Visualizzazione stampabile
-
Come fare lo scream?
buon giorno a tutti,vorrei sapere come cantare in scream...un ho letto su enternet come fare...ma non ho trovato molto...
su tutti cè scritto di usare il diaframma come nel guttural o nel growl...(io infatti cn cantate guttural) ma non mi riesce lo scream...
consigli??
-
Direi che a 14 anni è meglio se lasci sviluppare le corde vocali, e se ne riparla quando ne hai 20.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paperoga II
Direi che a 14 anni è meglio se lasci sviluppare le corde vocali, e se ne riparla quando ne hai 20.
ok...14 anni...tra 1 mese 15 :D
-
comunque sia fino a 20 io mi dedicherei ad altri tipi di canto XD
-
Quote:
Paperoga II
comunque sia fino a 20 io mi dedicherei ad altri tipi di canto XD
xD xD xD
ma dai,ma per ora il growl mi esce abb bene
-
Ti rovini le corde vocale, magari anche seriamente...aspetta ancora
-
Ok ... comunque qualcuno può fornire le indicazioni per farlo ... anche a me piacerebbe saper fare lo scream (e possibilmente il growl - ma dato che sono femmina non so se potrei -) ... se qualcuno conosce bene la tecnica potrebbe insegnarmela
P.S. : NON ho 14 anni (13 e 11 mesi) :D
-
Quote:
Valalla
Ok ... comunque qualcuno può fornire le indicazioni per farlo ... anche a me piacerebbe saper fare lo scream (e possibilmente il growl - ma dato che sono femmina non so se potrei -) ... se qualcuno conosce bene la tecnica potrebbe insegnarmela
:o
YouTube - ARCH ENEMY - Nemesis (OFFICIAL VIDEO)
Lasciate perdere quei tipi di canto, alla vostra età le corde vocali non sono ancora ben sviluppate, e se sbagliate l'approccio vi compromettete la voce per tutta la vita.
-
ma come potete pretendere di imparare una tecnica canora in un forum? :|
-
Quote:
Wu Ming
ma come potete pretendere di imparare una tecnica canora in un forum? :|
si prova...io ho imparato così il growl
-
Rischi di ritrovarti con una voce da drogato(se sei fortunato) od una voce da imbecille se sbagli qualcosa :|
Ci sono cantanti che hanno avuto noduli e altre rotture...e non credo avessero imparato su un forum
-
ma perchè farsi saltare le corde vocali???
-
Quote:
cotechino
si prova...io ho imparato così il growl
sì.. me lo immagino :roll:
-
Quote:
cotechino
buon giorno a tutti,vorrei sapere come cantare in scream...un ho letto su enternet come fare...ma non ho trovato molto...
su tutti cè scritto di usare il diaframma come nel guttural o nel growl...(io infatti cn cantate guttural) ma non mi riesce lo scream...
consigli??
growl e scream....
ma cercare di imparare a cantare davvero, invece di allenarti a fare i versacci? :lol: eheh scusa la cattiveria, l'importante è che ti diverti e se ti diverte, magari prova a contattare un qualche "cantante" che fa i versacci in qualche band anche locale, magari ti da delle dritte
-
Quote:
Valalla
ci sono molte donne che cantano in growl tipo Arch Enemy o The Agonist non e nex problema cmq un consiglio per il growl e molto semplice io o imparato col tempo
bisogna tenere il microfono in posizione obliqua cioe con l'estremita rivolta varso l 'alto e con la mano sul microfono che faccia da conca e dopo resta a voi il growl (sono ex membro di un gruppo black metal) cmq attenzione son restato 1 mese senza voce a son di farlo :lol: cmq se non avete capito tanto basta guardare su you tube i gruppi principali basati sul growl (non sempre fanno vedere il metodo ) this calling-all that remains questo video lo mostra bene
spero di essere stato d'aiuto XD
-
Quote:
Lerajies
Rischi di ritrovarti con una voce da drogato(se sei fortunato) od una voce da imbecille se sbagli qualcosa :|
Ci sono cantanti che hanno avuto noduli e altre rotture...e non credo avessero imparato su un forum
-
Quote:
Lerajies
e un problema serio CESTER il kantante dei LINKIN PARK si e dovuto operare alle corde vocali ora a una voce da donna si e rovinato la cariera xro a fatto soldi a palate XD XD
-
Lasssia perdere, almeno che non ti trovi uno che lo sa fare benissimo e che te lo può insegnare altrettanto bene.
