ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

"Banda armata": a giudizio 36 guardie padane

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito "Banda armata": a giudizio 36 guardie padane

    Verona - Ci sono anche il sindaco di Treviso Giampaolo Gobbo e il parlamentare Matteo Bragantini fra i 36 militanti della Lega Nord rinviati a giudizio nell’inchiesta della procura della Repubblica di Verona sulla guardia nazionale padana. Il processo si aprirà il primo ottobre prossimo. Il rinvio a giudizio è stato deciso dal gup di Verona, al termine dell’udienza preliminare nel procedimento che aveva subito due lunghi momenti di pausa per attendere il pronunciamento dapprima di Strasburgo e poi della Corte Costituzionale, sulla posizione degli indagati che all’epoca ricoprivano la carica di eurodeputati o di parlamentari.
    Camicie verdi L’indagine, che aveva preso in esame l’operato delle cosiddette "camicie verdi" e che aveva coinvolto anche i vertici del Carroccio, tra i quali il leader Umberto Bossi, Roberto Maroni e Roberto Calderoli, poi usciti definitivamente dall’inchiesta nel dicembre scorso, fa riferimento al periodo tra il 1996 e il 1997. L’inchiesta era stata avviata dall’allora procuratore Guido Papalia. Secondo l’accusa, che nel corso delle udienze ha prodotto una lunga serie di intercettazioni telefoniche, la guardia nazionale padana sarebbe stata allestita con l’obiettivo anche di organizzare attraverso un’organizzazione armata la resistenza e pianificare l’eventuale secessione. I 36 imputati, in gran lombardi e veneti, ma anche piemontesi, friulani, liguri ed emiliani, dovranno comparire in aula davanti al collegio presieduto da Marzio Bruno Guidorizzi.
    Zaia non ci sta "La giustizia dovrebbe occuparsi di ben altro che di fatti accaduti in epoche ormai lontanissime. In realtà, al di là del paradosso di una complessa macchina giudiziaria impegnata per decenni in materie nebulose, va registrata ancora una volta la distanza tra quanto accade e quanto si attendono i cittadini" ha commentato in un comunicato il ministro Zaia, esponente della Lega e candidato alla presidenza del Veneto dal centrodestra per le regionali di marzo. "Non credo vi siano evidenze reali a giustificare provvedimenti che riguardano fatti che sarebbero accaduti quando in Italia circolava ancora la lira e le tecnologie oggi in uso comune erano appena agli albori. Bisogna essere capaci finalmente di guardare avanti e di aiutare il Paese a uscire da questo clima" ha concluso il ministro.
    "Banda armata": a giudizio 36 guardie padane - Interni - ilGiornale.it del 23-01-2010

    Oh god leggete i commenti!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E certo, le Brigate Rosse all'epoca erano definite "sedicenti" e la maggior parte degli ambienti culturali dell'epoca minimizzavano o addirittura giustificavano i loro atti....quando invece si vede il verde, tutti a puntare il dito senza se e senza ma....

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E certo, le Brigate Rosse all'epoca erano definite "sedicenti" e la maggior parte degli ambienti culturali dell'epoca minimizzavano o addirittura giustificavano i loro atti....quando invece si vede il verde, tutti a puntare il dito senza se e senza ma....
    Scusa Wolve se te lo dico ma... Che caxxo c'entra?

    Non è che si sono ricordati di sta cosa dopo dieci anni, sono i tempi necessari per le pratiche giudiziarie.

    Se ci sono le prove di ciò che hanno fatto, è GRAVISSIMO ed è giusto che siano condannati. Come è giusto che siano condannate le Br per quello che hanno fatto.

    Penso che dopo venti anni un MINIMO dovremmo esser migliorati. E' per questo che ora c'è qualcuno che non si schiera a favore di queste pazzie, e vorrei ben vedere.
    O vorresti dire che inneggiarte alla secessione e alla resistenza armata sia cosa buona e giusta?

    Ah, dite a quell'espetrone del ministro che non è che ci voglia chissà quale tecnologia per fare intercettazioni telefoniche, eh...

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, per quanto mi riguarda della secessione non mi importerebbe nulla quindi ci si può inneggiare serenamente.....e non mi dirai che tu la pensi diversamente, visto che sei fra quelli che spesso ha elogiato il vecchio Regno delle Due Sicilie.....(con che coraggio, poi, ma queste sono opinioni personali ma evidentemente rendono l'idea di come sta messa Napoli oggi, se i suoi abitanti si trovano addirittura a rimpiangere i Borboni....)


    Sulla "banda armata"....alla fin fine a parte pattugliare i confini non hanno mai fatto niente a livello "pratico", quindi poco mi importa

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, per quanto mi riguarda della secessione non mi importerebbe nulla quindi ci si può inneggiare serenamente.....e non mi dirai che tu la pensi diversamente, visto che sei fra quelli che spesso ha elogiato il vecchio Regno delle Due Sicilie.....(con che coraggio, poi, ma queste sono opinioni personali ma evidentemente rendono l'idea di come sta messa Napoli oggi, se i suoi abitanti si trovano addirittura a rimpiangere i Borboni....)


    Sulla "banda armata"....alla fin fine a parte pattugliare i confini non hanno mai fatto niente a livello "pratico", quindi poco mi importa
    Ma che dici? Dire che il Regno delle Due Sicilie ha avuto effetti economicamente importanti e che l'annessione all'Italia ha disastrato economicamente il Sud (lasciamo perder tal discorso) vuol dire inneggiare alla secessione? o_o

    Spero che sia siccome è sabato e ti sei fumato un po' di sana ganja, sennò stiam messi male.

    Riguardo al secondo punto...Quindi non te ne frega niente manco dei terroristi che si organizzano per effettuare attentati?
    Tanto non hanno fatto ancora niente

    Lasciamoli lì

    Inneggiare alla secessione e organizzare bande armate non è grave, è gravissimo.

  7. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Secessione..resistenza armata..!??!
    Mi sa che quei tizi sono un po' (giusto un pochino eh) sopravvalutati..se mettevano insieme 2 striscioni e una pistola ad aria compressa era già tanto.
    Bah.

  8. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    36 imputati... Metti caso la metà hanno il porto d'armi...

    Non so te ma io una decina di esaltati armati che inneggiano alla resistenza e alla secessione li preferisco chiusi a chiave in un manicomio

  9. #8
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Boh li ritengo tanto pericolosi quanto quelli che avevano "preso d'assalto" san marco con un pericoloso "carro armato".

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Boh li ritengo tanto pericolosi quanto quelli che avevano "preso d'assalto" san marco con un pericoloso "carro armato".
    Non mi pare che siamo i ngrado di esprimere giudizi sulla loro pericolosità, almeno da quell'articolo.

  11. #10
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    "è una sentenza ad orologeria!!!"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  2. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  3. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  4. Scarpe: un "giudizio"....
    Da efaf nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 20:53