Perchè tu l'hai fatto?
Scusa eh ma tu ti metti esattamente nelle condizioni di chi critica un oggetto senza conoscerlo, solo nella posizione opposta: lodi e "difendi" qualcosa senza nemmeno averlo mai avuto tra le mani.
Esattamente come accade per tanti prodotti apple, che hanno una schiera di difensori d'ufficio pronti a fare a botte per dimostrare che sono il meglio (ci saranno anche i fanatici di android, ma quelli di apple non li battono nessuno), sei qua a dire che è uno sballo, favoloso, indispensabile, il meglio sul mercato che nemmeno è uscito, nè l'hai tenuto in mano, non si sa nemmeno quanta ram avrà.
E come te tanti altri, quelli che hanno avuto gli iphone 1-2-3-4 e quando uscirà il 5 il giorno stesso saranno in fila davanti al negozio, quelli che hanno 7 ipod a casa perchè devono avere assolutamente l'ultimo, quelli che stanno andando in crisi di nervi perchè si sono fatti l'ipad e ora esce il 2,ecc.
E questo non è per criticare a priori apple, anzi! Per dire, ho un ipod che trovo fantastico (quello piccolino a molletta): aveva carattesistiche che mi interessavano, niente fronzoli inutili, l'ho preso e ne sono soddisfattissimo. Anzi, è geniale nella sua semplicità.
A me della sfida android Vs sis.op. apple non frega niente, è proprio quella tipologia di prodotto che trovo fondamentalmente inutile.
Poi, come dicevo nel topic in cui uno chiedeva sull'ipad, ci sarà anche chi (diciamo, l'1% degli utenti: se sei in quell'1%, buon per te) trova questi dispositivi effettivamente utili perchè hanno la tal applicazione che a loro è utilissima e serve tantissimo, ma tranquillo che quasi tutti ci cazzeggeranno su internet, ci guarderanno il giornaletto online, la posta, mezzo film ogni tanto, faranno vedere agli amici qualche applicazione e giochino touch, e stop.