ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

Kurt dice addio SOLO al mondo della musica

FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 13/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

scusate dimenticavo.........................
    it's better to burn out than to fade away.
    [kurt cobain]

magenta
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca_fender Visualizza il messaggio
    scusate dimenticavo.........................
    it's better to burn out than to fade away.
    [kurt cobain]
    perché non scriverla tutta intera!? 'I've got no more passion, so remember...' e infine 'peace love & empathy'

beh riguardo la sua voce ci sarebbe da ridere... non mi sembrava avesse questa voce così meravigliosa!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da magenta Visualizza il messaggio
    beh riguardo la sua voce ci sarebbe da ridere... non mi sembrava avesse questa voce così meravigliosa!
    Vedo che non sono l'unico a pensarla così

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

ho amato moltissimo kurt cobain in passato, e sono ancora affettivamente legata ai nirvana, ma cobain non era un grande uomo, ed era anche un musicista mediocre nonchè un cantante stonato. kurt cobain si è suicidato. kurt cobain era un tossico instabile e contradditorio (non mi stupisco abbia assunto tutta quell'eroina e poi si sia sparato). diceva di non volere che mtv trasmettesse Smells Like Teen Spirit, salvo poi chiamare per lamentarsi del fatto che il video veniva passato troppo poco.
    detto questo, la musica che cobain è riuscito a tirar fuori direttamente dai crampi del suo stomaco mi ha fatta crescere. non ascolto quasi più i nirvana, ma quando succede mi emoziono ancora.

magenta
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Vedo che non sono l'unico a pensarla così
    si, la penso proprio come ha appena detto illusione.
    Da piccola pure io ascoltavo Nirvana, mi hanno formata, ne andavo matta, quasi da idolatrarli, ma cresendo e ampliando i miei orizzonti ho capito che Kurt non era un 'dio'!! C'era ben altro di meglio in circolazione... insomma lui ha avuto fortuna, un colpo di genio forse, non so.
    Ovviamente non sto sputando sul piatto dal quale ho mangiato, come dicono molti sentendo certi discorsi, tutt'ora mi capita ogni tanto di ascoltarli ed emozionarmi, ma bisogna anche essere obiettivi.
    E tutte queste storie sulla sua morte (e tutte le altri morti incerte) non le sopporto più!!

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sarà anche stato un grande uomo, ma sinceramente come cantante non mi ha mai detto nulla, secondo me non aveva tutta sta gran voce

Il fatto che sia un'icona culturale non lo rende migliore come cantante.

Freddie Mercury non era icona di nulla, ma si mangiava tranquillamente 10 Kurt Cobain a colazione.....
    de gustibus non disputandum est...

tipo a me freddie mercury [ora mezzo forum me magna] boh, non mi dice niente...

se parliamo di animali da palcoscenico, due, in primis: david bowie e jim morrison. le due Icone, secondo ME, con la I maiuscola.

Kurt l'ho adorato, e mi piace tutt'ora, ha una voce che a me fa impazzire, ma ripeto, sono sempre gusti.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

A me manco sono mai piaciuti i Nirvana, quindi mi viene pure più facile

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Vabè ma la voce di Freddie Mercury andava bene per le sue canzoni, la voce di Cobain era perfetta per quelle che faceva lui.. Non lo vedo molto semplice il paragone.
    Quanto a chi si lamenta perchè le canzoni dei Nirvana sono di tre accordi, ricordo che la semplicità è bellezza, la complessità molto spesso no. Di sicuro non è il numero di accordi che rende bella una canzone, e la genialità dietro quei tre accordi che componeva Kurt hanno fatto in modo che nessun altro fosse stato capace di inventarseli al suo posto.
    Il fatto è che Cobain portò una rivoluzione emotivamente profonda in tutti i giovani all'epoca; e non era roba hippoppettara come oggi, i messaggi trasmessi erano altri, molto più positivi.

Comunque, "meglio bruciare che appassire lentamente", è una citazione che fa Cobain di Neil Young credo.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Vabè ma la voce di Freddie Mercury andava bene per le sue canzoni, la voce di Cobain era perfetta per quelle che faceva lui.. Non lo vedo molto semplice il paragone.
    Quanto a chi si lamenta perchè le canzoni dei Nirvana sono di tre accordi, ricordo che la semplicità è bellezza, la complessità molto spesso no. Di sicuro non è il numero di accordi che rende bella una canzone, e la genialità dietro quei tre accordi che componeva Kurt hanno fatto in modo che nessun altro fosse stato capace di inventarseli al suo posto.
    Il fatto è che Cobain portò una rivoluzione emotivamente profonda in tutti i giovani all'epoca; e non era roba hippoppettara come oggi, i messaggi trasmessi erano altri, molto più positivi.

Comunque, "meglio bruciare che appassire lentamente", è una citazione che fa Cobain di Neil Young credo.
    Confermo, ho controllato

Sì, Godel, ma al di là di "adatta" o "non adatta", la voce di Freddie aveva un calore, un'estensione, una potenza ed una ricchezza che Cobain non poteva manco guardare col binocolo......io non so a sufficienza di lui per giudicare le sue idee di uomo o le eventuali rivoluzioni emotive e culturali che può aver portato, io giudico LA VOCE.....e LA VOCE non era niente di straordinario.....come non lo era per niente manco quella di Jimi Hendrix, tanto per fare un altro esempio

Eretica di una holly, mi ricorderò di abbassarti la reputazione

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123