ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33
Like Tree5Mi piace

Consigli:macchina fotografica

  1. #21
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Da nikonista mi pesa un po' dire che non è vero che Nikon è la migliore. Tecnicamente Canon non ha nulla da invidiare a Nikon, alla fine si equivalgono.

    Cooomunque... penso che Holly per "semireflex" intendesse una bridge ma comunque la spiegazione che ti ha dato è giusta XD
    La bridge è una via di mezzo tra una compatta e una reflex.

    La Nikon D3100 non so se riesci a trovarla a meno di 450/500€ (e non puoi prenderla senza l'obiettivo base, se no poi la tua amica non potrebbe usarla XD).
    Non so nemmeno quale consigliarti, perché i prezzi delle reflex sono comunque alti a meno che non trovi una superofferta in qualche centro commerciale (magari guarda i volantini online di Mediaworld o posti simili).



    Comunque ti consiglio di puntare ad una reflex solo se la tua amica è davvero interessata alla fotografia (e non solo perché è di moda), perché è una grande spesa considerando che anche gli obiettivi poi costano un sacco!
    mi hai tolto le parole di bocca
    comunque se è proprio alle prime armi forse è meglio buttarsi su qualcosa di meno costoso e più semplice...
    perchè comunque una reflex è una bella spesa e secondo me se non si è veramente sicuri di ciò che si vuole fare è meglio non comprarla! certo a meno che non sia un regalo o non hai problemi di soldi xD
    A Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frogghi91 Visualizza il messaggio
    mi hai tolto le parole di bocca
    comunque se è proprio alle prime armi forse è meglio buttarsi su qualcosa di meno costoso e più semplice...
    perchè comunque una reflex è una bella spesa e secondo me se non si è veramente sicuri di ciò che si vuole fare è meglio non comprarla! certo a meno che non sia un regalo o non hai problemi di soldi xD
    Fino ad oggi ha sempre e solo usato un'ottima compatta e proprio per questo non volevo prendere qualcosa di troppo complesso..
    Dipende un po' da quanto riesco a raccogliere tra tutti gli amici..

    Mi chiedevo una cosa:
    ma le macchine fotografiche con obiettivo fisso come sono?! Valide per iniziare o sarebbe una spesa sprecata?!

  4. #23
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sì scusatemi, ripeto non sono un'esperta, ma conosco un po' di persone appassionate di fotografia
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    A me hanno sempre detto di tifare per la Nikon, io ho obbedito


    ahahah
    Ma hai fatto anche bene e di solito lo faccio anche io XD

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Le sony sono sconsigliate?!

    Cosa ne pensate della Canon EOS 1000D KIT 18-55mm ?!
    Le caratteristiche sono
    Sono molto buone anche le Sony, ma dipende sempre da modello a modello!

    Secondo me la Canon EOS 1000D è una buona macchina per chi è alle prime armi, ma resta una buona macchina anche dopo. E se non sbaglio ha anche un buon prezzo!

    Io comunque punterei subito ad una reflex, se avete la possibilità di prenderla. All'inizio è sicuramente complicato usarla, ma basta leggere bene il manuale e si impara.
    Sono molto valide anche le bridge, però hanno anche loro un prezzo abbastanza alto, quindi credo sia una spesa abbastanza inutile, considerando che non poter cambiare obiettivo (almeno per me) sarebbe un po' un peso.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #24
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ero indecisa su una bridge proprio per quello.. Alla fine la differenza di prezzo non è così elevata e sarebbe una spesa un po' inutile, soprattutto per il futuro..
    Per le Sony ho visto che i prezzi scendono rispetto a una Nikon/Canon, forse si queste si paga un po' anche la marca?!
    Per la Canon vedrò se riesco a trovarla nei negozi agli stessi prezzi che ci sono su internet!
    Grazie ancora per i mille consigli!

  6. #25
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Guarda, per il prezzo dipende sempre molto dai modelli e quindi dalle varie caratteristiche, ovviamente anche Sony ha alcune reflex abbastanza costose. Poi ora Nikon e Canon sono più "di moda" e quindi è probabile che il prezzo sia un po' più alto anche per quello!
    Poi sinceramente non mi sono mai informata bene su Sony, quindi non saprei neanche se il prezzo è più basso perché rispetto alle altre due marche vale effettivamente bene...
    Nel caso, se trovi in giro qualche modello che può interessarti chiedi pure, a me piace molto informarmi su questi argomenti XD

    Poi puoi valurare anche Pentax, che da molti è considerata insieme a Nikon e Canon tra le migliori!

    (ci sarebbe anche Fujifilm, ma a me come marca non piace per nulla!)
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #26
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Reflex
    L'ultima che di cui mi hanno parlato è questa Nikon:
    Nikon D3100 + OBIETTIVO AF-S DX 18-55 VR offerta prezzo Nikon D3100 + OBIETTIVO AF-S DX 18-55 VR forum manuale

    (comunque le Reflex sono bellissime, mi ci sono ingrippata io che non ho l'hobby della fotografia... ti senti veramente potente!)
    Questa è quella che ho io!
    Fossi in te, se la tua amica non è una grande appassionata di fotografia, prenderei una bridge, perchè le reflex hanno tutti prezzi altini. La D3100 con l'obiettivo costa sui 550-600 euro e forse per te è un pochino troppo..
    P.S. W le Nikonnnnnn!

  8. #27
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Something strange, grazie mille!
    Khu è ovvio che il regalo non lo debba fare io da sola Ma insieme al resto degli invitati al compleanno e forse si aggiungono i genitori! Per questo posso permettermi qualcosa di più..

  9. #28
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Personalmente ho avuto sia compatte Nikon che Canon. Se opti per una compatta, ti consiglio una Canon. Non so perché, ma a me sembra che facciano foto con colori molto più belli, nel caso lasci su 'impostazioni automatiche' e non ti vuoi smattire con le calibrature. Avevo una prima Canon, di cui ero molto soddisfatto, poi in un viaggio m'è volata da una tasca mentre ho saltato un dosso con lo scooter e l'ho fatta fuori. In negozio c'era una Nikon in offerta con buone caratteristiche ma, dopo un mese, ho preferito darla via a metà del prezzo ad un collega e comprare un'altra Canon.

    Con il baget che hai scritto, forse ti conviene comprare queste nuove fotocamere:

    Macchine fotografiche Mirror-Less



    Comunque io ti consiglio le compatte Canon. Hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale, e fanno cose del genere:


  10. #29
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Grazie Quelo per i consigli..
    Vi chiedo questa canon com'è?! Prezzo 400€

    Il prezzo è raggiungibile e forse ce la facciamo, se anche voi mi dite che come qualità-prezzo è buono gliela prendo..
    E poi vi faccio una statua per i vari consigli


    Display LCD TFT da 2.7" con modalità LiveView
    sensibilità ISO 100-6400
    sistema autofocus a 9 punti
    slot per SD/SDHC Card
    Obiettivo EF-S 18-55mm
    Compatibile con tutti gli obiettivi EF e EF-S
    Sistema integrato di pulizia EL sensore EOS

  11. #30
    evince
    Utente cancellato

    Predefinito quale fotocamera?

    Una fotocamera reflex (sostanzialmente significa che uno specchietto 'riflette' la luce che entra nell'obbiettivo e la rimanda, normalmente tramite un prisma, all'oculare (cioè al mirino)) è buona e utile soprattutto quando si tratta di riprendere soggetti in rapido movimento. Infatti tutti i modelli di questo tipo (o quasi tutti) hanno ormai caratteristiche di messa a fuoco e di velocità di scatto molto rapide. Un'altra caratteristica importante è l'intercambiabilità degli obbiettivi. E' possibile partire dal corpo macchina e da un obbiettivo tuttofare per poi migliorare progressivamente il corredo con obbiettivi specifici per determinati generi di fotografia.

    Ci sono poi fotocamere intermedie, meglio delle compatte e a volte anche capaci di obbiettivi intercambiabili... tuttavia in questa fase non ti suggerirei di acquistare un apparecchio di questo genere. Soprattutto le dimensioni del sensore lasciano un po' a desiderare (con questo non voglio dire che hanno pochi megapixel, ma che tutti 'sti megapixel sono molto compressi tra loro, e questo fa sì che insorgano problemi e che la qualità dell'immagine un po' sia penalizzata).

    Esiste anche una nuova generazione di apparecchi, le cosidette "mirrorless" (in pratica non c'è più lo specchio di cui si parlava nel caso delle reflex più sopra - primo alfiere di questo tipo di fotocamere è sony, che ha fatto un bel balzo in avanti nella classifica vendite rubando quote di mercato un po' a tutti i concorrenti). Non costano poco ma sono macchine che hanno un futuro. Sony ne ha parecchie in catalogo e anche Nikon ne ha appena presentato un modello. Canon è in ritardo su questo fronte.

    Una fotocamera assolutamente particolare e 'alla moda' (ma non è per principianti) è la fuji x-100. Tra l'altro non costa poco.

    Per quanto riguarda la scelta di una fotocamera reflex canon e nikon sono le due marche leader, non solo per la tecnologia racchiusa negli ultimi modelli ma anche (se non soprattutto) per la vastità del cosiddetto "corredo" (lenti di ogni tipo, flash, motori, meccanismi vari, accrocchi per fare foto più semplicemente e con maggiore probabilità di riuscita). Devo dire che ci sono anche altre buone marche, sony e pentax per esempio.

    Infine, la fotocamera ideale non esiste. Nessuna macchina fa fotografie. Le fotografie le fa la persona che inquadra e scatta.

    Ps: proprio ultimo suggerimento: alcune delle fotocamere ultimo modello hanno buone caratteristiche di ripresa di filmati. Quando pensi all'acquisto rifletti su questa caratteristica, il destinatario del regalo potrebbe trovarla utile.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Macchina fotografica
    Da illusione nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 21:31
  2. Macchina Fotografica.
    Da Nouvelle Vague nel forum Scienza e natura
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 10:48
  3. Macchina fotografica
    Da yaya nel forum Scienza e natura
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 17:01
  4. scheda memoria macchina fotografica digitale
    Da twix ™ nel forum Scienza e natura
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/3/2008, 14:51

Tag per questa discussione