Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
cotechino
buon giorno a tutti,vorrei sapere come cantare in scream...un ho letto su enternet come fare...ma non ho trovato molto...
su tutti cè scritto di usare il diaframma come nel guttural o nel growl...(io infatti cn cantate guttural) ma non mi riesce lo scream...
consigli??
allora, prima di tutto devi appunto usare la pressione del diaframma come per il growl, ma molto più potente. secondariamente devi cercare di scandire le vocali con la bocca più che puoi ( all'inizio ti sentirai un deficiente a fare tutte ste smorfie, ma ti verrà molto più facile e pian piano riuscirai anche senza sembrare un completo idiota ). NON devi assolutamente impostare la voce nel modo sbagliato, ovvero se senti che ti gratta la gola fermati, stai facendo casini.
Ti consiglio comunque, prima di tutto di aspettare ancora un po' come ti hanno detto gli altri, secondariamente se hai una buona voce nel canto " normale " te lo sconsiglierei, perché alla lunga rovina le corde vocali e: o smetti di cantare, o ti fai l'operazione.
Quote:
Originariamente inviata da
Valalla
Ok ... comunque qualcuno può fornire le indicazioni per farlo ... anche a me piacerebbe saper fare lo scream (e possibilmente il growl - ma dato che sono femmina non so se potrei -) ... se qualcuno conosce bene la tecnica potrebbe insegnarmela
P.S. : NON ho 14 anni (13 e 11 mesi) :D
certo che puoi, ce ne sono di donne che lo fanno e sembrano uomini da quanto è potente il loro scream/growl ( vedi Walls of Jericho, non sembra una donna in alcuni pezzi ) . Io lo facevo, ora ho smesso perché mi si rovinavano le corde vocali e su di me nemmeno mi piaceva molto. Ora mi limito al canto moderno.
-
No, se scream e growl vengono fatte con la tecnica giusta non rovinano le corde vocali.
- - - Aggiornamento - - -
CAVOLO SE SCREAM E GROWL VENGONO FATTE CON LA TECNICA GIUSTA NON CI SI ROVINA LE CORDE VOCALI!! se uno sbaglia la tecnica se ne accorgerà perchè si troverà a sputare sangue nell'arco di 1 una settimana...l'ho provato sulla mia pelle, ora faccio la tecnica corrett che gratta a malapena sulle corde vocali.
-
O ci posti la tecnica giusta oppure non posti...
-
no se viene fatto nella maniera corretta non ci si rovina le corde vocali! te lo assicuro!
- - - Aggiornamento - - -
Devi gonfiare la parte bassa dei polmoni, devi raccogliere tutta l'aria che puoi. Dopo aver fatto questo la devi far uscire utilizzando il diaframma, intanto però le tue corde vocali devono fare un suono...simile al ringhio di un cane. Prova a fare tutto questo contemporaneamente e dovrebbe venire correttamente.
Potresti sentire un fastidio alla gola, è normale, però questo fastidio non deve essere doloroso perché sennò significa che hai sbagliato la tecnica e rischi di grattare sulla gola e perdere sangue.
Per lo scream è la stessa cosa solo che il ''ringhio'' deve avere una tonalità più alta. Se vuoi arrivare a livelli del tipo suicide silence o carnifex l'aria dovrà uscire con più potenza da parte del diaframma
-
allora contento della risposta?
-
se perdi sangue è più figo