tedeschi, scena gotica elettronica underground, Hydroxie, progetto parallelo di Wynardtage, dark industrial
remix di La Magra, connazionali stesso genere, traccia fresca, questa incendia col martellamento assordante i locali gotici
tedeschi, scena gotica elettronica underground, Hydroxie, progetto parallelo di Wynardtage, dark industrial
remix di La Magra, connazionali stesso genere, traccia fresca, questa incendia col martellamento assordante i locali gotici
sempre dark industrial/dark electro, Hydroxie/Wynardtage e La Magra che si remixano, i tedeschi sono maestri del genere
traccia rara la prima, sound cupo elettronico ballabile
Io a 15 anni dopo aver visto Il Corvo mi sono avvicinata allo stile goth, sia nel modo di vestire che nella musica.
Certo, ascoltavo anche Max Pezzali quando nessuno se ne accorgeva XD
Adesso ho decisamente cambiato genere, ma schifo non mi fa, anzi.
infatti oggi ci sono orde di 30/40 enni che sono appassionati di darkwave e di tutta la new wave anni ottanta, musica melodica cupa, e non sono peter pan, non è certo musica per ragazzini
per musica intendi solo il vecchio gothic rock/darkwave come joy division, bauhaus, sisters of mercy, clan of xymox etc..., o anche il gotico elettronico moderno ballabile, come cioè dark industrial/ebm/dark-electro etc...?
a tal proposito metto altre tracce complete dark industrial/aggrotech (hellectro) di quelli postati prima, Hydroxie
Ultima modifica di Sousuke; 12/12/2014 alle 20:57
dark-electro, Wynardtage, tedeschi
genere malinconico ma meno martellante e più soft del dark industrial, sempre underground da locale, con qualche elemento trance
http://youtu.be/gJJwK7JBL1k
http://youtu.be/ZrM2K57EXR4
si torna in italia, Ash Code, gruppo nato da pochi mesi, genere darkwave/coldwave/post punk, si ispira alle sonorità anni ottanta, suono ossessivo
Ultima modifica di Sousuke; 15/12/2014 alle 3:32
tu ascolti solo gruppi simili o anche tutto il dark elettronico moderno che ho postato (assieme al vecchio gothic/rock e darkwave)?
i terrorfakt sono un misto tra rhythmic noise/power noise e industrial, è un genere ibrido che non rientra al 100% nel gotico elettronico, non è il dark industrial/ebm/aggrotech (terror ebm o hellectro)/dark-electro/darkwave/coldwave/synthpop gotico di cui parlavo, manca anche la voce
per farti capire la differenza prova ad ascoltare queste tracce dark industrial/dark electro/terror ebm di wynardtage (i tedeschi sono i migliori al mondo nel genere, e questo gruppo in particolare produce album che sono stati ai primi posti nelle classifiche nazionali tedesche della musica alternativa, essere primo in germania in questi generi significa esserlo al mondo), il suono è diverso, più lavorato, alcune tracce anche più melodiche nonostante la voce rimanga stridente
Ultima modifica di Sousuke; 28/12/2014 alle 18:03
Sì, quelli che hai messo sopra li avevo già visti..
comunque la voce io non la trovo stridente.
Lo so che non c'entrano nulla con il gothic, e li ho messi proprio perché vedo in loro un'evoluzione particolarmente accattivante che può rientrare nella categoria e neppure tanto alla lontana, visti i punti d'incontro che si celano nel vasto tessuto dell'industrial e le contraddizioni che esso stesso va, talvolta, ad abbracciare.
altro fattore preponderante in quello che ho postato è la distorsione; quel riverbero grezzo, rumorista, mi piace
Non gradisco particolarmente il gothic..
per stridente intendo una voce che assomiglia allo screaming, quella negli ultimi video non è certo la stessa voce chiara di un brano comune di musica leggera
il noise è una musica spesso altrettanto ritmata ma è comunque diverso dal dark industrial moderno, quest'ultimo è martellante ma è meno distorto, ha sonorità più cupe, la dark electro (la prima traccia delle ultime tre postate sopra) è anche più melodica