ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 71

Nesli Ryce

  1. #21
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da colui ke è

    ti dico cm stanno le cose secondo me:

    nesli è ascoltato solo dagli appassionati di rap italiano... xke:
    _molti appassionati di hip hop (rap inglese e americano, r n'b, ecc...) rifiutano il rap italiano xke lo ritengono un'imitazione mal riuscita dell'hip hop.
    _punk, metallari e gli adulatori di musica elettronica varia (house, dance, trance, ecc...) dicono ke nn possa essere consederata musica x il semplice fatto ke nn è cantata e la base è sempre qll... (tum chatumtum chà....)
    _idem gli ascoltatori di musica commerciale... x loro è troppo specifica cm musica...




    quindi restano in poki ad ascoltare qst genere... ke però ora si sta diffondendo sempre + grazie a mondo marcio in primo luogo, e successivamente allo stesso fabri fibra... magari se facesse un bel video pure lui...
    è vero, concordo con te.. però se noti il video di fabry è molto provocante.. se l' è studiato bene..

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Mantova
    Iscrizione: 23/7/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da camomilla20
    è vero, concordo con te.. però se noti il video di fabry è molto provocante.. se l' è studiato bene..
    fibra è un provocatore...ogni sua canzone è una provocazione...

  4. #23
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da colui ke è

    fibra è un provocatore...ogni sua canzone è una provocazione...
    basta ormai siamo una sola mente..

  5. #24
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sarà il buio a far dormire la mia anima
    non sarà un foglio pieno di frasi che racconterà
    di me come di te in fondo di molto poi non cambia
    lo stesso cielo, stesso mondo con la stessa rabbia
    eh già, vorremmo che potessero tutti sentire
    le nostre voci e quello che ognuno vorrebbe dire
    dobbiamo dare, qualcosa in mezzo agli altri
    dobbiamo stare, uniti ma distanti
    anche se spaventati dai giorni che son più brutti
    preghiamo per i nostri sogni tutte le notti
    tutte le notti nei nostri sogni c'è un po' di realtà
    abbiamo negli occhi la luce della libertà
    aldilà delle montagne, dei fiumi, dei mari
    restiamo ciò che siamo semplicemente esseri umani
    semplicemente qualcosa di stupendo,
    qualcosa di orrendo, qualcosa che a volte non comprendo


    Rit x2
    Ma so che c'è qualcuno che mi sta ascoltando
    e so che lassù qualcuno sta guardando proprio me
    E se lo sta facendo ci sarà un perchè

    Forse è utile dire ciò che si prova inutile
    Cercare una parola nuova per descrivere
    il momento in cui so vivere meglio, inutile
    aspettare che ci arrivi un segno utile
    l'impegno cos'è se non cercare di essere degno
    per questa vita è normale voler dare il meglio
    desideriamo ciò che è inutile dicendo "voglio"
    non sorridiamo se non l'abbiamo dicendo "muoio"
    leggo un foglio con delle frasi che non ricordo
    se scritte da me o scritte da te che importa in fondo
    sotto lo stesso cielo, stessa rabbia, stesso mondo
    lo stesso modo di dimenticare in un secondo
    o di guardare sempre indietro ogni singolo giorno
    finchè non è il nostro turno non saremo di ritono
    dal viaggio che ci tiene in pugno e che ci rende simili
    tutti con la stessa paura di essere inutili

    Rit x2

    Se hai parole da dedicarmi sono qui ora
    ad ascoltarle
    prima di allontanarmi
    le mie parole avranno il tuo sapore
    ogni giorno di più ed ogni giorno avrò più calore

    per ogni singolo uomo esiste un sole
    che nasce con te e ti sorride quando muore
    dobbiamo solo dare il nostro amore a chi lo vuole
    stare in pace anche se non si è dove ci piace
    capire se è il momento di parlarsi sotto voce
    fuori c'è luce, poi buio, poi ancora luce
    tutto quanto accade in modo rapido e veloce
    tutto quanto accade in modo così naturale
    a volte ci fa star bene, a volte ci fa star male
    e vale la pena di evadere
    senza avere regole come le favole
    senza la paura di sentirsi inutile


    a me piace molto questa di canzone!!!

  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da colui ke è

    ti dico cm stanno le cose secondo me:

    nesli è ascoltato solo dagli appassionati di rap italiano... xke:
    _molti appassionati di hip hop (rap inglese e americano, r n'b, ecc...) rifiutano il rap italiano xke lo ritengono un'imitazione mal riuscita dell'hip hop.
    Non è tanto un problema di imitazione bene o male riuscita, è una questione di espressione culturale. L'hip hop si è sviluppato in un contesto molto particolare che riguarda la condizione dei neri americani, un italiano può imitarlo anche benissimo, ma resta sempre "manierista", cioè estraneo al contesto culturale originario (lo so che non è semplice da capire, ma è un concetto fondamentale nella critica d'arte: se io dipingessi alla perfezione icone russe, non sarei comunque un artista di icone russe, ma uno che dipinge "alla maniera" delle icone russe).

