ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

"make some noise"

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito "make some noise"

    MAKE SOME NOISE

    La campagna di Amnesty International per il Darfur
    Un doppio cd con oltre 20 brani di John Lennon interpretati da artisti di fama mondiale.



    Oltre 50 artisti di fama mondiale e 30 etichette discografiche hanno unito le forze per Make Some Noise, la campagna lanciata da Amnesty International per porre fine alle violazioni dei diritti umani nella regione sudanese del Darfur.

    Il doppio cd include oltre 20 brani firmati da John Lennon interpretati, tra gli altri, da U2, Green Day, R.E.M., Avril Lavigne, Big & Rich, Christina Aguilera, Snow Patrol e Corinne Bailey Rae. Sarà distribuito da Warner Italia in tutti i negozi di dischi e, a partire dal 25 giugno, nelle edicole in allegato al settimanale “Sorrisi e Canzoni TV”.

    Ulteriori brani di altri artisti, come i Duran Duran, i Deftones e Willie Nelson, saranno disponibili per il download digitale.

    Nel rispetto della lunga tradizione di attivismo rafforzato dal potere della musica, Amnesty International, la più grande organizzazione mondiale per i diritti umani, userà il catalogo solista di John Lennon, generosamente offerto da Yoko Ono, come fulcro della campagna in difesa dei diritti umani della popolazione del Darfur. La mobilitazione ha lo scopo di riportare la pace nel paese ed evitare che donne, uomini e bambini innocenti continuino a morire a migliaia.



    Il doppio cd verrà pubblicato il 22 giugno e vedrà la partecipazione di 28 tra i migliori artisti al mondo, che daranno una loro personale interpretazione dei brani composti da John Lennon nella sua lunga carriera da solista. La lista degli artisti - che arrivano dal mondo rock, pop, hip-hop e country – include: gli U2, attivisti già da molto tempo (“Istant Karma”), i Green Day (“Working class hero”), i R.E.M. (“#9 dream”) e Jackson Browne (“Oh, my love”); alcune tra le donne più famose della musica pop: Christina Aguilera (“Mother”), Avril Lavigne (“Imagine”) e Corinne Bailey Rae (“I’m losing you”); le star country Big & Rich (“Nobody told me”); dall’area del rock alternativo troviamo i Flaming Lips (“Just like starting over”), i Postal Service (“Grow old with me”) e Regina Spektor (“Real love”); le megastar del rock: gli Aerosmith (“Give peace a chance”), Lenny Kravitz (“Cold turkey”); e infine i cantautori impegnati Jakob Dylan con Dhani Harrison (“Gimme some truth”) e Ben Harper (“Beautiful boy”).

    I diritti delle canzoni di John Lennon sono stati generosamente donati da Yoko Ono, che ha offerto tutte le royalties delle edizioni. Il ricavato della vendita del doppio cd e della versione digitale dei brani aiuterà Amnesty International a focalizzare l’attenzione sull’immane catastrofe nel Darfur e in altre zone nel mondo in cui sono in corso violazioni dei diritti umani.

    “È meraviglioso che, attraverso questa campagna, una musica tanto familiare alla mia generazione possa essere conosciuta da tanti giovani” ha affermato Yoko Ono. “La musica di John è uno strumento fantastico per ispirare e aiutare i diritti umani, affinché si possa veramente fare del mondo un posto migliore”.

    “Sappiamo che la musica ha il potere di unire e ispirare molte persone” – ha dichiarato Paolo Pobbiati, presidente della Sezione Italiana di Amnesty International. “Con centinaia di migliaia di morti, milioni di senza-tetto e la violenza sulle donne usata come tattica nel conflitto del Darfur, il mondo ha bisogno di una mobilitazione di massa per chiedere pace e giustizia. La campagna Make Some Noise combina il desiderio di John Lennon di fare del mondo un posto migliore con l’esperienza di Amnesty International nell’ottenere giustizia. Make Some Noise permetterà alla gente comune di dare una mano a salvare molte vite, un’idea di cui John Lennon sarebbe stato orgoglioso”.

    “John Lennon non era solo uno dei Beatles, era la coscienza sociale della sua generazione” – ha aggiunto Jeff Ayeroff, uno dei produttori esecutivi dell’album. “Reinterpretando la sua musica e presentandola a una nuova generazione, accendiamo una luce nell’oscurità che è il Darfur . Il fatto che Yoko Ono abbia regalato la musica di John ad Amnesty International, il cui lavoro è quello di evidenziare il dolore e l’ingiustizia nel mondo, è un vero faro nella notte. Dare un’opportunità alla pace è tutto ciò che vogliamo”.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    speriamo che i motivi, per cui questo progetto è stato creato, raggiungano i loro intenti!! :smt045

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    avril lavigne fa imagine? i green day fanno working class hero? ma che boiata è... john lennon starà vomitando nella tomba, ma a yoko ono come cazzo le viene i mente di dare via i diritti per uno scempio del genere?

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    avril lavigne fa imagine? i green day fanno working class hero? ma che boiata è... john lennon starà vomitando nella tomba, ma a yoko ono come ca**o le viene i mente di dare via i diritti per uno scempio del genere?
    qst è secondo te..altri la pensano diversamente

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/2/2006
    Messaggi: 354
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    appunto...io ne ho ascoltate un bel po' e sn molto belle!! (ci sn anke i Tokio Hotel ke hanno rifatto Instant Karma, spettacolare) cmq jhon guarda anke sotto la scorza!! sn solo persone da ammirare...nn mi sembra giusto ke vengano buttati giù così senza alcun motivo di fondo...questa doveva essere una critica costruttiva ke porta a riflettere...nient'altro spero di nn aver offeso nex

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote="pera"]appunto...io ne ho ascoltate un bel po' e sn molto belle!! (ci sn anke i Tokio Hotel ke hanno rifatto Instant Karma, spettacolare) cmq jhon guarda anke sotto la scorza!! sn solo persone da ammirare...nn mi sembra giusto ke vengano buttati giù così senza alcun motivo di fondo...questa doveva essere una critica costruttiva ke porta a riflettere...nient'altro spero di nn aver offeso nex[/quot

    ma istant karma la cantano gli u2 o sbaglio? a meno ke nn l'abbiano fatta tt e due...

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/2/2006
    Messaggi: 354
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote="crazyrebel"]
    Quote Originariamente inviata da pera
    appunto...io ne ho ascoltate un bel po' e sn molto belle!! (ci sn anke i Tokio Hotel ke hanno rifatto Instant Karma, spettacolare) cmq jhon guarda anke sotto la scorza!! sn solo persone da ammirare...nn mi sembra giusto ke vengano buttati giù così senza alcun motivo di fondo...questa doveva essere una critica costruttiva ke porta a riflettere...nient'altro spero di nn aver offeso nex[/quot

    ma istant karma la cantano gli u2 o sbaglio? a meno ke nn l'abbiano fatta tt e due...
    tutt'e 2...a me piace d + quella dei Tokio Hotel...l'hanno movimentata un po'


    prima ci sn una trentina di secondi di un tipo tedesco ke parla ma dp c'è la canzone...

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 70
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pera

    tutt'e 2...a me piace d + quella dei Tokio Hotel...l'hanno movimentata un po'

    http://www.youtube.com/watch?v=txzuluaDhdE
    prima ci sn una trentina di secondi di un tipo tedesco ke parla ma dp c'è la canzone...
    in effetti è fatta meglio!

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  2. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  3. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11