ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Setup pedali chitarra..

  1. #11
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    a me come distorsore é sempre piaciuto il rat.
    Guardo e ti dico anche se..se mi dai il modello è meglio, mi rendi più facile la ricerca, immagino..

    Quote Originariamente inviata da mortinel639 Visualizza il messaggio
    non ti obbligo mica di comprarli, se ti capitano in un negozio provali perchè potrebbero sorprenderti

    come distorsione potresti provare l'uber metal della line 6 se ti piacciono le cose più estreme, non so che genere suoni. se ti serve un delay invece ti consiglio l'i-5 della smart people factory... io avevo quello ed è davvero bello.
    Niente metal.. io suono blues/jazz/funk/rock..niente cose uberpesanti

    Guardo il delay grazie

    Quote Originariamente inviata da ale92 Visualizza il messaggio
    wei!

    quanto vorresti spendere? che genere fai?

    e sopratutto.....sull amplificatore, che canali usi? solo il clean oppure anche il lead?

    la mia è composta così: (suono di tutto, dal metal al blues)

    erni ball wha
    compressore della marshall (piccolo e ottimmo per qualità e prezzo, secondo me)
    come overdrive l'mxr zakk wylde
    boss ds1 (distorsore)
    chorus della digitech
    delay ibanez DE7 (per il prezzo è ottimo, non ha il tap tempo)



    così hai un ottima base di partenza,poi la puoi personalizzare come vuoi tu!

    unico consiglio, prova i pedali prima di comperarli, se puoi con il tuo ampli...perchè ogni pedale ha una risposta diversa in base all amplificatore...

    se vuoi un pedale metallaro serio lascia perdere il metal zone xd troppo zanzaroso rispetto alla concorrenza, (io ho un zvex, ma sono altri soldi, costa 3 volte il boss)

    ciao ciao
    Quanto voglio spendere? non dico di voler andare a fascia uberalta..ma sicuramente andrei fino ai 150/180..se il pedale li vale, perchè non spenderli..

    Che genere faccio: Blues, funk, jazz e in generale rock, niente metal e uberdistorsioni..

    Come ampli ho un frontman 212 della fender, e uso principalmente clean e il drive..non attivo mai il "more drive".. Non avendo pedali devo per forza usare entrambi i canali..

    Guarderò che pedali stai usando, grazie dell'aiuto!

    Quote Originariamente inviata da ilPiace Visualizza il messaggio
    Se devo essere sincero sono contrario ai pedali distorsori, preferisco il suono reale della chitarra, visto che ognuna si esprime in modo diverso!

    I beringer dicono che sono buoni, io però ti dico che ne preso uno per il mio amico al compleanno (50 euro diu pedale) e faceva schifo.. se dovessi prendere un pedale lo prenderei bello, da lasciarci giu 130-150 euro, almeno son sicuro che mi duri per un bel po' di anni!
    Scusa ma..la prima risposta (riguardo la distorsione) mi sembra una vaccata enorme.. I beringher fanno cagare, e tutto il mondo concorda grazie comunque..


    Faccio un giro su qualche sito a guardare le vostre proposte..

  2. # ADS
     

  3. #12
    Musicista fallito
    Uomo 31 anni da Cremona
    Iscrizione: 13/5/2011
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Se io compro una chitarra la compro per il suono, non la compro senza ascoltare il suono perchè tanto poi lo distorgo e prende il suono che vuol dare il pedale..

  4. #13
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Intanto ripeto che la prima cosa è una vaccata, non puoi fare la maggior parte dei generi senza una distorsione.
    Seconda cosa, anche usando un pedale per distorcere conta la chitarra che usi...non è che il pedale crea un suono tutto suo e lo manda fuori..
    Punto terzo..nessuno sta parlando di comprare una chitarra..

  5. #14
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    PRO CO TURBO RAT - DISTORSORE - #1063692 | su MercatinoMusicale.com in Pedalini singoli

    ai tempi delle drum machine hardware mi aveva intrigato parecchio questo modello in grado di distorcere le casse ( lo usavo per fare techno hardcore) in modo potente ma mantenendo il suono caldo ed analogico. non costa poco ma vale quello che costa.



    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:37 ----------

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Intanto ripeto che la prima cosa è una vaccata, non puoi fare la maggior parte dei generi senza una distorsione.
    Seconda cosa, anche usando un pedale per distorcere conta la chitarra che usi...non è che il pedale crea un suono tutto suo e lo manda fuori..
    Punto terzo..nessuno sta parlando di comprare una chitarra..

  6. #15
    29ela (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito

    beh allora per qui generi lì non ti serve molto,

    wha true by pass (morley,per esempio, ma poi guarda tu...ogni pedale fa un wha diverso)
    un overdrive per boostare e avere un po' piu gain negli assoli (big muff della ehx,per esempio)
    delay (consiglio, cercane uno con il tap tempo,è molto più comodo....specialmente se suoni in un gruppo)


    così hai già un bel suono, poi puoi sempre aggiungerne!

    ah! usa cavi di alta qualità...altrimenti è inutile che spendi 200€ per un pedale che suona come un behringer
    occhio anche agli alimentatori!

    rock n roll!


  7. #16
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale92 Visualizza il messaggio
    beh allora per qui generi lì non ti serve molto,

    wha true by pass (morley,per esempio, ma poi guarda tu...ogni pedale fa un wha diverso)
    un overdrive per boostare e avere un po' piu gain negli assoli (big muff della ehx,per esempio)
    delay (consiglio, cercane uno con il tap tempo,è molto più comodo....specialmente se suoni in un gruppo)


    così hai già un bel suono, poi puoi sempre aggiungerne!

    ah! usa cavi di alta qualità...altrimenti è inutile che spendi 200€ per un pedale che suona come un behringer
    occhio anche agli alimentatori!

    rock n roll!


    Il wah lo ho della cry baby..non è true bypass..ma si può girarci attorno in altre maniere..quello vedrò

    Per l'overdrive grazie del consiglio.. Il delay lo prenderò sicuramente col tap tempo..sennò davvero ti suicidi per trovare il giusto settaggio..*_*

    E grazie del consiglio per i cavi.. li comprerò sicuramente

  8. #17
    silence is sexy High Hopes.
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 11/4/2009
    Messaggi: 511
    Piaciuto: 399 volte

    Predefinito

    A mio parere la Digitech è molto valida considerando i prezzi. Sui 100 da nuovo e 50 da usato trovi cose valide
    Io per ora ho solo il Delay che va forte, ma ho in programma si prendere dei distorsori.
    Però se il budget non è un tuo problema vai su cose più raffinate!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Chitarra
    Da Kiki87 nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/5/2010, 23:09
  2. W la chitarra
    Da Marijova nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 23:07
  3. Stadio - E mi alzo sui pedali
    Da TR3$KA nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/2/2008, 23:55
  4. batteria o chitarra
    Da TORMENTO95 nel forum Musica
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 17:58
  5. Odio msn,cos'è il file setup bootstrap??
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/11/2006, 0:50