fa vomitare, di cristicchi era bellissima "ombrelloni"... l'ombrellone te lo ficco nel culo \ il gelato te lo spiaccico in faccia \ questa sabbia te la tiro negli occhi \ e poi ti prendo a calci lungo la spiaggia
TU... SEI IL MIO NUOVO DIO![]()
![]()
![]()
fa vomitare, di cristicchi era bellissima "ombrelloni"... l'ombrellone te lo ficco nel culo \ il gelato te lo spiaccico in faccia \ questa sabbia te la tiro negli occhi \ e poi ti prendo a calci lungo la spiaggia
TU... SEI IL MIO NUOVO DIO![]()
![]()
![]()
Ma io quando ha vinto Povia ho decretato che Sanremo era DEFINITIVAMENTE senza speranza, quindi mi sono lamentato eccome :smt040Originariamente inviata da k@leidoscopic@
Concordo... testo bellissimo!!Originariamente inviata da vedalken
Povia non è molto meno di Cristicchi: è uno che scrive delle specie di poesie che canta come filastrocche, solo che Povia è naif e si esprime con la semplicità dei bambini, mentre Cristicchi in questo caso ha trattato un tema più impegnato. Nessuno dei due è un grande compositore o musicista.Originariamente inviata da k@leidoscopic@
Il fatto che entrambi abbiano vinto le ultime edizioni di Sanremo significa proprio che la musica italiana punta sempre più alla bellezza dei testi e non a quella della musica.
Se non capisci la differenza tra orecchiabile e buona musica mi sa che è meglio che ascolti solo le parole anche tu: la canzone Amami per sempre di Amalia non è per nulla orecchiabile, ma è bellissima per gli standard di SAnremo, infatti lei è già conosciuta in america, mentre qui in Italia il jazz resta una cosa da pochi eletti, perché come dice Conte "non si capisce il motivo" e spesso neanche le parole.
Ma se sei convinta che la musica senza parole non dice un cazzo è inutile che stia a fare questi ragionamenti.
E' una canzone bellissima, piena di senso......mi piace tantissimo e sono d'accordissimo con la vincita di Cristicchi!
Bravo! complimenti vivissimi......
pensavo alla solita canzonetta stupida.. invece mi piace!
bella anche la canzone pensa di fabrizio moro.
Non mi piace![]()
proprio non ho idea di chi sia.
ho tutta la sua discografia purtroppo..Originariamente inviata da duedipikke
Pensa di Moro è uguale a Mi fido di te di Jovanotti