ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Consigli pedaliera multieffetto per chitarra

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ieri ho acquistato la Zoom G2.1Nu
    Che FIGATA! Ha anche il looper incorporato!
    L'ho subito provata in sala prove e la prima cosa che ho notato è che annulla COMPLETAMENTE i rumori e i fruscii dei single coil. Ha un buon sustain e la qualità degli effetti è soddifacente. Il shift pitching credo sia automatico perché in 4 ore di suonata ho accordato la chitarra una sola volta; avendo le corde sottili è facile che mi si scordi e con gli sbalzi di temperatura (sotto zero fuori e caldo in sala) mi ha sempre dato grossi problemi.
    Appena riesco faccio un po' di prove e la testo. Il clean esce fuori che è una meraviglia e toglie molto l'effetto nasale caratterstico della strato.. si sente che c'è il compressore e lavora molto bene!
    Spesa: 155 euro + 11 di alimentatore. Secondo me ne vale la pena!


    G2Nu / G2.1Nu


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io ho avuto una moooolto simile a questa qua per un anno e ci ho fatto L'IMPOSSIBILE


  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    sbavvv O___O
    ecco una come la tua costa un po' troppo xD immagino che tu l'abbia presa usata!

    Comunque devo dire che la zoom che ho comprato è una figata unica! Oggi ho fatto il primo concertino live della mia vita (che emusiun!) e ha funzionato alla grande!!!
    Assolo finale con eco, delay (poco poco), overdrive e wah wah :Q______

    Ieri ho scoperto, installando il software per il mac, che la pedaliera viene vista come un'uscita e al tempo stesso un ingresso USB. Il bello è che puoi buttare l'audio del computer nella pedaliera e da lì all'ampli senza usare cavi audio ma solo con il cavo USB. Idem per la registrazione. Ma la cosa ancora più esaltante è che NON C'E' LATENZA! Registro sul mio mac in real time senza ritardi e funziona da dio!
    E poi ho il software della zoom con cui creo e configuro tutti i preset che voglio e li salvo, li esporto, importo, copio etc.. no davvero, è una figata. Per 155 euro ne è enormemente valsa la pena!
    L'unica pecca è che la durata dei loop registrati dalla scatoletta è di soli 5 secondi -.-

  5. #14
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no no non era mia, era del mio coinquilino che la usava a casa con una gibson.. se ti dovessi dire quanto costa non ne ho idea.. comunque penso nulla di esorbitante eh..

    eeeeh benvenuto nel magnifico mondo della totale assenza di latenza del mac.. meraviglioso.. io ci collego davvero DI TUTTO..
    sai quando te ne accorgi? con le schede audio che integrano dei controlli midi..
    ho una consolle con scheda audio integrata della Numark.. credimi, sul mac, come latenze, faccio invidia a chi ha speso migliaia di euro di CDJ della Pioneer!

    occhio, su windows non è esattamente la stessa cosa xD
    il mac deve la favolosa assenza di latenza al core audio che non è nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi ultimissimo driver ASIO per windows!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Multiplatform: Postazione volante, sedile e pedaliera
    Da mmgianmarco nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/8/2010, 9:51
  2. Chitarra
    Da Kiki87 nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/5/2010, 23:09
  3. Consigli acquisti chitarra...
    Da brizio89 nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 19:57
  4. W la chitarra
    Da Marijova nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 23:07
  5. Multieffetto Boss ME 20: mi aiutate?
    Da JackFrusciante nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 21:27