allora, prima di tutto devi appunto usare la pressione del diaframma come per il growl, ma molto più potente. secondariamente devi cercare di scandire le vocali con la bocca più che puoi ( all'inizio ti sentirai un deficiente a fare tutte ste smorfie, ma ti verrà molto più facile e pian piano riuscirai anche senza sembrare un completo idiota ). NON devi assolutamente impostare la voce nel modo sbagliato, ovvero se senti che ti gratta la gola fermati, stai facendo casini.
Ti consiglio comunque, prima di tutto di aspettare ancora un po' come ti hanno detto gli altri, secondariamente se hai una buona voce nel canto " normale " te lo sconsiglierei, perché alla lunga rovina le corde vocali e: o smetti di cantare, o ti fai l'operazione.
certo che puoi, ce ne sono di donne che lo fanno e sembrano uomini da quanto è potente il loro scream/growl ( vedi Walls of Jericho, non sembra una donna in alcuni pezzi ) . Io lo facevo, ora ho smesso perché mi si rovinavano le corde vocali e su di me nemmeno mi piaceva molto. Ora mi limito al canto moderno.