Originariamente inviata da
Kobe
Di tutte le cose che ho letto in questo topic solo *Anemy* ha capito veramente cosa vuol dire Fabri Fibra nei suoi testi. Fabri, inoltre, non è un emulo di eminem e 50 cent anzi...chi si è comprato e ascoltato per bene Mr. Simpatia (e chi non lo ha fatto non può parlare a vanvera di Fabri) sa bene che lui, con la solita sua ironia, non condivide affatto proprio chi invece li emula. Nella Bonus Track di Mr. Simpatia Fabri Fibra dice:
È morto Fibra ma è risorto Mr. Simpatia io copio Eminem perché non c’ho più fantasia e faccio 50 cent a Fibra parodia.
Inoltre per quanto riguarda la lite con Grido dei gemelli diversi, vorrei dire che lo pseudo-rapper del gruppo non ha capito molto di quello che Fibra intende nella canzone Idee Stupide. I versi incriminati sono i seguenti:
"la gente è convinta che il rap lo fai se fai il cattivo e se magari sputtani qualcuno allora sei anche un figo
mi sta sul ca**o grido i gemelli il cugino
duecento nomi a caso di gente che non sa persino che io rimo"
Ora, mi sembra evidente che grido non ha capito niente. Certo, su mille nomi che poteva dire ha detto proprio il suo, segno, certamente, che un po' addosso gli sta grido. Ma prendersela così, e fare un video parodia, fa solo capire che grido non sa leggere molto tra le righe. Anche in questi versi si legge l'ironia di Fibra, che condanna la solita figura stereotipata del rapper alla eminem che se la prende con tutti per fare soldi e successo. Ancora una volta quindi Fibra condanna chi se la prende con tutti solo per il successo.
Fibra può piacere o non piacere, ma non gli si può dare del buffone o del pazzo se non si leggono i testi con attenzione. Alla stessa maniera il suo modo di fare può non piacere, liberissimi di farlo, ma non gli si può dargli del buffone in modo così gratuito.