Io conosco solo la versione dei Rolling Stones, e mi piace pure.
Io conosco solo la versione dei Rolling Stones, e mi piace pure.
io conosco quella degli Animals....stupenda!!
però anke gli U2 e i Green Day in the saints are coming me ripropongono un pezzo
Originariamente inviata da kingmizard
io ho la versione dei Muse ed ero convinta che l'originale fosse degli Animals.
la storia di Bob Dylan l'avevo già sentita, ma altro non so!
Non ci avevo mai pensato prima di chi fosse, poco mi importa...è bellissima.
io preferisco quella degli Animals...
cmq qui forse dice qualcosa di più sulle origini Musica & Memoria / The House Of The Rising Sun
Bhe ke io sappia è una vecchia canzone folk e quindi l'autore nn si sa ki sia,e nel tempo l' hanno interpretata in molti.
canzone davvero bella,ed è stata fatta anche una versione italiana,cantata anch'essa da svariati gruppi.l'italiana si chiama la casa del sole e (secondo me) la versione + bella è quella cantata dai bisonti(gruppo beat anni 60/70) ed inoltre è inclusa anke nel nuovo album dei grandissimi POOH(beat regeneration,album cover che omaggia gruppi italiani dell'epoca beat che sono "scomparsi" nel tempo).l'ho sentita oggi in radio e la voce di Roby cme al solito è 1cosa eccezionale,x non parlare dell'intro alla chitarra,Dodi anche stavolta è stato 1grande,1certezza,1mito
Dunque la versione che Dylan ha cantato non si era ispirata agli Animals, al contrario furono loro che si ispirarono a Bob. Il punto è che Dylan, la registrò nel suo primo album senza averla mai provata dal vivo, ispirandosi a Van Ronk che la suonava a Greenwich village...
sono sue parole e di Van Ronk. Quest'ultimo fral'altro disse che dopo che Dylan gliela "prese", egli non potè piu suonarla perchè il pubblico lo accusava di averla presa da Bob...
La versione dei Ten Years After è stupenda... la migliore secondo me...