Visualizzazione stampabile
-
Re: Rhapsody of fire
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
vabbè,l'epic riguarda i testi..anche i manowar sono epic pur facendo heavy metal..
per quanto ne so hanno dovuto aggiungere "of fire" perchè un musicista americano aveva registrato il nome "rhapsody" prima di loro...
l'ultimo album,insomma,un po' pallosetto...il canto del vento mi sembra quasi una brutta copia del lamento eroico
i manowar non sono heavy.. x nulla!!
sono proprio i manowar la band che rappresenta l'epic!!
e pure musicalmente ci sono differenze con le band heavy,ascolta x esempio i saxon!
ps.bah pensavo che of fire era qualcosa di epico.. :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da metallico
i manowar non sono heavy.. x nulla!!
sono proprio i manowar la band che rappresenta l'epic!!
e pure musicalmente ci sono differenze con le band heavy,ascolta x esempio i saxon!
beh,ovvio che oni band ha delle sonorità proprie..i manowar cmq mi sembrano tipicamente heavy..mi sembrano più vicini agli iron maiden e ai judas priest che non ai gamma ray e jag panzer..
tra l'altro questo sito http://www.metal-archives.com/index.php,uno dei più grandi del genere,lì dà come purissimo heavy metal..
anche perchè,per come la vedo io,"epic" si riferisce al testo,non alla musica..i manowar per me sono quindi heavy metal con testi epici,così come i cirit ungol
Quote:
ps.bah pensavo che of fire era qualcosa di epico.. :oops:
invece è qualcosa di molto più prosaico :D
-
poco tempo fa un mio amico li ha intervistati.. e loro praticamente dicono di aver inventato l'epic..
poi su quel sito che conosco,metteno gruppi in generi che a dir poco non centrano un'acca..
nell'epic centrano molto i testi,ma anche la musica che diventa quasi pomposa.. cosa lontana da heavy e power ad esempio..
poi scusa i gamma ray sono il power..
cmq non ho ancora sentito l'ultimo dei manowar,(nn scarico mp3)ma cmq sia il nostro discorso è ot..
:)
-
mi piacciono zizi :smt045 :smt045
:P bellissima Emeral Sword(o come cippa se scrive...)
-
orecchiabili..nulla di più..musica discreta testi abbastanza banali x il genere..cmq è epic metal nn powe metal
-
a me qualcosina piace...gli ultimi lavori però lasciano un pò a desiderare...
-
-
Quote:
poco tempo fa un mio amico li ha intervistati.. e loro praticamente dicono di aver inventato l'epic..
si,vabbè,hanno detto anche di aver inventato l'hollywood metal,il simphonic metal...:D pure i tankard vennero fuori con l'aver creato l'alcoolic metal..
Quote:
nell'epic centrano molto i testi,ma anche la musica che diventa quasi pomposa.. cosa lontana da heavy e power ad esempio..
e i manowar non mi sembrano musicalmente pomposi come i rhapsody..
poi per come la vedo io se consideriamo l'epic riguardo alla musica,questo diventa un sottogenere del power...anche perchè mi sembra che nel power ci siano molte più correnti e sottogeneri che negli altri generi..ad esempio i blind guardian e grave digger non fanno certo lo stesso power dei sonata arctica,che a sua volta sono diversi dagli stratovarius...
Quote:
poi scusa i gamma ray sono il power..
appunto :shock:
Quote:
cmq non ho ancora sentito l'ultimo dei manowar,(nn scarico mp3)ma cmq sia il nostro discorso è ot..
no,nei miei topic si può andare ot,l'ho deciso io :D
-
:lol: :lol: :lol: ,donna dell'ot!
ma..non gli ho mai amati..ascoltati per fare un piacere ad un amico..comunque c'e assai di meglio...ma ASSAI ASSAI meglio,nel metal.
-
Quote:
Originariamente inviata da manticorain
:lol: :lol: :lol: ,donna dell'ot!
beh,meglio se si parla di qualcosa di più costruttivo e interessante dei soliti "mi piacciono" "non mi piacciono"..in ogni caso cmq stiamo sempre parlando dei loro generi..e poi il topic l'ho aperto io e ci faccio quel che mi pare :D :D :D
Quote:
Originariamente inviata da manticorain
ma..non gli ho mai amati..ascoltati per fare un piacere ad un amico..comunque c'e assai di meglio...ma ASSAI ASSAI meglio,nel metal.
assai assai..anche io preferisco molte altre cose ma quando ho bisogno di roba tranquilla ci stanno bene,secondo me..