ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

Rhapsody of fire

FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Re: Rhapsody of fire

Quote Originariamente inviata da Angelique
    vabbè,l'epic riguarda i testi..anche i manowar sono epic pur facendo heavy metal..

per quanto ne so hanno dovuto aggiungere "of fire" perchè un musicista americano aveva registrato il nome "rhapsody" prima di loro...

l'ultimo album,insomma,un po' pallosetto...il canto del vento mi sembra quasi una brutta copia del lamento eroico
    i manowar non sono heavy.. x nulla!!
    sono proprio i manowar la band che rappresenta l'epic!!

e pure musicalmente ci sono differenze con le band heavy,ascolta x esempio i saxon!

ps.bah pensavo che of fire era qualcosa di epico..

Angelique
    Utente bannato

Quote Originariamente inviata da metallico

i manowar non sono heavy.. x nulla!!
    sono proprio i manowar la band che rappresenta l'epic!!

e pure musicalmente ci sono differenze con le band heavy,ascolta x esempio i saxon!
    beh,ovvio che oni band ha delle sonorità proprie..i manowar cmq mi sembrano tipicamente heavy..mi sembrano più vicini agli iron maiden e ai judas priest che non ai gamma ray e jag panzer..

tra l'altro questo sito http://www.metal-archives.com/index.php,uno dei più grandi del genere,lì dà come purissimo heavy metal..

anche perchè,per come la vedo io,"epic" si riferisce al testo,non alla musica..i manowar per me sono quindi heavy metal con testi epici,così come i cirit ungol

ps.bah pensavo che of fire era qualcosa di epico..
    invece è qualcosa di molto più prosaico

FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006

poco tempo fa un mio amico li ha intervistati.. e loro praticamente dicono di aver inventato l'epic..

poi su quel sito che conosco,metteno gruppi in generi che a dir poco non centrano un'acca..

nell'epic centrano molto i testi,ma anche la musica che diventa quasi pomposa.. cosa lontana da heavy e power ad esempio..

poi scusa i gamma ray sono il power..

cmq non ho ancora sentito l'ultimo dei manowar,(nn scarico mp3)ma cmq sia il nostro discorso è ot..

Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2004
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

mi piacciono zizi :smt045 :smt045

bellissima Emeral Sword(o come cippa se scrive...)

LoHeN_
    Utente cancellato

Predefinito

orecchiabili..nulla di più..musica discreta testi abbastanza banali x il genere..cmq è epic metal nn powe metal

Rude Chrystel
    Ospite

Predefinito

a me qualcosina piace...gli ultimi lavori però lasciano un pò a desiderare...

Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Avellino
    Iscrizione: 12/7/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

nn male

Angelique
    Utente bannato

poco tempo fa un mio amico li ha intervistati.. e loro praticamente dicono di aver inventato l'epic..

si,vabbè,hanno detto anche di aver inventato l'hollywood metal,il simphonic metal... pure i tankard vennero fuori con l'aver creato l'alcoolic metal..

nell'epic centrano molto i testi,ma anche la musica che diventa quasi pomposa.. cosa lontana da heavy e power ad esempio..
    e i manowar non mi sembrano musicalmente pomposi come i rhapsody..
    poi per come la vedo io se consideriamo l'epic riguardo alla musica,questo diventa un sottogenere del power...anche perchè mi sembra che nel power ci siano molte più correnti e sottogeneri che negli altri generi..ad esempio i blind guardian e grave digger non fanno certo lo stesso power dei sonata arctica,che a sua volta sono diversi dagli stratovarius...

poi scusa i gamma ray sono il power..
    appunto

cmq non ho ancora sentito l'ultimo dei manowar,(nn scarico mp3)ma cmq sia il nostro discorso è ot..
    no,nei miei topic si può andare ot,l'ho deciso io

FdT quasi assuefatto
    Uomo 40 anni da Milano
    Iscrizione: 3/1/2006

Predefinito

,donna dell'ot!
    ma..non gli ho mai amati..ascoltati per fare un piacere ad un amico..comunque c'e assai di meglio...ma ASSAI ASSAI meglio,nel metal.

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manticorain
    ,donna dell'ot!
    beh,meglio se si parla di qualcosa di più costruttivo e interessante dei soliti "mi piacciono" "non mi piacciono"..in ogni caso cmq stiamo sempre parlando dei loro generi..e poi il topic l'ho aperto io e ci faccio quel che mi pare

Quote Originariamente inviata da manticorain
    ma..non gli ho mai amati..ascoltati per fare un piacere ad un amico..comunque c'e assai di meglio...ma ASSAI ASSAI meglio,nel metal.

assai assai..anche io preferisco molte altre cose ma quando ho bisogno di roba tranquilla ci stanno bene,secondo me..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima