ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 114

Musica napoletana

  1. #91
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tipetta Bionda Visualizza il messaggio
    auuu...bellA Si quella musica di assatanati..ma ke schifo!!
    :
    ok grazie, ora puoi tornare a giocare con le bambole...


  2. # ADS
     

  3. #92
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    ok grazie, ora puoi tornare a giocare con le bambole...
    ahaha nooo..senti io ho espresso solo il mio parere..ma cosa volete???..vi piace il metal??..beh..a me nn piace ma voi ascoltatevelo pure tanto a me che mi frega, ma a me piace la napoletana e se a voi nn piace, non ascoltatevela ma nessuno vi dà il diritto di giudicare visto che a quanto vedo da molta noia quando qualcuno esprime il suo parere sul metal..beh..vale anche per me..NON VI PIACE??..NON VE L'ASCOLTATE!!!!!

  4. #93
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Distinguete tra musica napoletana e neomelodica, please. Non è la stessa cosa.

  5. #94
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    a parte 99posse, almamegretta ed il tenore Caruso non ricordo altra musica napoletana che mi piace.
    Poi ho sentito qualche rapper della zona e trovo che il dialetto napoletano sia molto adatto a questo genere

  6. #95
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    La musica in dialetto mi fa cagare.

  7. #96
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    il tuo parere? chissenefrega di quello che pensi.
    io criticavo la tua affermazione, che dimostra ignoranza e immaturità.
    Non mi va di creare tensione, ma è inevitabile a questo punto. Prima hai fatto il discorso della soggettività dei gusti. Io ho cercato di spostare il discorso su un piano più "oggettivo" e tecnico e mi dici che è inutile parlarne, sempre perché il gusto è soggettivo. Poi quando un'altra persona esprime il suo gusto "soggettivo" sul metal, tu la accusi di ignoranza e immaturità. A questo punto, visti i presupposti che TU hai seminato, viene da chiedermi: con quale diritto?

  8. #97
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Non mi va di creare tensione, ma è inevitabile a questo punto. Prima hai fatto il discorso della soggettività dei gusti. Io ho cercato di spostare il discorso su un piano più "oggettivo" e tecnico e mi dici che è inutile parlarne, sempre perché il gusto è soggettivo. Poi quando un'altra persona esprime il suo gusto "soggettivo" sul metal, tu la accusi di ignoranza e immaturità. A questo punto, visti i presupposti che TU hai seminato, viene da chiedermi: con quale diritto?

    ma perchè parli a caso?

    io ho quotato apposta una sua frase: "il metal è musica da assatanati"

    stai asserendo che sia una frase piena di maturità e intelligenza? pensi che sia parte della soggettività e dei gusti personali? io credo che sia una *******ta e basta

  9. #98
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    ma perchè parli a caso?

    io ho quotato apposta una sua frase: "il metal è musica da assatanati"

    stai asserendo che sia una frase piena di maturità e intelligenza? pensi che sia parte della soggettività e dei gusti personali? io credo che sia una *******ta e basta
    "Mi infastidisce il napoletano" non è una frase che denota maggiore intelligenza o maturità di "il metal è una musica da assatanati", per quanto io apprezzi entrambi i generi di musica. Non ho parlato per niente a caso, ho solo fatto notare quanta incoerenza ci fosse fra le affermazioni che hai fatto prima riguardo al gusto personale e l'atteggiamento censorio nei confronti del gusto di un'altra persona.
    Quindi bisogna decidersi: o si può discutere seriamente di "arte e musica" tenendo conto di una serie di fattori tecnici e oggettivi, o non se ne può discutere perché tanto è tutto soggettivo.

  10. #99
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    "Mi infastidisce il napoletano" non è una frase che denota maggiore intelligenza o maturità di "il metal è una musica da assatanati", per quanto io apprezzi entrambi i generi di musica. Non ho parlato per niente a caso, ho solo fatto notare quanta incoerenza ci fosse fra le affermazioni che hai fatto prima riguardo al gusto personale e l'atteggiamento censorio nei confronti del gusto di un'altra persona.
    Quindi bisogna decidersi: o si può discutere seriamente di "arte e musica" tenendo conto di una serie di fattori tecnici e oggettivi, o non se ne può discutere perché tanto è tutto soggettivo.


    andiamo in ordine.

    mi infastidisce il napoletano è solo una questione di suono. è un dato tecnico, come può infastidire una dissonanza in musica può infastidire il suono di una certa lingua. per esempio le canzoni japponesi per me sono inascoltabili dal punto di vista vocale. quindi non capisco perchè non debba essere una frase "matura".
    la mia frase è un opinione, è gusto musicale, a differenza del dire "metal è da assatanati" che è un dato oggettivo sbagliato, sicuramente non avvalorabile in alcun modo.

    discutiamo seriamente di arte e musica, io lo stavo gia facendo con la questione linguistica che è stata trattata a favore della mia tesi anche da X-mind, spiegandola ulteriormente.

    per me possiamo ripartire da li, visto che sto cercando di far capire che la sonorità espressa dai linguaggi è importante.
    non è affermabile che una canzone prescinda dalla lingua in cui è cantata.

    se io prendo una base e la do a 50 cantanti di etnie,culture e studi differenti mi daranno 50 risultati differenti. alcuni saranno migliori di altri a seconda del proprio gusto, quindi dal mio punto di vista la lingua influisce.

  11. #100
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a me tutto il genere neomelodico trash a partire da Finzio, D'Alessio, D'Angelo, Capozzi ecc.. mi fa proprio schifo, è inascoltabile.

    mentre ad esempio i 99 Posse o gli Almamegretta li ascolto già più volentieri.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cucina napoletana
    Da Marioboss55 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/6/2010, 17:43
  2. Bilancia napoletana
    Da °Dea_Lilith° nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 16:41
  3. La Pastiera Napoletana
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/12/2007, 17:36
  4. Cucina napoletana
    Da Bonnie Tyler nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 14:09
  5. Canzone napoletana
    Da CLEAR nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/5/2007, 17:47