-
Quote:
Xasthur
Lasssia perdere, almeno che non ti trovi uno che lo sa fare benissimo e che te lo può insegnare altrettanto bene.
infatti di persona e meglio impararlo in un forum non e sto gran ke
-
Comunque non per fare polemica ma se le cose non le sapete, non rispondete. Per fare scream non si usano le corde vocali, però ci vuole qualcuno che ti insegni. E riprendendo il discorso, se gli screamer usassero le corde vocali eccessivamente sarebbero già belli e fottuti. E poi ci sono vari tipi di scream, come quello aspirato o espirato. Ci sono scuole apposite.Ciao
-
Quote:
cotechino
consigli??
allora, prima di tutto devi appunto usare la pressione del diaframma come per il growl, ma molto più potente. secondariamente devi cercare di scandire le vocali con la bocca più che puoi ( all'inizio ti sentirai un deficiente a fare tutte ste smorfie, ma ti verrà molto più facile e pian piano riuscirai anche senza sembrare un completo idiota ). NON devi assolutamente impostare la voce nel modo sbagliato, ovvero se senti che ti gratta la gola fermati, stai facendo casini.
Ti consiglio comunque, prima di tutto di aspettare ancora un po' come ti hanno detto gli altri, secondariamente se hai una buona voce nel canto " normale " te lo sconsiglierei, perché alla lunga rovina le corde vocali e: o smetti di cantare, o ti fai l'operazione.
Quote:
Valalla
certo che puoi, ce ne sono di donne che lo fanno e sembrano uomini da quanto è potente il loro scream/growl ( vedi Walls of Jericho, non sembra una donna in alcuni pezzi ) . Io lo facevo, ora ho smesso perché mi si rovinavano le corde vocali e su di me nemmeno mi piaceva molto. Ora mi limito al canto moderno.
-
No, se scream e growl vengono fatte con la tecnica giusta non rovinano le corde vocali.
- - - Aggiornamento - - -
CAVOLO SE SCREAM E GROWL VENGONO FATTE CON LA TECNICA GIUSTA NON CI SI ROVINA LE CORDE VOCALI!! se uno sbaglia la tecnica se ne accorgerà perchè si troverà a sputare sangue nell'arco di 1 una settimana...l'ho provato sulla mia pelle, ora faccio la tecnica corrett che gratta a malapena sulle corde vocali.
-
O ci posti la tecnica giusta oppure non posti...
-
no se viene fatto nella maniera corretta non ci si rovina le corde vocali! te lo assicuro!
- - - Aggiornamento - - -
Devi gonfiare la parte bassa dei polmoni, devi raccogliere tutta l'aria che puoi. Dopo aver fatto questo la devi far uscire utilizzando il diaframma, intanto però le tue corde vocali devono fare un suono...simile al ringhio di un cane. Prova a fare tutto questo contemporaneamente e dovrebbe venire correttamente.
Potresti sentire un fastidio alla gola, è normale, però questo fastidio non deve essere doloroso perché sennò significa che hai sbagliato la tecnica e rischi di grattare sulla gola e perdere sangue.
Per lo scream è la stessa cosa solo che il ''ringhio'' deve avere una tonalità più alta. Se vuoi arrivare a livelli del tipo suicide silence o carnifex l'aria dovrà uscire con più potenza da parte del diaframma
-
allora contento della risposta?
-
se perdi sangue è più figo