ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 71

Nesli Ryce

  1. #31
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quando parliamo di rap certo "poesia" non è la prima cosa che ci viene in mente. Possiamo pensare al gangsta rap, e a qualche boss-rapper circondato di soldi e di fighe, oppure possiamo pensare al ragazzo di strada che si fa avanti con il freestyle, possiamo pensare a crew enormi, possiamo pensare a cattiveria, stile, rime, rabbia,ma certo non pensiamo alla poesia.
    Ecco chi rompe gli schemi in Italia: Nesli, ovvero Francesco Tarducci, pubblica Ego, album a mio parere stupendo, in cui dimostra di non essere il solito rapper incazzato con la società come continua invece a fare in fratello (pazzo) Fabri.
    Rompere lo stereotipo del rapper incazzato: ma come? Mettendosi a pensare su cosa è la vita, su chi siamo, da dove veniamo, chi ci ha mandati? Perchè no? Basta con troie, scazzi, botte, società infami, nemici, basta con tutto questo. Ora il rap diventa molto più introspettivo e poetico.
    E la cosa funziona, e funziona alla grande.
    Ego è un album meraviglioso, per il quale ti devi fermare, ascoltare in silenzio, pensare e versare almeno tre lacrime prima di ricominciare a correre. Eh già. Piangere, pensare a quanto è vero ciò che questo ragazzo dice. Parole destinate a tutti, parole che contengono delle verità che è inutile negare. provateci, non ci riuscirete, mentireste a voi stessi. E allora? Provate a tecere, ma fatelo davvero, tacete ed ascoltate ciò che ha da dirvi. O meglio ancora, provate ad ascoltare e a chiedervi "quanto è vero ciò che dice!". Resterete esterrefatti.
    Sì ok, grandi i club Dogo. Sì, ok, grandissimo Marracash. Si, perfetto, mitico asher kuno. Ma l'emozione che ti da quest'uomo chi altro te la da ?
    "Se hai parole da dedicarmi sono qui ora ad ascoltarti prima di allontanarmi le tue parole avranno il mio sapore ogni giorno di più e ogni giorno avrò più calore"




    kiudiamo sta pikkola parentesi volevo sl skrivere qst artikolo k è belliximo...kmq poi mi spiegate dò la vedete la poesia "ROZZA"

  2. # ADS
     

  3. #32
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    :smt050 io mi sciolgo quando sento ste cose....grrr..

    comunque..si è vero nesli è completamente diverso dai Club Dogo, Fabry Fibra, Cor Veleno, Inoki, Bassi Maestro e Mondo Marcio.. punta su uno stile "soft".. che sa scatenare in un freestyle messo lì a caso.. è completo.punto.

  4. #33
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    eh si!!vabbè mo k t'ho skritto ste ks su l'amore tuo poi pure sposamme no?

  5. #34
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    mah.. io sposerei lui..ma non so come incontrarlo :smt089 :smt088 se qualcuno viene a sapere di qualche suo concerto o contest di freesta.. lo posti please :smt055

  6. #35
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si camo dmn sta qua a casa mia viè k te lo faccio conosce!!

