ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Setup pedali chitarra..

  1. #1
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito Setup pedali chitarra..

    Allora..dopo luuuuuuuungo tempo (4° anno di chitarra in corso,o 5°..non ricordo) ho deciso di compare dei pedali! ( era ora direi..ma non avevo soldi, ora lavorando un po ne ho tirati su e posso spenderli ).

    Per ora ho un Wah della crybaby, che a quanto so è ben quotato e quindi non credo di doverlo cambiare, e un "fantastico" phaser della behringer..fa abbastanza ribrezzo ma costava 20 euro ed era l'effetto che mi serviva..

    In ogni caso vorrei dei consigli..

    - Che pedali prendereste voi? ( non marche, gli effetti )

    Io pensavo di prendere questi: Distorsore (non so niente..nemmeno delle differenze tra overdrive e altri tipi), compressore, phaser, delay

    - Che consigli potete darmi sui distorsori?



    - Che marche prendereste?

    grazie!


    EDIT: Anche il riverbero aggiungerei

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    non suono da un bel pò, un consiglio lascia perdere la behringer e se vuoi qualcosa di altrettanto economico prova la serie FAB della danelectro io ne avevo un paio e tolto il distorsore sono davvero ottimi come qualità e come prezzo. Costano intorno ai 20-30€. ecco un link Danelectro.com

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non mi interessa stare su prezzi cosi bassi..spendo anche di più se ne vale la pena..sono convinto che a 20/30 euro i pedali facciano tutti abbastanza schifo..comunque do un'occhiata grazie

  5. #4
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per il distorsore ti consiglio il Metal Zone della BOSS che a dispetto del nome è quello più "versatile" e che permette di ottenere sia un suono molto caldo "blueseggiante" (soprattutto se hai una chitarra con gli hambucker) che un suono bello da spaccare il lampadari. Ma anche la distorsione classica della Boss va bene.
    Poi io prenderei quelli classici, Chorus, Delay e Compressore.
    O ti fai una bella pedaliera e non ci pensi più (quelle della BOSS sono impressionanti)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:03 ----------

    P.s. sì, per i pedali vale molto il discorso più spendi/meglio è.

  6. #5
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    xD provateli sono meglio di tanti pedali anche più costosi, sicuramente molto meglio della maggior parte dei boss.

    a proposito a me il metal zone della boss non piace proprio.

  7. #6
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    a me come distorsore é sempre piaciuto il rat.

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Per il distorsore ti consiglio il Metal Zone della BOSS che a dispetto del nome è quello più "versatile" e che permette di ottenere sia un suono molto caldo "blueseggiante" (soprattutto se hai una chitarra con gli hambucker) che un suono bello da spaccare il lampadari. Ma anche la distorsione classica della Boss va bene.
    Poi io prenderei quelli classici, Chorus, Delay e Compressore.
    O ti fai una bella pedaliera e non ci pensi più (quelle della BOSS sono impressionanti)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:03 ----------

    P.s. sì, per i pedali vale molto il discorso più spendi/meglio è.
    Grazie del consiglio, cercherò un video sul tubo di "dimostrazione"! poi ovviamente lo proverò..

    La pedaliera voglio evitarla..perchè ha tanti effetti tutti fatti male..preferisco pochi belli e con gli anni incrementare il numero di pedali..perchè ho provato una pedaliera della boss del mio ex chitarrista..e la cambia proprio perchè alcuni effetti li vuole migliori..

    Quote Originariamente inviata da mortinel639 Visualizza il messaggio
    xD provateli sono meglio di tanti pedali anche più costosi, sicuramente molto meglio della maggior parte dei boss.

    a proposito a me il metal zone della boss non piace proprio.
    Magari sono anche belli..ma io vorrei improntare il discorso su conoscenze effettive..tu hai provato questi e dici che sono belli..ok, mi fido..ma per costare 30 euro non credo possano reggere il confronto con altri pedali..io volevo avere informazioni su fasce medio, medioalte..non basse..

    Grazie comunque per l'aiuto !

  9. #8
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    non ti obbligo mica di comprarli, se ti capitano in un negozio provali perchè potrebbero sorprenderti

    come distorsione potresti provare l'uber metal della line 6 se ti piacciono le cose più estreme, non so che genere suoni. se ti serve un delay invece ti consiglio l'i-5 della smart people factory... io avevo quello ed è davvero bello.

  10. #9
    29ela (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito

    wei!

    quanto vorresti spendere? che genere fai?

    e sopratutto.....sull amplificatore, che canali usi? solo il clean oppure anche il lead?

    la mia è composta così: (suono di tutto, dal metal al blues)

    erni ball wha
    compressore della marshall (piccolo e ottimmo per qualità e prezzo, secondo me)
    come overdrive l'mxr zakk wylde
    boss ds1 (distorsore)
    chorus della digitech
    delay ibanez DE7 (per il prezzo è ottimo, non ha il tap tempo)

    così hai un ottima base di partenza,poi la puoi personalizzare come vuoi tu!

    unico consiglio, prova i pedali prima di comperarli, se puoi con il tuo ampli...perchè ogni pedale ha una risposta diversa in base all amplificatore...

    se vuoi un pedale metallaro serio lascia perdere il metal zone xd troppo zanzaroso rispetto alla concorrenza, (io ho un zvex, ma sono altri soldi, costa 3 volte il boss)

    ciao ciao

  11. #10
    Musicista fallito
    Uomo 31 anni da Cremona
    Iscrizione: 13/5/2011
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Se devo essere sincero sono contrario ai pedali distorsori, preferisco il suono reale della chitarra, visto che ognuna si esprime in modo diverso!

    I beringer dicono che sono buoni, io però ti dico che ne preso uno per il mio amico al compleanno (50 euro diu pedale) e faceva schifo.. se dovessi prendere un pedale lo prenderei bello, da lasciarci giu 130-150 euro, almeno son sicuro che mi duri per un bel po' di anni!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chitarra
    Da Kiki87 nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/5/2010, 0:09
  2. W la chitarra
    Da Marijova nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 0:07
  3. Stadio - E mi alzo sui pedali
    Da TR3$KA nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/2/2008, 0:55
  4. batteria o chitarra
    Da TORMENTO95 nel forum Musica
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 18:58
  5. Odio msn,cos'è il file setup bootstrap??
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/11/2006, 1:50