ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

I Pooh "raddoppiano": da 3 a 6 (speriamo bene ,cmq sn fiducioso)

  1. #1
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito I Pooh "raddoppiano": da 3 a 6 (speriamo bene ,cmq sn fiducioso)

    E figurarsi se lasciano. Loro raddoppiano, altro che. L’anno scorso a bruciapelo i Pooh erano rimasti in tre. Dopo 38 anni non ne posso più, aveva detto il batterista Stefano D’Orazio, voglio rifarmi un’altra vita senza passare il tempo a occuparmi solo di musica. E amici come prima. Succede. Nei gruppi rock, poi. Però loro no: Roby Facchinetti (inarrestabile), Dodi Battaglia (tuttodunpezzo) e Red Canzian (fondamentale) sono musicisti. Ricchi. Ricchissimi. Ma musicisti, e che musicisti. Perciò ritornano in gioco. Ieri si sono seduti al tavolo e hanno detto papale papale: «Continuiamo». «Lo dobbiamo alla nostra storia». «Non abbiamo mai avuto l’intenzione di fermarci qui dopo così tanti anni». «Dovevamo solo capire come fare». Un anno di riflessioni. Un tour tutto esaurito. Sei mesi di autoanalisi, anche dura. La decisione. I Pooh ricominciano da tre. Avranno un nuovo batterista. E anche un tastierista e un altro chitarrista. Ma saranno «musicisti a progetto», scelti tra candidati anche stranieri e destinati a essere accessori perché «i Pooh rimarranno per sempre in tre». Punto e basta. Incideranno un album, che sarà «il nostro cd più importante»: uscirà a ottobre e sono già state composte quaranta canzoni perché questi tre qui, quasi sessantenni, hanno un’energia che provate a fermarla. E il 27 novembre al Palalottomatica di Roma e il 30 al Forum di Milano (prevendite aperte tra quindici giorni) rieccoli sul palco a presentarsi di nuovo in concerto neppure fossero esordienti, naturalmente insieme ai nuovi acquisti. «Saremo una big band», dicono. Poi, l’anno prossimo vedremo: ma è probabile che inizino un lunghissimo giro di concerti in tutta Italia. «Stefano D’Orazio? Ormai le nostre strade sono separate e noi, quando siamo insieme, ormai parliamo solo di futuro: il passato è passato e non ritorna più».
    D’altronde è sempre più difficile sentire tanto entusiasmo in popstar così scafate. Ieri, commossi, parlavano come ragazzini alla prima esperienza e neanche il più malizioso dei giornalisti potrebbe eccepire. Erano uno di fianco all’altro, concentratissimi, e Red Canzian si era pure teneramente appuntato le frasi da leggere. In fondo i Pooh sono così, «musicisti di quelli veri, quelli che vengono dalla gavettona» come spiega Dodi Battaglia. Piacciano o no, sono autentici. E sarà per questo che ieri la maggioranza dei loro fan, sparsi per l’hotel che ha ospitato la conferenza stampa, erano ragazzi: c’è, nella sincerità, una calamita generazionale che in musica paga sempre, bisogna solo aspettare. I Pooh si entusiasmano ancora parlando di partiture, di generi musicali, di direzioni da prendere. Roba che ormai non succede più neanche a pagarla. «Le nostre nuove canzoni saranno una via di mezzo tra il pop sinfonico e il rock». Volendo, sono extraterrestri e trovatela voi un’altra superband che dica, senza pensarci su: «Noi ci piacciamo di più quando siamo più seriosi, più di spessore. Perciò ce ne fregheremo delle regole radiofoniche, esattamente come facevamo agli inizi, quando non sapevamo neanche che esistevano queste cose». Per spiegarci, i grandi network impongono regole standard per trasmettere i brani: durata contenuta, parti strumentali ridotte, ritornelli orecchiabili e cose così. Sono le forche caudine del pop. Sono quelle regole di cui i nuovi Pooh faranno a meno perché loro ne hanno scelta un’altra, di regola, più vera. La passione. Per la musica. E, un po’, anche per chi la ama ancora.




    Non vedo l'ora di vederli dinuovo sul palco.chi come me ha assistito a più di un concerto di questo grande gruppo sa cosa intendo!Anche se senza Stefano sarà molto strano,ma in fondo l'importante è che i Pooh non mollino,mai e poi mai!
    W i Pooh!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    ma cm? io speravo ke ce ne liberavamo e invece addirittura raddoppiano?

    vabbè allora visto ke ci siamo ampliamo il duo Pupo - principino con Brunetta e Piersilvio e siamo a posto ....