  7. #36
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da camomilla20
    allora..prima di tutto, se segui bene alcuni testi, non solo di nesli (vedi "il vento dei ricordi"), ma anche di mondo marcio in "1 agosto 97" e "non so volare" capirai che quella non è affatto poesia primitiva e rozza.. non piace solo perche sta nel contesto "rap"..se fosse cantata dal tuo gruppo preferito diresti semplicemente "mi piace".. e vabbè.. per quanto riguarda la musica..beh io sostengo il contrario! nell' hip hop la musica c' è eccome.. a volte i bit e le basi le fa proprio il rapper che ci canta su..vedi nesli, quindi è, senza dubbi, musicista..
    Tu non hai capito... quando ascolto musica, io la ascolto per la musica, cioè per sentire gente che suona e canta, non per le parole (se poi ci sono anche quelle, ben venga). Lo so che la maggior parte delle persone non ascolta la musica per la musica, perché questo richiede una sensibilità maggiore che ascoltare le parole. Chi ama davvero la musica apprezza tutti i generi, dal classico al rock, quando sono bene eseguiti e composti, e si può emozionare ugualmente anche ascoltando musica solo strumentale.
    Per quanto riguarda la poesia, credo che non ci intendiamo...
    Essere poeta non significa esprimere concetti profondi o avere belle parole per parlare di sentimenti. In generale è difficile dare una definizione di poesia, però il poeta soprattutto è colui che si esprime per immagini, per "connotazioni", ovvero che spinge il significato delle parole al di là delle definizioni da vocabolario... Per questo parlare di poesia rozza non significa che un testo è brutto, significa solo che non ha quel modo di parlare "dietro il velo delle immagini"...
    Poeti nella canzone italiana sono Ivano Fossati, Fabrizio de Andrè, Paolo Conte... nel mondo Bob Dylan è uno fra i primi, anche se poi non sa né suonare ne cantare... ma non ne ha bisogno.

  8. #37
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Tu non hai capito... quando ascolto musica, io la ascolto per la musica, cioè per sentire gente che suona e canta, non per le parole (se poi ci sono anche quelle, ben venga). Lo so che la maggior parte delle persone non ascolta la musica per la musica, perché questo richiede una sensibilità maggiore che ascoltare le parole. Chi ama davvero la musica apprezza tutti i generi, dal classico al rock, quando sono bene eseguiti e composti, e si può emozionare ugualmente anche ascoltando musica solo strumentale.
    Per quanto riguarda la poesia, credo che non ci intendiamo...
    Essere poeta non significa esprimere concetti profondi o avere belle parole per parlare di sentimenti. In generale è difficile dare una definizione di poesia, però il poeta soprattutto è colui che si esprime per immagini, per "connotazioni", ovvero che spinge il significato delle parole al di là delle definizioni da vocabolario... Per questo parlare di poesia rozza non significa che un testo è brutto, significa solo che non ha quel modo di parlare "dietro il velo delle immagini"...
    Poeti nella canzone italiana sono Ivano Fossati, Fabrizio de Andrè, Paolo Conte... nel mondo Bob Dylan è uno fra i primi, anche se poi non sa né suonare ne cantare... ma non ne ha bisogno.

    è difficile k sta ragazza kapiska nn prendertela




    skerzo tesoro mio

  9. #38
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da !!dream!!


    è difficile k sta ragazza kapiska nn prendertela




    skerzo tesoro mio
    cosa scusa..?! :smt079




    comunque..è una tua idea e la rispetto..ma sono del parere contrario..
    per intenderci..io calcolo piu le parole in una canzone.. :smt112

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da camomilla20
    cosa scusa..?! :smt079




    comunque..è una tua idea e la rispetto..ma sono del parere contrario..
    per intenderci..io calcolo piu le parole in una canzone.. :smt112
    Ma non è un'idea o un parere: semplicemnte, non a tutti piace la musica, o non tutti la apprezzano o la capiscono. Ad esempio, anch'io non capisco nulla di danza classica e non riesco proprio ad apprezarla, però non ne discuto con chi invece è esperto.

  11. #40
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Ma non è un'idea o un parere: semplicemnte, non a tutti piace la musica, o non tutti la apprezzano o la capiscono. Ad esempio, anch'io non capisco nulla di danza classica e non riesco proprio ad apprezarla, però non ne discuto con chi invece è esperto.
    una domanda: sei esperto di rap italiano?!

Discussioni simili

  1. Nesli - Tu con me non ci parli mai
    Da Semplicemente AlE nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 19:20
  2. Nesli - Quello che non sei
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/3/2007, 10:15
  3. Nesli - Io e te
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/12/2005, 22:43
  4. Nesli - Credi
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 18:45