
    Si può solo sperare che gli vada in tilt il pc in modo che smetta di inquinare il mondo con quelle ******te.

  6. #26
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Che c'entra la scuola? Il "caso" tratta di
    una persona "costretta" dallo stato a fare un giuramento che in un
    modo o nell'altro riguardava aspetti religiosi.

    Bho. Non lo so se lo stai a fa' a posta, sai?

    "il diritto dell’individuo di non essere costretto a manifestare la propria
    confessione o i propri convincimenti religiosi
    "

    I testimoni di geNova, i preti, le benedizioni pasquali, non c'entrano una beneamato caxxo.
    Ah bhe. Ci avevo messo una pietra sopra diversi post fa.
    Ma mi leggi?

    Premesso questo, e premesso che quella decisione è valida in grecia per quel "caso" (e premesso quindi che il titolo non dovrebbe essere "vietate e illegali le benedizioni pasquali", ma "il giuramento degli avvocati greci dovrà essere modificato"), il resto di quell' "articolo" sono un ammasso di idiozie.
    Allora lasciamo stare l'articolo intero!
    Mi interessa capire quello che ha detto la Corte e per chi è valido
    e quando e dove.

    PEr la scuola, intendevi che dovrebbe essere illegittima (non lo sarebbe comunque, non riguardando l'italia quella sentenza) la richiesta di indicazione per l'ora di religione? Mah, considerando che viene chiesto proprio al fine di evitare al ragazzo il "disagio" di dover sopportare l'ora di religione se non la vuole, non mi lamenterei più di tanto.
    Ragionando così non potrebbero neanche chiedere ai genitori musulmani se i bambini abbiano bisogno di menù particolari e se ci siano cose da evitare, è sempre un modo di informarsi sulle abitudini religiose. Imbuto in bocca e via.
    Un'intolleranza religiosa così estrema da arrivare a contestare anche le piccole cose che lo stato fa per venire incontro alle persone proprio per evitare disagi..lo trovo divertentissimo.
    Giuro che non scriverò più nient'altro, quel mentecatto mi ha causato già troppe perdite di tempo. Farò un'eccezione solo se quell'autore mi dirà come gli è venuto in mente di passare dall'avvocato greco al testimone di geova italiano, per cosa dovrei denunciare penalmente un prete che mi chiede se voglio la benedizione in casa mia, che direttive dovrebbe emanare il ministro.
    A me non mi pare affatto che insieme alla domanda sull'insegnamento
    della religione cattolica seguano domande riguardanti le abitudini
    alimentari delle altre religioni ^^

    Quanto all'insegnamento della religione cattolica, è un PIU'.
    Il disagio sta nel dover perdere un ora per non-studiare religione.
    E in vari aspetti economici legati ad essa.

    Se tu pensi che il chiedere se si vuole o no seguire l'ora di religione sia
    un vantaggio, per me o per altri potrebbe non esserlo,
    visto che non è un insegnamento fondamentale, e visto che si trova
    solo nei programmi scolastici italiani.

  7. #27
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Bho. Non lo so se lo stai a fa' a posta, sai?

    "il diritto dell’individuo di non essere costretto a manifestare la propria
    confessione o i propri convincimenti religiosi"


    Ah bhe. Ci avevo messo una pietra sopra diversi post fa.
    Ma mi leggi?


    Allora lasciamo stare l'articolo intero!
    Mi interessa capire quello che ha detto la Corte e per chi è valido
    e quando e dove.



    A me non mi pare affatto che insieme alla domanda sull'insegnamento
    della religione cattolica seguano domande riguardanti le abitudini
    alimentari delle altre religioni ^^

    Quanto all'insegnamento della religione cattolica, è un PIU'.
    Il disagio sta nel dover perdere un ora per non-studiare religione.
    E in vari aspetti economici legati ad essa.

    Se tu pensi che il chiedere se si vuole o no seguire l'ora di religione sia
    un vantaggio, per me o per altri potrebbe non esserlo,
    visto che non è un insegnamento fondamentale, e visto che si trova
    solo nei programmi scolastici italiani.
    Uff ultimo tentativo.