  4. #3
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ma cm? io speravo ke ce ne liberavamo e invece addirittura raddoppiano?

    vabbè allora visto ke ci siamo ampliamo il duo Pupo - principino con Brunetta e Piersilvio e siamo a posto ....
    ma va va..se non ti piacciono i mitici Pooh sei pregato di nn ascoltarli! loro sono la storia della musica italiana,loro sono la musica italiana!sono molto di più dei vari: Piccola Katy,Chi Fermerà La Musica,Uomini Soli......queste sono solo hit commerciali,anche loro si sn dovuti adeguare al trend discografico italiano,dove x andare avanti devi far numero,nel senso d vendere album...ascoltati ,x esempio: Parsifal,Un Po Del Nostro Tempo Migliore,Eleonora Mia Madre,Brennero '66,Viva,Risveglio...solo x citare alcuni titoli,e vedrai che i Pooh sn molto di più di ciò che la massa conosce

  5. #4
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B. Visualizza il messaggio
    ma va va..se non ti piacciono i mitici Pooh sei pregato di nn ascoltarli!
    nn c'è bisogno di pregarmi x nn ascoltarli

    loro sono la storia della musica italiana,loro sono la musica italiana!
    e vabbè nn esageriamo, io la musica italiana nn la c@go molto xò tipo Guccini, De Andrè o xsino Celentano (anke se xsonalmente nn li ascolto) mi sa ke sn 1 pò + storici

    cmq se a te piacciono, fai bene ad ascoltarli, facevo solo 1 battuta, senza intento offensivo x te e i fan


    Ma dove vai bel Sisto in bicicletta? | Mulholland Dave

  6. #5
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio



    e vabbè nn esageriamo, io la musica italiana nn la c@go molto xò tipo Guccini, De Andrè o xsino Celentano (anke se xsonalmente nn li ascolto) mi sa ke sn 1 pò + storici
    Bhe ke quelli che tu citi siano + storici dei Pooh lo dubito..poi sn singoli e i Pooh vanno annoverati tra i gruppi......Poi se vedi il libro dei guinnes,almeno fino ad aprile dell'anno scorso,i Pooh erano la band più longeva in attività(intesa come sempre gli stessi componenti,senza abbandoni o cambi)
    cmq il disegno ke hai messo..è molto ma molto squallido.......

  7. #6
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B. Visualizza il messaggio
    Bhe ke quelli che tu citi siano + storici dei Pooh lo dubito..
    vabbè c'è 1 paese nella mia provincia ke ha una piazza (o via) De Andrè (mi pare ke il paese sia Fino Mornasco ma sn troppo sfaticato x fare 1 ricerca)

    nn credo ke ci sarò mai "via Pooh"

    cmq il disegno ke hai messo..è molto ma molto squallido.......
    ma noooo, è di 1 mio quasi compaesano ke pubblica disegni anke sulla rivista del Cicap (solo ke lì invece dei Pooh prende in giro Giacobbo)

  8. #7
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Lo Zoo di 105 lo aveva predetto, "I Pooh si moltiplicheranno".

  9. #8
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

  10. #9
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono rimasta l'unica sotto i 40 anni che sa ammettere che questi signori sono dei veri Artisti? Io ho visto un solo concerto, l'ultimo che hanno dato ad Assago prima che Stefano lasciasse (mamma è fan sfegatata) e sono rimasta SERIAMENTE a bocca aperta;
    non hanno più vent'anni, ma dal vivo sono perfetti, una bravura indiscussa, non credevo.
    Dei veri professionisti, ma questo già lo sapevo, conoscendo le canzoni.

  11. #10
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Sono rimasta l'unica sotto i 40 anni che sa ammettere che questi signori sono dei veri Artisti? Io ho visto un solo concerto, l'ultimo che hanno dato ad Assago prima che Stefano lasciasse (mamma è fan sfegatata) e sono rimasta SERIAMENTE a bocca aperta;
    non hanno più vent'anni, ma dal vivo sono perfetti, una bravura indiscussa, non credevo.
    Dei veri professionisti, ma questo già lo sapevo, conoscendo le canzoni.
    finalmente qualcuno(oltre me ,ovvio) in questo forum che riconosce che i Pooh sono dei signori Artisti(cn la A maiuscola)!tu hai assistito ad un solo concerto,e ne sei rimasta colpita da quanto siano bravi..immagina me,che di concerti ne ho visti una decina.......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dire "ti voglio bene" sinceramente
    Da stellissima nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 18:10
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  5. quel maledetto "ok ,va bene"
    Da sissi92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/4/2006, 16:19