Originariamente inviata da
Cal Lightman
Nessuna tencica con la classica (vabé, ci sarebbe il rag, il blues, e il flamenko ma sono basati sulla ritmica più che sugli accordi quindi dovresti fartelo insegnare, il flamenko specialmente é impossibile da imparare da autodidatta a meno che tu non sia un Paco de Lucia
), ma qualsiasi canzone melodica te la impari tranquillamente e se vai su youtube ci sono anche alcuni maestri che ti mostrano la diteggiatura.
Comunque anche io la suono come autodidatta da mesi e sono piuttosto bravo, poi da poco ho preso l'elettrica e ti dirò, dopo poche settimane ho rimpianto la classica! é troppo bello sentire la cassa armonica vibrare mentre suoni, é una sensazione piacevole che rilassa e armonizza e la chitarra elettrica non riesce proprio a dare questa sensazione.
Anche se però c'è da dire che quando impugni una chitarra elettrica ti trovi su un altro pianeta: le corde sono sottilissime e vicine, il manico é convesso e le corde sono vicinissime al legno quindi non fai nemmeno fatica a premerle, é molto più comoda la tastiera di un elettrica, mentre con la classica i primi tempi ti fai un male cane.