    Le autorità statali non hanno il diritto di intervenire nella sfera della libertà di coscienza dell’individuo e di indagare sui suoi convincimenti religiosi, o di costringerlo a manifestare i suoi convincimenti in merito alla divinità.
    Anche se l'hai rimpicciolito, è questo il "punto" della sentenza. Un testimone di geova non costringe nessuno, lo stato invece se impone un determinato comportamento può farlo. Se no dovrebbe essere vietato anche a me di chiedere a te "sei cristiana?" perchè in ogni caso la tua risposta/non risposta potrebbe manifestare i tuoi sentimenti religiosi. Si parla d'altro. Di un giuramento, quindi da un comportamento positivo, imposto dallo Stato (anzi, da un altro stato) a qualcuno. Ok?

    Ah una pietra sopra? Dal titolo del topic non si direbbe!
    Cmq è vero, hai scritto di tralasciare..Bene, diamo per scontato che almeno questo sia passato.
    Quindi si riduce all'ennesimo, palloso topic sull'esistenza dell'ora di religione a scuola, visto che il punto non può essere (per i suoi risultati paradossali, come l'esempio sulla eventuale domanda sulle abitudini alimentari doveva aiutare a capire) solo la domanda a inizio anno "lo studente vuole partecipare alle ore o no?"..Domanda che appunto ha la funzione di evitare allo studente il gravissimo stress di sopportare l'ora di religione anche se non gli interessa niente.
    Molto deprimente.
    Comunque, la decisione della corte è valida per la grecia e riguarda quel caso, non vale nè qua nè tantomeno in campi diversi o che non c'entrano niente, e non crea nemmeno nuovi reati a carico dei preti che suonano per benedire una casa.

  8. #28
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quoto Witt... Per il principio di sussidarietà la Corte Europea non entra in faccende che siano di competenza di specifici Stati e Ordinamenti a meno che queste non siano necessarie per raggiungere gli obbiettivi decretati internazionalmente dagli Stati membri o non ne sia espressamente richiesto il consiglio.

    Ma poi sinceramente a me sbatte cioè... Bussa, rispondo "Non sono interessato" e chi s'è visto s'è visto...

  9. #29
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Quoto Witt... Per il principio di sussidarietà la Corte Europea non entra in faccende che siano di competenza di specifici Stati e Ordinamenti a meno che queste non siano necessarie per raggiungere gli obbiettivi decretati internazionalmente dagli Stati membri o non ne sia espressamente richiesto il consiglio.

    Ma poi sinceramente a me sbatte cioè... Bussa, rispondo "Non sono interessato" e chi s'è visto s'è visto...
    Ma infatti...cioè io ammetto che una volta mi sono anche lasciato attaccare una pezza di quasi un'ora da un testimone di geova, mi ha beccato mentre innaffiavo..
    Ma chissenefrega...e chissenefrega se viene il prete, se lo vuoi bene, se non lo vuoi basta dirgli "no grazie, sono impegnato in un rito satanico, eventualmente riprovi più tardi"..non credo che ciò danneggi la mia libertà o i miei diritti.
    Sto tizio invece dice di denunciarli e trova pure chi gli va dietro..quello è preoccupante.
    Basta, avevo giurato che non avrei più scritto, faccio sciopero del silenzio.

  10. #30
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Witt, tante chiacchiere per niente

    Qui
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non c'entriamo perchè in Italia (forse) nessuno ha mai rivendicato lo stesso diritto. Ma qualora dovesse accadere...
    bastava rispondere semplicemente "E' così" o "Non è così"
    per farla finita.

    Bisogna sempre girarci intorno



    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Quoto Witt... Per il principio di sussidarietà la Corte Europea non entra in faccende che siano di competenza di specifici Stati e Ordinamenti a meno che queste non siano necessarie per raggiungere gli obbiettivi decretati internazionalmente dagli Stati membri o non ne sia espressamente richiesto il consiglio.
    Oh !
    Tanto ce voleva ?
    Magari Witt ha scritto le stesse cose e non sono riuscita a leggerlo

    Cmq...Da chi?
    Giuro, è l'ultima domanda

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scarichi illegali in mare
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/9/2009, 15:43
  2. “Illegittimo distruggere le intercettazioni illegali”
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 1:40
  3. Euro 0 dal 1° ottobre illegali!
    Da GraceMoj nel forum Motori
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 15:33
  4. Se un amico/a o il partner fa cose illegali
    Da RANGER nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 21:09
  5. crocifissioni pasquali
    Da bijou nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/3/2005, 17:53