ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 56 su 56

Ti regalerò una rosa

  1. #51
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da La Spezia
    Iscrizione: 21/3/2006
    Messaggi: 679
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non è il mio genere ma penso che abbia toccato un argomento che tocca molto la nostra società...mi è piaciuta la fine della canzone anche se è triste perchè fa capire che lui si uccide


  2. # ADS
     

  3. #52
    Strega in Wonderland Traccia
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/1/2005
    Messaggi: 984
    Piaciuto: 39 volte

    Predefinito

    a me onestamente nn è ke piaccia tanto, ha solo delle belle parole, ma nn credo ke sia abbastanza x sanremo, credo ke dal festival della canzone italiana si ci dovrebbe aspettare di +... ma poi naturalmente sn punti di vista...

  4. #53
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rmrm
    adesso è diventato facile vincere sanremo scrivi una canzone che tocca temi importanti e tutti la votano! non mi piace l'idea in se per se!
    Appunto. Le canzoni lasciamole scrivere ai musicisti, altrimenti puoi sempre fare il poeta lo scrittore il paroliere...

    Che poi abbiamo visto come alla fine quelli che hanno il coraggio di essere più originali sono certi "vecchi" come milva (che nella sua canzone, carina, diceva un Affanculo), Nada (che non è stata capita, troppo jazz probabilmente), Tosca (canzone splendida: perfetto connubio di musica e parole, ma anche a leggere solo il testo è una poesia bellissima e gioiosa che riesce ad evitare i soliti argomenti impegnati che impressionano il pubblico).

  5. #54
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Povia non è molto meno di Cristicchi: è uno che scrive delle specie di poesie che canta come filastrocche, solo che Povia è naif e si esprime con la semplicità dei bambini, mentre Cristicchi in questo caso ha trattato un tema più impegnato. Nessuno dei due è un grande compositore o musicista.
    Il fatto che entrambi abbiano vinto le ultime edizioni di Sanremo significa proprio che la musica italiana punta sempre più alla bellezza dei testi e non a quella della musica.

    Se non capisci la differenza tra orecchiabile e buona musica mi sa che è meglio che ascolti solo le parole anche tu: la canzone Amami per sempre di Amalia non è per nulla orecchiabile, ma è bellissima per gli standard di SAnremo, infatti lei è già conosciuta in america, mentre qui in Italia il jazz resta una cosa da pochi eletti, perché come dice Conte "non si capisce il motivo" e spesso neanche le parole.
    Ma se sei convinta che la musica senza parole non dice un ca**o è inutile che stia a fare questi ragionamenti.
    quotone

    Amalia Grè the best, cmq era abbastanza orekkiabile

  6. #55
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken

    quotone

    Amalia Grè the best, cmq era abbastanza orekkiabile
    ERa orecchiabile per il jazz, non lo era per Sanremo.

  7. #56
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    è bella

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Simone Cristicchi - Ti regalerò una rosa
    Da °Francesca° nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/6/2009, 19:08
  2. ps2 rosa..... -_-''
    Da °SaRetta° nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 16:15