ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Chitarra

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    E' da anni che provo a imparare decentemente con la classica, ma senza ottimi risultati. Sono poco costante e il fatto che la classica non mi permetta di fare ciò che voglio non aiuta. Sto pensando di prendere una elettrica e dedicarmici più seriamente, vedrò...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Mi ritrovo con tutto quello che hanno scritto cal, tato e loller.
    Io credo che sia ormai.. mm tre anni o quattro che ho iniziato da autodidatta.
    ...
    Se ti piace l'acustica non posso che consigliarti i pezzi di Neil Young, almeno ti danno un'idea delle tecniche folk più usate sulle acustiche. Come pezzo in accordatura aperta ti consiglio "20 + 4" dei CSN&Y (se già non li conosci te li consiglio perché sono un pezzo storico della bibbia dell'acustica folk) e poi per le accordature standard ti consiglio di ascoltarti "Old man" e l'album "Harvest", entrambi di Neil Young. Sentirai il ritmo dell'acustica entrarti nelle ossa (nonché spero l'emozione che quei pezzi riescono a suscitare negli animi dolci e sensibili di noi chitarristi)


    oh e.. buona suonata!!!
    Ehi, grazie mille per tutte le dritte che mi hai dato!!! appena ho u po di tempo cercherò di mettere in pratica
    Ciaoooo

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Figurati! Sicuramente qualcuno più esperto di me saprà darti altri consigli.

    In ogni caso Neil Young è solo una goccia nell'oceano.. ce ne sono a volontà di spunti e canzoni da imparare. Un pezzo molto famoso che solitamente viene insegnato a chi è alle prime armi è "The house of the rising sun" degli Animals ( Animals - ( House Of The Rising Sun tab ) ).

    La notazione anglosassone delle note è la seguente:

    • A -> La
    • B -> Si
    • C -> Do
    • D -> Re
    • E -> Mi
    • F -> Fa
    • G -> Sol

    Quando vedi una di quelle lettere sopra ad una parola in un testo con accordi, quella lettera indica l'accordo da suonare. Sta a te trovare il ritmo ed il tempo giusto, si va ad orecchio. Il trucco è lasciarsi trasportare dalla musica

    Ti consiglio poi tre siti:


  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    eheh..sarà che ho le mani grandi e non faccio fatica a raggiungere i tasti e le corde...gli unici problemi "di dita" li ho avuti con i bending sulle corde alte..xD troppo fini...infatti sn passato alle 0.11/0.12

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    E' da anni che provo a imparare decentemente con la classica, ma senza ottimi risultati. Sono poco costante e il fatto che la classica non mi permetta di fare ciò che voglio non aiuta. Sto pensando di prendere una elettrica e dedicarmici più seriamente, vedrò...
    A me capita ESATTAMENTE lo stesso con l'elettrica Scarsa costanza, purtroppo, nonostante mi piaccia (al contrario di classica ed acustica che invece ho saltato a piè pari per interesse nullo...)

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    A me capita ESATTAMENTE lo stesso con l'elettrica Scarsa costanza, purtroppo, nonostante mi piaccia (al contrario di classica ed acustica che invece ho saltato a piè pari per interesse nullo...)
    Guarda non ti dico io che ho due bellissimi metodi per chitarra, uno di chitarra elettrica moderna (fatto molto bene) e un altro di chitarra jazz, solo che cribbio non riesco ad applicarmi davvero.. non ho costanza! Dopo un po' mi scoccio, prendo l'acustica e comincio a suonare stupidate, oppure comincio a fare i soliti assoletti blues scrausi.. e non mi perfeziono perché alla fine suono sempre le stesse cose -.-'

  8. #17
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    secondo me un neofita dovrebbe iniziare subito con un pezzo musicale che gli piace e provare a fare quello...è inutile rimpinzare fin da subito di teoria e scale musicali chi inizia, perde anche un pò la passione.. Si inizia con un pezzo, poi se ne fà un altro, e nel frattempo ci si fà anche un pò di teoria..

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    secondo me un neofita dovrebbe iniziare subito con un pezzo musicale che gli piace e provare a fare quello...è inutile rimpinzare fin da subito di teoria e scale musicali chi inizia, perde anche un pò la passione.. Si inizia con un pezzo, poi se ne fà un altro, e nel frattempo ci si fà anche un pò di teoria..
    Avevo preso qualche lezione, e di teoria non ne ho fatta tantissima, solo l'indispensabile purtroppo però, come a Preiser, davvero mi manca quella costanza che ci vorrebbe se si volesse arrivare davvero a diventare bravi -.-

  10. #19
    Seestra? Yvette
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Mi piacerebbe suonarla, ma sono proprio negata con gli istrumenti Y.Y

  11. #20
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 10/5/2010
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io suono da 5 anni ... in pratica mi hanno dato la chitarra in manno a circa 7 anni....ho suona to un anno per cono io successivamente ho studiato classica in una scuola dove ora invece frequento elettrica....a mee piace suonare col tempo conoscerai molti gruppi e personeee ti auguro di trovarti in futuro una band perkè il divertimento raddoppia.....se suonare è veramente quello ke vuoi contina e non ti fare fermare da nessuno

    P.S. per quanto riguarda le tecniche così è difficile spiegare....cerca dei maestri o delle scuole nella tua zona xkè una volta appresa la base sei libera di fare quel ke vuoi con il tuo strumento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chitarra... quale?
    Da Loller156 nel forum Musica
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/9/2009, 13:16
  2. Chitarra elettrica
    Da Federikè nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2009, 10:45
  3. W la chitarra
    Da Marijova nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 0:07
  4. Corso di chitarra
    Da Nike91 nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 17:17
  5. Chitarra ke passioneeee!!!!
    Da pearl days nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/6/2006, 21:59