Eccomi !
Vi piacciono i King Diamond e i Mercyful Fate ?
Eccomi !
Vi piacciono i King Diamond e i Mercyful Fate ?
Quello di fare musica dura e quindi, di non star bene con il cervello è uno degli stereotipi più classici che hanno quelli che non ascoltano il genere. Semplicemente la musica metal è uno sfogo della propria vena artistica e magari di quello che prova la gente che la compone. Ora lascia perdere il classico commento "questa non è arte è rumore" e pensa che questa è un'arte di nicchia, che piace a poche persone valorizzata da poca gente ma non per questo non va chiamata cosi. Dal mio canto i Cannibal corpse non sono un gruppo che seguo ma in quello stile di canto sono racchiuse parole e concett,i non sono assolutamente un insieme di strilla. Magari il messaggio che viene cantato non lo condividi ma questo è un altro discorso. ,ascoltare musica metal ti fa apprezzare molto spesso la tecnica e la bravura degli artisti che la compongono ,in quanto suonare questo tipo di musica richiede tanta tantissima tecnica.
Io per il radunoconcerto ci starei anche, però fuori dalla ressa perché non ne uscirei viva XDDD
Per il resto....ascolto di tutto, comprendo che alcuni generi possano risultare "difficili", ma sostengo, da profana, che il metal sotto alcuni aspetti ricordi più di altri generi la musica classica, e per cantare in un certo modo ci vuole un diaframma con controcoglioni....cosa non darei per riuscire a cantare così! :-D
Io propongo questo concerto U__U
A me non fanno impazzire le voci cosi non mi piacciono ma musicalmente loro sono bravissimi.
Io una volta non reggevo neanche i metallica dicevo anche io che "urlavano" ora arrivo ad ascoltare Black metal. É questione di orecchio e di non fare luoghi comuni.
- - - Aggiornamento - - -
Io gli opeth non li reggo saranno bravissimi ma sono troppo mosci o sono troppo forti(parlo del cantato)
Stessa cosa vale per gli In Flames
Invece reputo molto più bravi gli Amorphis sullo stille degli Opeth e i miei amatissimi Soilwork sullo stile degli In Flames