i potenziometri costano non più di un paio d'euro l'uno
quando si necessita di molti canali in regia è possibile fare un ponte sui mixer ed usarne 2
è molto semplice basta prendere due mixer A e B (anche diversissimi tra loro.. non importa) prendere le due uscite del mixer B e portarle a due ingressi del mixer A.. uscire dal mixer A ed andare ai diffusori.. a questo punto (in genere) è possibile portare i fader dei canali in cui entra il mixer B nel mixer A al massimo e nastrarli con del nastro di carta in modo da non toccarli più.. il master generale a questo punto sarà quello del mixer A mentre il master del mixer B comanderà soltanto il mixer B..
è una cosa che è più difficile a dirsi che a farsi.. in fin dei conti è una cavolata..
la cosa di cui voglio parlare è un altra..
la tecnica dei bilanciamenti PAN.. dunque.. quando si ha questo tipo di ponte (ovvimaente) i canali del mixer B non disporranno più del bilanciamento PAN.. proprio per questo si utilizza la tecnica del bilanciamento.. sul mixer A supponiamo di essere entrati con le uscite del B sui canali 11 e 12 prendiamo il canale 11 e spostiamo il bilanciamento completamente su L (sinistra) e il canale 12 completamente su R (destra) in questo modo potremo agire sul bilancaimento dei singoli canali del mixer B con successo e, guadagnando addirittura il poter equalizzare singolarmente i gruppi di diffusori (destro e sinistro) dal mixer A :lollll:
sero di essere stato sufficientemente chiaro
la tecnica dei bilanciamenti PAN.. dunque.. quando si ha questo tipo di ponte (ovvimaente) i canali del mixer B non disporranno più del bilanciamento PAN..
Bè, ovvimaente, non può che essere così
Cioè è chiaro che i canali del mixer B non dispongano più del bilanciamento PAN
e come mai avviene tale fenomeno?
prof! non c'eravamo a quella lezione... e gli appunti son troppo frammentari per desumerne una base da cui trarre la risposta che lei cerca
eh.. con una risposta così pure il professore stenta a cazziare