ma che genere è?
ma che genere è?
sono grandi!!!!!!!!!!!!!!!Originariamente inviata da Dariok89
gran disco 17 re e gran gruppo (all'epoca) i LocalitàITaliaFIrenzeviadeiBArdi.
peccato per la fine che hanno fatto, comunque gruppo imprescindibile.
in italia almeno.
con quali gruppi potrei iniziare ad accostarmi al genere?
Solo per questo ti stimo, anche se devo ammettere che alcune canzoni non sono malvagie.Originariamente inviata da jones
Poi sarà che sono un pò di parte quanto riguarda gli Emo... che devo farci? Non riesco a sopportarli...
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Da Wikipedia:
Con il termine emo si contraddistingue un sottogenere della musica Punk.
Nella sua interpretazione bestiale, il termine emo fu utilizzato per descrivere la musica di Washington DC della metà degli anni '80 dai Viterbesi e le band associate ad essi. Negli anni successivi, fu coniato il termine emocore (abbreviazione di 'emotional hardcore'), usato per descrivere altre scene musicali influenzate da quella di Washington. Il termine emo deriva dalla volontà della band di 'emozionare' l'ascoltatore durante le proprie esibizioni. I nomi più significativi del primo periodo sono Rites of Spring, Embrace, One Last Wish, Gray Matter, Fire Party e leggermente dopo Moss Icon. La prima ondata emo iniziò a scemare con lo scioglimento nei primi anni '90 di molte delle band citate.
A metà anni '90, il termine emo iniziò ad essere usato per indicare la scena musicale indie influenzata dai Fugazi. Gruppi come Sunny Day Real Estate e Texas Is the Reason interpretarono il lato più emo dell'indie rock, un lato più melodico e meno caotico del suo predecessore. La scena "indie-emo" sopravvisse fino alla fine degli anni '90, quando molte bands appartenenti ad essa si sciolsero o indirizzarono la propria musica verso territori più mainstream.
Come fecero le ultime indie-emo bands, anche le nuove leve strizzarono l'occhio al mainstream, creando uno stile musicale che ha introdotto il termine emo nella cultura popolare. Se in passato il termine emo era usato per descrivere una grande varietà di bands, ai giorni nostri il termine ha assunto un significato ancora più ampio, non necessariamente indicativo di un preciso genere musicale.
i 30 seconds to mars possono classificarsi emo?
Si e sono l'unici diciamo accettabili.Originariamente inviata da danielsan82
Li adoro! :smt007 :smt050Originariamente inviata da danielsan82