Fra poco parto e vorrei prendere una scheda di memoria per la macchinetta fotografica ^^.
Quale mi consigliate?
Ma la 'qualità' della foto si basa anche sulla scheda?
Quanto costano?
Fra poco parto e vorrei prendere una scheda di memoria per la macchinetta fotografica ^^.
Quale mi consigliate?
Ma la 'qualità' della foto si basa anche sulla scheda?
Quanto costano?
Il tipo di scheda dipende anche da che macchina digitale hai; di solito comunque sono SD..
Prenditene una da 1 o 2 Giga (considerando un paio di mega per foto, ce ne stanno 500-1000, sufficienti per qualunque vacanza): nei negozi di elettronica ti costeranno 10 -15 euro..
No la qualità dipende dalla macchina, non dalla scheda...prenditi comunque una panasonic o una sandisc, sono le più comuni e non mi han mai dato problemi (marche minori non danno problemi per la qualità delle foto, eventualmente al massimo dureranno un po' meno..)
1gb = 1024 Mb
se ti occupa cosi tanto diminuisci un po' la risoluzione e abbassa la qualità
si ma silvia, con 1giga ci stanno quasi 400 foto, ti stai tirando i pacchi per niente. vuoi avere più spazio? prendi 2 giga tanto ormai il prezzo varia al massimo di 10€ tra i due
MMh se tengono 5 mega devi avere una risoluzione molto alta...
Bè se hai la fortuna di avere un'ottima digitale, piuttosto che diminuire la qualità o la dimensione delle foto prenditi la schedina di memoria più ampia;
2 giga, con 5 mega per foto, fanno 400 foto...
Ho qui il catalogo mediaw, c'è quella da 4 giga che costa 24,90, quella da 2 costerà 15 euro circa...