ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 60

Che ne pensate del gothic metal?

  1. #21
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:† kA †:.
    C'è un bel dibattito sugli Evanescence, che non sono proprio Gothic Metal.
    Ma tutta la tiritera di generi e sottogeneri è invivibile e in faida col mondo, attualmente, quindi meglio non scendere in dettaglio.

    Io adoro il Gothic Metal, è uno dei miei generi preferiti.
    Angtoria, Sirenia, Nightwish (anche se non tutte mi aggradano), Cradle of Filth, Within Temptation, After Forever, Epica, Apocalyptica, Anathema e molti altri li seguo da tempo. Vi consiglio di ascoltare anche qualcosa dei primi album degli Johnny Hollow: loro sono un surrogato tutto particolare di gotico, strumentale, ambientale (anche se di metal non hanno niente), che io apprezzo immensamente.

    Titoli loro come Gone, Nova Heart, Skeleton Song sono a dir poco lussuriosi, per le mie orecchie.

    Mi spiace sempre bagnare sul bagnato( e non importa se non esiste cm modo di dire, lo invento io )... Ma i cradle sono gli inclassificabili x definizione. Certo saranno anche un po' gothic... Ma a paragonarli al gothic in sè e per sè è un po azzardato. Insomma c'entrano ben poco. Capisco alcune canzoni, magari quelle solo strumentali... ma il resto è molto diverso dal gothic. (chiudo la parentesi che non è uno spunto per scannarsi)


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sirenen
    Ospite

    Predefinito

    il metal lo amo tutto e amo i nightwish...purtroppo ora che miss spolverino giallo canarino in tinta col microfono non c'è più dubito che saranno come prima

  4. #23
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    visto ke si parla di questo genere volevo consigliarvi un gruppo italiano fresco fresco di primo cd...i THE SUN OF WEAKNESS....anche se nn so se sia esattamente questo il genere

  5. #24
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX


    Mi spiace sempre bagnare sul bagnato( e non importa se non esiste cm modo di dire, lo invento io )... Ma i cradle sono gli inclassificabili x definizione. Certo saranno anche un po' gothic... Ma a paragonarli al gothic in sè e per sè è un po azzardato. Insomma c'entrano ben poco. Capisco alcune canzoni, magari quelle solo strumentali... ma il resto è molto diverso dal gothic. (chiudo la parentesi che non è uno spunto per scannarsi)
    No, capisco benissimo.

    I Cradle non mi aggradano tantissimo, se non per alcune canzoni - appunto, alcune canzoni gothic - ammetto anche io che non lo siano del tutto, infatti di loro preferisco maggiormente quelle strumentali, che sono quelle che ascolto di più.

    Nessuna scannatoia, errore mio :smt045

  6. #25
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni da Cagliari
    Iscrizione: 16/10/2007
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il gothic metal mi fa abbastanza schifo

    L'unico gruppo che ho veramente amato sono i The Gathering.

    Dei Lacuna Coil mi piace solo il primo disco UNleashed Memories, dopo di che sembrano dischi fatti con la fotocopiatrice

    Per il resto i vari Within Temptation, Nigthwish mi fanno tremendamente ribrezzo e mi annoiano non poco

  7. #26
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Si, mi piace abbastanza. Ultimamente ascolto molto gli after forever, sono anche stato al concerto che hanno fatto qui a milano il 29 settembre.

  8. #27
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Aosta
    Iscrizione: 4/12/2007
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gothic metal..stupendo *-* Mi piace molto sopratutto per i temi trattati nei testi e x le voci..Adoro i Lacuna Coil, Lacrimosa, Evanescence e Rasputina ^__^ '

  9. #28
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 29/11/2007
    Messaggi: 838
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    mm ci tengo alle mie orecchie,perciò evito di ascoltarlo

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G.ross Visualizza il messaggio
    mm ci tengo alle mie orecchie,perciò evito di ascoltarlo
    i Lacuna coil fanno male alle orecchie? Certa gente deve cercare di evitare queste frasi...

  11. #30
    Matricola FdT
    Iscrizione: 14/12/2007
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gothic metal????????*______________*
    è semplicemente meraviglioso!adoro il gothic melodico dei Within temptation e i Nightwish!ovvero i miei gruppi assolutamente preferitiAscolto anke qlks Dei Lacuna Coil. Mi piacciono i genere sull'epic metal come i Sonata Arctica,poi power metal cm i Kamelot.Ma x i within nnn c sn parole,semplicemente stupendi....Peccato ke in Italia la cultura metal è poco sviluppatasi pensano ke sia solo un genere ke rompe l'udito x la sua aggressività,invece qnd salta fuori il gothic metal nessuno può fiatare ehehehe.....

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Abbigliamento dark/gothic
    Da ireth nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/2/2011, 11:06
  2. Cradle of filth - A Gothic Romance
    Da maya nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/3/2005, 9:36