Grazie per aver aperto questo topic...mi sarà utile
però ho letto che bisogna spettare tipo i 17 anni..perchè devi aver già cambiato la voce credo..una roba così... :/
Grazie per aver aperto questo topic...mi sarà utile
però ho letto che bisogna spettare tipo i 17 anni..perchè devi aver già cambiato la voce credo..una roba così... :/
veramente la giusta maturità vocale per intraprendere una CARRIERA da cantante scream si raggiunge ai 25 anni... ho studiato qualcosa ma io voglio che cantare sia il mio futuro. una cosa così studiata prima dei 20 ti devasta le corde vocali. sconsiglio.
Originariamente inviata da Doctor Hellmer
Guarda, si può benissimo imparare a farlo bene prima dei 25, perchè la maturità vocale è del tutto soggettiva, uno può averla anche a 20. La voce te la puoi rovinare sia prima che dopo i 25, se lo fai sbagliato. Sta tutto nel corretto uso del diaframma.
..che in ogni caso, se pur lentamente, le corde vocali te le distrugge questo stile...non c'è alternativa...
Si so fare il growl ma, non facendolo spesso, quando lo faccio mi fa male la gola...
...ergo, essendo passato il periodo metal all night long, ne faccio benissimo a meno...oppure ci spavento i miei cugini...oppure gli amici la sera, prendendoli di spalle...
..oppure quando riascolto qualche mio vecchio cd, e vado in fissa XD
scerem vuol dire urlare (lo so xk è il titolo di 1 canzone dei th ) l'altro nn so
il cantante del gruppo mio fa scream.. ha studiato la tecnica..
Non riesco a capire le impostazioni giuste per imparare queste tecniche.
io so fare i pig squeals ma non so fare gli scream,anche se francamente non mi interessa,preferirei fare gli scream acuti tipo the blood brothers
dany fa schifo...il suo growl è una merda e lo scream ancora peggio...forse tanti anni fa era bravo..da 2 anni a questa parte fa SCHIFO
p.s. lo ho visto dal vivo per cui non puoi dire che mento U_U
quelo degli ac/dc non è scream ^^
scerem non so cosa possa voler dire...cmq si...scream vuol dire urlare
se nn volete fare la fine dei cradle imparate la tecnica e usatele bane...oppure NON fatelo...