    Quote Originariamente inviata da colui ke è
    _punk, metallari e gli adulatori di musica elettronica varia (house, dance, trance, ecc...) dicono ke nn possa essere consederata musica x il semplice fatto ke nn è cantata e la base è sempre qll... (tum chatumtum chà....)
    _idem gli ascoltatori di musica commerciale... x loro è troppo specifica cm musica...
    Tu lo chiami semplice fatto... sai, se non canti e non suoni non vedo cosa resti che si possa definire musica...
    E non so perché tu parli di "punk, metallari e adulatori di musica eletronica varia", non so perché certe persone hanno la tendenza a dividere la gente in categorie, io sono semplicemente uno che conosce bene la musica e mi piace dall'opera al jazz (soprattutto), purche ci sia arte e tecnica.
    E non ho mai detto che un pezzo hip hop non possa essere bello, anzi, c'è di molto peggio nel panorama musicale.
    Però nell'Hip hop la musica non c'è (come fai a sostenere il contrario?) e anche la poesia è molto primitiva e rozza, perciò tutto quello che rimane è la suggestione culturale dell'ambiente da "ghetto", data anche dallo slang, che però nell'hip hop italiano suona falsa e manierista.

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Mantova
    Iscrizione: 23/7/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Tu lo chiami semplice fatto... sai, se non canti e non suoni non vedo cosa resti che si possa definire musica...
    E non so perché tu parli di "punk, metallari e adulatori di musica eletronica varia", non so perché certe persone hanno la tendenza a dividere la gente in categorie, io sono semplicemente uno che conosce bene la musica e mi piace dall'opera al jazz (soprattutto), purche ci sia arte e tecnica.
    E non ho mai detto che un pezzo hip hop non possa essere bello, anzi, c'è di molto peggio nel panorama musicale.
    Però nell'Hip hop la musica non c'è (come fai a sostenere il contrario?) e anche la poesia è molto primitiva e rozza, perciò tutto quello che rimane è la suggestione culturale dell'ambiente da "ghetto", data anche dallo slang, che però nell'hip hop italiano suona falsa e manierista.

    diciamo pure ke hai frainteso e hai capito tt l'opposto di qll ke volevo dire...cmq tranquy, sn io ke mi esprimo male... volevo dire +o- qll ke hai detto tu

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da colui ke è


    diciamo pure ke hai frainteso e hai capito tt l'opposto di qll ke volevo dire...cmq tranquy, sn io ke mi esprimo male... volevo dire +o- qll ke hai detto tu
    Ma scusa, tu non stavi parlando a favore dell'hip hop italiano?

  9. #28
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Mantova
    Iscrizione: 23/7/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Ma scusa, tu non stavi parlando a favore dell'hip hop italiano?

    no...xke il punto è ke l'hip hop è solo americano... io stavo cercando di spiegare xke uno cm nesli, pur essendo bravo, è poco apprezzato/ascoltato

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Però nell'Hip hop la musica non c'è (come fai a sostenere il contrario?)
    Mmm.. Prova ad ascoltare qualcosa dei Clouddead (una sorta di "ambient hip-hop", roba totalmente fuori dal comune), o senza andar lontanto anche gli Outkast (che riprendono in parte il funk di Funkadelic, Parliament, Sly and the Family Stone e danno vita ad una proposta musicale che secondo me è molto interessante). L'hip-hop (quello americano ovviamente) è un genere in continua evoluzione, 5 anni per l'hip-hop oggi equivalgono a 10 per il rock..Forse perché è un genere relativamente "nuovo", fatto sta che si sta aprendo a numerose contaminazioni. Ora io non sono per niente un esperto, ma ultimamente mi sto un po' avvicinando a questo mondo, e devo dire che mi sta dando qualche bella sorpresa.. Bè ora basta, perché sono totalmente OT

  11. #30
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Tu lo chiami semplice fatto... sai, se non canti e non suoni non vedo cosa resti che si possa definire musica...
    E non so perché tu parli di "punk, metallari e adulatori di musica eletronica varia", non so perché certe persone hanno la tendenza a dividere la gente in categorie, io sono semplicemente uno che conosce bene la musica e mi piace dall'opera al jazz (soprattutto), purche ci sia arte e tecnica.
    E non ho mai detto che un pezzo hip hop non possa essere bello, anzi, c'è di molto peggio nel panorama musicale.
    Però nell'Hip hop la musica non c'è (come fai a sostenere il contrario?) e anche la poesia è molto primitiva e rozza, perciò tutto quello che rimane è la suggestione culturale dell'ambiente da "ghetto", data anche dallo slang, che però nell'hip hop italiano suona falsa e manierista.
    allora..prima di tutto, se segui bene alcuni testi, non solo di nesli (vedi "il vento dei ricordi"), ma anche di mondo marcio in "1 agosto 97" e "non so volare" capirai che quella non è affatto poesia primitiva e rozza.. non piace solo perche sta nel contesto "rap"..se fosse cantata dal tuo gruppo preferito diresti semplicemente "mi piace".. e vabbè.. per quanto riguarda la musica..beh io sostengo il contrario! nell' hip hop la musica c' è eccome.. a volte i bit e le basi le fa proprio il rapper che ci canta su..vedi nesli, quindi è, senza dubbi, musicista..
    Quando si parla di "ghetti" si fa subito riferimento ai rapper neri.. ma cosi facendo si sbaglia..come si sbaglia a definire il rap "forma di protesta" dei SOLI rapper americani.. il rap è una forma musicale capace di esporre le idee, i ricordi, i dolori, le abitudini, i traumi, le sofferenze ma anche gli amori.. e queste cose non sono riservate ai SOLI rapper neri..

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nesli - Tu con me non ci parli mai
    Da Semplicemente AlE nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 19:20
  2. Nesli - Quello che non sei
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/3/2007, 10:15
  3. Nesli - Io e te
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/12/2005, 22:43
  4. Nesli - Credi
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 18:45