ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Rapper poeta

  1. #1
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Rapper poeta

    Qual è il rapper o il gruppo che è riuscito a farvi venire i brividi con le loro canzoni per i concetti che esprimevano?

    Personalmente la prima volta che ho ascolta "Chi Paga" di One Mic per la prima volta mi ha colpito moltissimo, trovo sia la miglior canzone da far ascoltare a chi sostiene che l'hip hop non esprime nulla.

    Inoltre in un momento particolare della mia vita ascoltando "Delle volte" sempre dello stesso gruppo mi venivano le lacrime agli occhi.





    Ah una cosa, a questa discussione probabilmente parteciperanno tre o quattro persone a dire tanto, e va benissimo così, astenersi da commenti inutili "che schifo l'hip hop" o "fabri fibra culo", grazie.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    a me è piaciuta molto una canzone di jovanotti di cui non ricordo il titolo e alcune di fabri fibra mi han colpito un po'.
    Forse anche dentro alla scatola di mondo marcio non era mel

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Steil sai già che apprezzo certi rapper.
    'Chi paga' dei One Mic mi ha colpita molto quando l'ho sentita.Però non ho approfondito con altri loro testi.
    Beh ormai sanno anche i muri che per me Nesli è un vero poeta, anche se con Le Verità Nascoste ho trovato giusto solo un pezzo degno di Ego o Home.
    Un'altro rapper che ha ben poco a che vedere coi buffoni in circolazione -in quanto a testi certamente e soprattutto- è sicuramente il Guercio del Dogo; pezzi come 'Una volta sola' e 'La stanza dei fantasmi' fanno riflettere anche i muri.
    Per altro non mi dispiace nemmeno Bassi Maestro in 'Foto di gruppo' e 'Ho bisogno d'amore'.
    Invece peccato che Mondo Marcio abbia sfondato con canzoni scarse, quando invece è capace di pezzi come '1 agosto 1997' 'Non so volare' e 'Guarda in alto'. da BRIVIDI.

  5. #4
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Steil sai già che apprezzo certi rapper.
    'Chi paga' dei One Mic mi ha colpita molto quando l'ho sentita.Però non ho approfondito con altri loro testi.
    Beh ormai sanno anche i muri che per me Nesli è un vero poeta, anche se con Le Verità Nascoste ho trovato giusto solo un pezzo degno di Ego o Home.
    Un'altro rapper che ha ben poco a che vedere coi buffoni in circolazione -in quanto a testi certamente e soprattutto- è sicuramente il Guercio del Dogo; pezzi come 'Una volta sola' e 'La stanza dei fantasmi' fanno riflettere anche i muri.
    Per altro non mi dispiace nemmeno Bassi Maestro in 'Foto di gruppo' e 'Ho bisogno d'amore'.
    Invece peccato che Mondo Marcio abbia sfondato con canzoni scarse, quando invece è capace di pezzi come '1 agosto 1997' 'Non so volare' e 'Guarda in alto'. da BRIVIDI.
    Vero, concordo in tutto, specialmente per quanto riguarda Mondo Marcio, spero che faccia uscire una raccolta con le sue vecchie canzoni, il grande pubblico certe canzoni dovrebbe conoscerle prima di sparare giudizi a cazzo. Se vuoi un consiglio cmq ascolta tutto l'album di One Mic, ne vale la pena si chiama "sotto la cintura"

  6. #5
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    la primissima canzone rap che ho ascoltato è stata "strada di città" degli articolo.devo dire che mi ha colpito parecchio e mi ha spinta ad amare l'hip hop con tutta me stessa.poi come non nominare dear mama di 2pac e tutte le sue canzoni?un gruppo o un rapper "preferito" non c'è per me,ascolto un po' tutto il panorama serio del rap e hip hop,più italiano che straniero ma se devo nominare qualcuno allora faccio i nomi di bassi maestro (canzone stupenda per me la sua "il viaggio di biancaneve") e inoki che spero non venga rovinato ora che ha firmato con una major com'è successo con marcio.lui poi è un caso particolare,come già hai detto tu steil le sue canzoni più belle sono tutte quelle che ha fatto senza l'appoggio delle case editrici...anche secondo me dovrebbe mettere su un disco con tutti i suoi pezzi più vecchi!

  7. #6
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io adoro Bassi Maestro, e sono completamente innamorata di "Foto Di Gruppo", "Mc Generico" e ultimamente anche di "Come Un Treno".
    Ammetto che i One Mic li ho conosciuti solo quest'anno, però "Pioggia" la trovo fantastica. Ed anche "Delle Volte" è..qualcosa di..bho, non so spiegarlo.
    Di Club Dogo ci sono "La Stanza Dei Fantasmi" e "Hardboiled Sabotatori", ma anche "Note Killer" non dispiace.
    Poi, vabè, ho sempre provato un certo amore per Joe Cassano. Amavo ed amo qualsiasi sua canzone.

    Per ora mi fermo qui.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Firenze
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ascolto principalmente hip hop americano..e devo dire ke alcuni testi di eminem mi fanno davvero rabbrividire!!!!

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la canzone che mi ha colpito di + è Pensa-Fabrizio Moro....

  10. #9
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Illusionist_93
    la canzone che mi ha colpito di + è Pensa-Fabrizio Moro....
    ma non è un rapper

    comunque seguirò il consiglio steil
    e concordo con te per quanto riguarda marcio.

    Tra l'altro ho dimenticato di citare gli Articolo.pezzi dei primissimi album sono inimitabili.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    ma non è un rapper

    comunque seguirò il consiglio steil
    e concordo con te per quanto riguarda marcio.

    Tra l'altro ho dimenticato di citare gli Articolo.pezzi dei primissimi album sono inimitabili.
    sai osa me ne frega del rap????????.......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi improviso rapper
    Da Salazar_Rm nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/9/2008, 23:36
  2. i rapper....
    Da jack1986 nel forum Musica
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/9/2006, 15:50
  3. Flaminio Maphia - Rapper Do Vai
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 15:32
  4. Bassi Maestro - Rapper Italiano
    Da Rapper nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/2006, 12:48