ssstt...aspetta..voglio vedere che risponde
ssstt...aspetta..voglio vedere che risponde
si le devo anche stampare, se le risoluzioni sono basse le foto sono meno nitide
o no? sono ignorante in materia
no...una cosa non ha NIENTE a che vedere con l'altra.
Il numero di megapixels serve solo per la DIMENSIONE della stampa.
Stampando un 20x30 che è piu o meno un A4 va piu che bene una 8 megapixels... anzi, credo che anche molto meno!
Ricordo che le foto mostrate su schermo non superano i 72 pixel di risoluzione.
Anche se siano di 300, il monitor le mostrerá a 72, tutto il resto è spazio sprecato
no aspè
allora mi sapresti dire perchè le foto di un cellulare che ha 1.0 di mega quando vengono scaricate hanno risoluzioni pessime, mentre quelle da 3.0 o da 3.2 sono migliori? quindi i megapixel sono importanti
o la fotocamera digitale non può essere paragonata ad un cellulare?
perche ha un obiettivo migliore, lenti migliori
la qualitá la danno le lenti! le lenti!
i megapixel servono solo per la dimensione stampata dell'immagine!
Ciao Stando su quella cifra ti consiglierei delle compattine...piccine comode da portare in giro e con ottime risoluzioni...e cosa non da meno facili da usare in quasi tutte le situazioni, ho messo il quasi non x spaventarti ma perchè non sapendo cosa ti piace fotografare potrebbero avere dei limiti specialmente nello zoom.....chiedi che abbiano eventualmente uno zoom ottico buono........se poi vuoi passare alle reflex....cambia tutto a partire ovviamente dal prezzo....etc.etc.etc..
perdiana, Lantis ma sei un fotografo?
quindi credo che la compatta vada benissimo , però il discordo delle lenti...
mi puoi dire se lenti della compatta sono buone, insomma ci sono diverse marche , sui due piedi qual'è la meglio?
certo che sono fotografo, adesso lo scopri?
beh...dipende... la guerra aperta è sempre tra canon e nikon.
come tu hai un budget...io vedrei di attenermi a quello.